Impianto GPL su Mito 1.4 69cv

FedeM11

Nuovo Alfista
5 Marzo 2017
7
1
4
27
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB
Ciao a tutti,
A giorni acquisteró la mia prima Alfa Romeo Mito.
Tra le varie proposte ne ho trovata una 1.4 69cv Benzina,
Io intendo montarci l'impianto GPL, qualcuno ha qualche consiglio su marca GPL e/o se su un motore con cosí pochi cavalli il GPL va ad inficiare troppo sulle prestazioni? O se da troppi problemi?

Grazie
 
Ciao a tutti,
A giorni acquisteró la mia prima Alfa Romeo Mito.
Tra le varie proposte ne ho trovata una 1.4 69cv Benzina,
Io intendo montarci l'impianto GPL, qualcuno ha qualche consiglio su marca GPL e/o se su un motore con cosí pochi cavalli il GPL va ad inficiare troppo sulle prestazioni? O se da troppi problemi?

Grazie
A dire il vero non ti so rispondere ma hai postato su giulia anziché su mito per cui potresti ricevere veramente poche delucidazioni a riguardo
 
Sono dei chiodi !!! Pochi cavalli.. Se aggiungi ancora il Gpl si inchioda!!! O prendi il 1.3 95cv a gasolio. Oppure il 120cv Gpl. Fidati!!!
 
Io avevo il gpl originale di fabbrica sulla mito, quindi sul tjet da 120cv e andava una bellezza..ma erano sempre 120cv sovralimentati.. la perdita se c'era era irrisoria.. col 70cv aspirato secondo me la vai a penalizzare troppo in termini di prestazioni
 
Intanto grazie per le risposte,

è un 1.4 Benzina 51kw (70cv Circa) del 2014 Multiair

Qaulcuno sa dirmi più info? Sulle prestazioni con GPL e se è meglio impianto LANDI o BRC?
 
Sono tutti e due validi.. Non prendere quella.. A pochi cavalli.. Già a benzina non cammina, e in proporzione consuma, perché l'auto è pesante e fa fatica.. Con il Gpl ancor di più.. Poi ti penti!!! Prestazioni non è ai. Non credere che con il Gpl vai a risparmiare.. Piuttosto prendi un 130cv M.air e poi gli metti il Gpl. Ascolta a me. Per esperienza!!
 
Sono tutti e due validi.. Non prendere quella.. A pochi cavalli.. Già a benzina non cammina, e in proporzione consuma, perché l'auto è pesante e fa fatica.. Con il Gpl ancor di più.. Poi ti penti!!! Prestazioni non è ai. Non credere che con il Gpl vai a risparmiare.. Piuttosto prendi un 130cv M.air e poi gli metti il Gpl. Ascolta a me. Per esperienza!!
ah ok grazie perché il concessionario mi ha detto che l'impianto GPL sulla 135cv porta molti problemi. Mentre quello sulla 70 cv ha detto che andava benissimo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questo non lo so.. Anche se è come ti dice lui.. Poi comunque hai un auto con pochi cv!!! E con il Gpl poi fai fatica.. E se devi fare strade di colline o autostrade tipo tirrena i Adriatica, non vai avanti.. La mito come auto e ben messa.. Mia sorella aveva una polo 1.2 da 65cv .. Bella ok, ma non camminava e se schiacciava beveva.. Chiedi consigli anche ad altri. Il concessionario fa il suo mestiere. È sicuramente il prezzo sarà vantaggioso. Poi fai come vuoi.
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat