Impianto gpl Alfa 147 1.6 TS : calo prestazioni

dove vado io costa poco più di 0,67 e poi è gpl pulito :smiley_001:
on posso chiedere di più:D
 
Io ancora devo capire come si riconosce un gpl pulito da uno no :confused: mi sembrano tutti uguali!!! cmq 3 centesimi sembra pochi ma a fine anno cmq risparmi qualche decina di euro!
 
Io ancora devo capire come si riconosce un gpl pulito da uno no :confused: mi sembrano tutti uguali!!! cmq 3 centesimi sembra pochi ma a fine anno cmq risparmi qualche decina di euro!
il gpl pulito o meno si sente molto bene negli impianti ad iniezione come il nostro, perchè sono più sensibili allo sporco,mentre in quelli di tipo tradizionale non si sente proprio perchè spurghi il polmone ed esce tutto lo sporco che è stato fitlrato,nel nostro invece si ferma nel filtro del gas e se è troppo sporco come mi è già successo arriva al distributore del gas fino ad intasare gli iniettori...risultato??
calo di potenza della macchina,vuoti in accelerazione,e allo stop tende a spegnersi il motore, per non parlare della spia "avaria sistema controllo motore" che sembra impazzita :smiley_001:
me ne sono capitate di tutti i colori con l'impianto,ma fortunatamente solo nei primi mesi..adesso è da molto tempo che non mi da più problemi :D
 
Allora visto che l'auto l'ho presa usata e l'impianto ha 2 anni i problemi se li è gia beccati il vecchio proprietario io dovrei esserne immune :) Ma chi vende i filtri per il gpl? Quello potrei cambiarlo anche da solo ma non riesco a trovarne in vendita!
 
Allora visto che l'auto l'ho presa usata e l'impianto ha 2 anni i problemi se li è gia beccati il vecchio proprietario io dovrei esserne immune :) Ma chi vende i filtri per il gpl? Quello potrei cambiarlo anche da solo ma non riesco a trovarne in vendita!
penso che ti dovrai rivolgere ad un meccanico generico o meglio ad un impiantista!
comunque fidati, la pulizia falla fare da gente esperta io ho sempre fatto dei lavoretti comuni come quelli del tagliando ma mettere le mani dietro all'impianto a gas mi ha sempre messo un po' di paura addosso :aktion053:
 
Si ma la pulizia la faccio fare proprio all'impiantista magari la porto proprio dove hanno fatto l'impianto però per ora volevo cambiarmi il filtro da solo... a macchina spenta basta staccare le due fascette sostituire il filtro e riattaccarle.... molto semplice. Ad ogni modo grazie per le risposte. Un saluto, DomeZ:grinser005:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si ma la pulizia la faccio fare proprio all'impiantista magari la porto proprio dove hanno fatto l'impianto però per ora volevo cambiarmi il filtro da solo... a macchina spenta basta staccare le due fascette sostituire il filtro e riattaccarle.... molto semplice. Ad ogni modo grazie per le risposte. Un saluto, DomeZ:grinser005:
bè direi che quello sono capaci tutti ma è la pulizia inerna che mi preoccupa :rolleyes: