Impianto GPL su Alfa Romeo Giulietta 1.4 turbo 120 cv

SalvatoreAlfa

Alfista principiante
21 Gennaio 2008
483
5
19
39
MI
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
2.0 T.S.
Con i nuovi impianti a gpl il calo di prestazioni è praticamenete nullo:):decoccio:

Axl159

Alfista principiante
14 Giugno 2009
385
9
19
BS
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 16v
Con i nuovi impianti a gpl il calo di prestazioni è praticamenete nullo:):decoccio:

Questo è verissimo, ed è sempre un bene non perdere in prestazioni rispetto alla benzina, ma il motivo principale che spinge la gente a prendere auto a GPL è il risparmio, anch'io l'ho fatto.

Certo, con il mio Frontera avrei potuto montare un impianto a metano per risparmiare ancora di più, ma nella mia zona ci sono solo due distributori che ce l'hanno, uno a 18 km da dove abito, l'altro a 26!:eek:
E sono da tutt'altra parte rispetto alle strade che giro di solito.

G

gvitos

Utente Cancellato
Tu prenderesti una Porsche per poi mettere l'impianto a gas?:lol2::lol2::lol2:

Certo, se fosse possibile.
Per prestazioni a gpl s'intende la velocià degli iniettori e l'assenza di calo delle prestazioni degli impianti di ultima generazione.
Se vuoi, puoi passare da Rovigo ed osservare le prestazioni di una Lamborghini Gallardo a metano, e non c'è niente da ridere.
Il risparmio a gpl è utile per chi percorre tanti chilometri all'anno e non per questo rinuncia alle prestazioni, oppure non apprezza la cacofonia di un diesel.
Inoltre il gas inquina molto meno della benzina.

• Like
Reactions: kormrider

sgath147

Alfista principiante
25 Ottobre 2009
1,637
9
39
FM
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1.6JTDm-2 105cv @ 1**cv
Per prestazioni a gpl s'intende la velocià degli iniettori e l'assenza di calo delle prestazioni degli impianti di ultima generazione.
Se vuoi, puoi passare da Rovigo ed osservare le prestazioni di una Lamborghini Gallardo a metano, e non c'è niente da ridere.
Il risparmio a gpl è utile per chi percorre tanti chilometri all'anno e non per questo rinuncia alle prestazioni, oppure non apprezza la cacofonia di un diesel.

L'altro giorno sono stato a fare metano per mia madre ed ho visto un Porsche Cayenne turbo che stava facendo il pieno!!! 22,45€ di metano!!! Sono rimasto come questa faccina :eek:: sbalordito!!!

VINJO

Alfista principiante
5 Giugno 2010
397
8
19
AV
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm-2 140CV
A me il concessionario Alfa dove acquisterò l'auto ha chiesto 2000 euro per installare l'impianto gpl sulla 1.4. Esiste una garanzia migliore dell'installatore/concessionario che ti vende l'auto? Devo pensare e credere che montino lo stesso impianto che c'è di serie sulla Mito.

G

gvitos

Utente Cancellato
A me il concessionario Alfa dove acquisterò l'auto ha chiesto 2000 euro per installare l'impianto gpl sulla 1.4. Esiste una garanzia migliore dell'installatore/concessionario che ti vende l'auto? Devo pensare e credere che montino lo stesso impianto che c'è di serie sulla Mito.
Almeno avrai la certezza della garanzia.

Axl159

Alfista principiante
14 Giugno 2009
385
9
19
BS
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 16v

La mia voleva essere semplicemente una battuta;)

Comunque, l'ultima volta che sono stato dal mio installatore ho visto un Cayenne con l'impianto a metano e una Mercedes SLK 200 Kompressor col GPL.

Di norma, chi può permettersi di comprare macchinoni del genere può anche permettersi di mantenerla, e a benzina!!!

Poi ci sono anche quelli che fanno il passo più lungo della gamba, e per non svenarsi in seguito fanno montare l'impianto a gas!

Io non lo farei, ma si tratta comunque di una mia opinione personale, ognuno coi suoi soldi ci fa quello che vuole:)

sgath147

Alfista principiante
25 Ottobre 2009
1,637
9
39
FM
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1.6JTDm-2 105cv @ 1**cv
la mia voleva essere semplicemente una battuta;)

comunque, l'ultima volta che sono stato dal mio installatore ho visto un cayenne con l'impianto a metano e una mercedes slk 200 kompressor col gpl.

di norma, chi può permettersi di comprare macchinoni del genere può anche permettersi di mantenerla, e a benzina!!!

poi ci sono anche quelli che fanno il passo più lungo della gamba, e per non svenarsi in seguito fanno montare l'impianto a gas!

Io non lo farei, ma si tratta comunque di una mia opinione personale, ognuno coi suoi soldi ci fa quello che vuole: Good . :

quotissimo!!!! :d

G

gvitos

Utente Cancellato
Ma davvero c'è qualcuno che pensa sia meglio un diesel di un benzina?
Piuttosto installo un impianto è sono libero di tirare a 6.000 rpm.
L'avrei fatto anch'io senza quei maledetti motori ad iniezione diretta montati sulla 159, non trasformabili a gas.

sgath147

Alfista principiante
25 Ottobre 2009
1,637
9
39
FM
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1.6JTDm-2 105cv @ 1**cv
Ma davvero c'è qualcuno che pensa sia meglio un diesel di un benzina?
Piuttosto installo un impianto è sono libero di tirare a 6.000 rpm.
L'avrei fatto anch'io senza quei maledetti motori ad iniezione diretta montati sulla 159, non trasformabili a gas.

Dipende dai gusti!!! ;)

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente