Impianto gpl Alfa 147 1.6 TS : calo prestazioni

ragazzi ho fatto fare il tagliando e un po' di pulizia ai componenti dell'impianto gpl e come magia il motore adesso è un violino..il gpl ke si fa in giro è molto sporco tanto che ultimamente la macchina alla sosta al semaforo tendeva a spegnersi a causa della impurità presenti all'interno degli organi dell'impianto..tra l'altro la sostizione del filtro del gas e la pulizia la faccio fare ogni 20000 km..quindi figuratevi come può essere pulito il gpl :mad:
 
Per pulizia cosa intendi esattamente? Ciao
 
intendo la sostituzione del filtro del gas,la pulizia del distributore del gas e degli iniettori..eventualmente anche un check up della centralina per verificare se i parametri sono ancora a posto :)
 
E posso chiederti quanto hai speso per questa manutenzione perchè a settembre vorrei farla anche io io ho un tartarini sequenziale è tipo il tuo? Ciao e grazie
 
E posso chiederti quanto hai speso per questa manutenzione perchè a settembre vorrei farla anche io io ho un tartarini sequenziale è tipo il tuo? Ciao e grazie
è identico presumo..l'ho fatto installare un paio d'anni fa pure io..la manutenzione ti costa circa 40 euro tra mano d'opera e materiale, non di più penso .:blink:.
 
Ottimo a settembre dopo le vacanze lo farò senz'altro insomma 50 € non sono poi molti per fare un bella pulizia! Ciao e Grazie
 
fidati che sono soldini spesi bene..e poi può darsi anche che con il solito pieno riesci a fare più km del solito..esperienza personale :D
 
Infatti è proprio quello che vorrei fare qualche km in piu oltre a salvaguardare l'impianto. Un altra cosa vorrei chiedere io ho un bombolone da 45 litri ma al massimo mi viene riempito poco piu di 33 sulla bombola cè scritto che può essere riempita fino all'80% quindi dovrebbe arrivare a 36 diciamo almeno a 33. tu come stai messo sotto questo aspetto? Saluti, DomeZ
 
Infatti è proprio quello che vorrei fare qualche km in piu oltre a salvaguardare l'impianto. Un altra cosa vorrei chiedere io ho un bombolone da 45 litri ma al massimo mi viene riempito poco piu di 33 sulla bombola cè scritto che può essere riempita fino all'80% quindi dovrebbe arrivare a 36 diciamo almeno a 33. tu come stai messo sotto questo aspetto? Saluti, DomeZ

36 litri e' quanto e' possibile caricare partendo dalla bombola completamente vuota. Tu pero' non riuscirai mai a svuotarla per come e' concepito l'impianto. Quindi e' assolutamente normale che al rifornimento il carburante che metti nel serbatoio sia meno della portata massima dello stesso. A benzina infatti e' la stessa cosa...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stamattina per la prima volta ho messo 35.77!!!! Totale 25 € cacchio qui costa caro il gpl 0.699!!!