Impianto GPL su Alfa Romeo Giulietta 1.4 turbo 120 cv

Ma che tu sappia montarlo sul 120 cv si rovinano le valvole o altri componenti?
Tieni presente che le sedi delle valvole durano meno anche su motori affidabili per la trasformazione a gas.
Figuriamoci sui nuovi.
 
Tieni presente che le sedi delle valvole durano meno anche su motori affidabili per la trasformazione a gas.
Figuriamoci sui nuovi.


La durata delle sedi valvole è un dato piuttosto variabile, certi motori durano di più, altri meno.
Ad esempio, i cari vecchi bialbero Alfa ( quelli con le valvole raffreddate al sodio e le sedi riportate in stellite, cioè quelli montati dalla Giulia in avanti ) sembrano nati per funzionare a gas.

Se si tiene una guida tranquilla, che non sfrutta a fondo il motore, e ogni tanto si fa andare l'auto a benzina, le sedi valvole non si consumano di più di tanto.

Inoltre i nuovi Fire , T-jet e Multiair hanno le punterie idrauliche, e che quindi si autoregistrano, quindi non c'è neanche il problema di far controllare il gioco valvole ogni tot km.

Senza contare che i motori turbo sono progettati per reggere temperature più elevate nella camera di scoppio, anche questo un "difettuccio" del gas ( si parla di circa 1000 °C , contro i 950°C circa della benzina ).
 
La durata delle sedi valvole è un dato piuttosto variabile, certi motori durano di più, altri meno.
Ad esempio, i cari vecchi bialbero Alfa ( quelli con le valvole raffreddate al sodio e le sedi riportate in stellite, cioè quelli montati dalla Giulia in avanti ) sembrano nati per funzionare a gas.

Se si tiene una guida tranquilla, che non sfrutta a fondo il motore, e ogni tanto si fa andare l'auto a benzina, le sedi valvole non si consumano di più di tanto.

Inoltre i nuovi Fire , T-jet e Multiair hanno le punterie idrauliche, e che quindi si autoregistrano, quindi non c'è neanche il problema di far controllare il gioco valvole ogni tot km.

Senza contare che i motori turbo sono progettati per reggere temperature più elevate nella camera di scoppio, anche questo un "difettuccio" del gas ( si parla di circa 1000 °C , contro i 950°C circa della benzina ).
Perchè il 1.4 120 c.v. della Giulietta è Multiair?
O lo è solo il 170 c.v.?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Perchè il 1.4 120 c.v. della Giulietta è Multiair?
O lo è solo il 170 c.v.?

solo il 170cv è multiair (per ora..poi ci sarà anche un 135)...il 120cv è un motore turbo, come il 155cv di mito. :)
 
solo il 170cv è multiair (per ora..poi ci sarà anche un 135)...il 120cv è un motore turbo, come il 155cv di mito. :)

ciao, dove hai preso l'informazione del 135 cv multiair che metteranno nella giulietta?a quanto ho capito sarebbe lo stesso della 500 abart..

sai per caso se faranno un motore benzina + gpl come il 120 della mito?
 
Ultima modifica:
ciao, dove hai preso l'informazione del 135 cv multiair che metteranno nella giulietta?a quanto ho capito sarebbe lo stesso della 500 abart..

sai per caso se faranno un motore benzina + gpl come il 120 della mito?

per il gpl non lo so....ma è sicuro che a fine anno metteranno dentro il 1.4 multiair 135cv (come quello di MiTo e penso anche di 500 abarth, ma non ne sono sicuro) e il 2.0 JTDm-2 140cv!!! :)
 
Riferimento: Impianto GPL su Alfa Romeo Giulietta 1.4 turbo 120 cv

Ciao, ho mandato una email alla landirenzo con scritto:

domanda
Salve, io vorrei acquistare un' alfaromeo giulietta 1.4 170 cv multiair ma prima di comprarla volevo sapere se è possibile gasare questo nuovo motore che è differente del 1.4 120 cv che la mito equipaggia con impianto gpl.
Resto in attesa di risposte, grazie

risposta
Gentile Utente,
la ringraziamo per averci contattato. Informiamo che la vettura è trasformabile con i nostri prodotti.

Distinti saluti
Landi Renzo Spa




Quindi ora è gasabile al 100% secondo questa mail :grinser005:
 
Non credo proprio che il Turbobenzina Alfa ( T-jet Fiat ) abbia priblemi con il gas.

Puoi chiedere a qualsiasi installatore : i Fiat sono unanimemente tra i motori che digeriscono meglio il gas, e i T-jet hanno anche le punterie delle valvole idrauliche, che quindi si regolano il gioco da sole!
Poi i motori turbo sono il meglio che si possa gasare : hanno le valvole e relative sedi molto più reistenti degli aspirati, e reggono temperature in camera di combustione più elevate : la benzina arriva ad una temperatura tra i 900 e i 950 °C, GPL e metano arrivano vicino ai 1000 !

Inoltre GPL e metano hanno un potere antidetonante molto più alto della benzina, tra i 105 e i 110 ottani per il GPL, addirittura 120 per il metano, e questo assicura dal pericoloso "battito in testa" anche a rapporti di compressione molto alti.

Preoccupati solo di trovare un bravo installatore, per il resto con l'accoppiata TB-GPL vai tranquillo:)!
 
per il gpl non lo so....ma è sicuro che a fine anno metteranno dentro il 1.4 multiair 135cv (come quello di MiTo e penso anche di 500 abarth, ma non ne sono sicuro) e il 2.0 JTDm-2 140cv!!! :)

Direi di no...sennò a maggio avrei comprato quello :decoccio::grinser005:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Impianto Gpl su Giulietta 1.4 benzina 120 cv

Ciao a tutti gli alfisti.
Vorrei sapere se qualcuno ha modificato la propria giulietta installando l'impianto a gpl (dato ke l'impianto a metano non è possibile installarlo),che tipo di marca ha installato e infine se lo stesso impianto crea problemi all'utilizzo quotidiano dell'auto?? Grazie

Misure preventive per il caro costo della benzina e del gasolio!!!