Impianto GPL su Mito 1.4 69cv

Cmq per essere precisi il 1.4 70cv non mi risulta essere Multiair, è il classico buon vecchio fire aggiornato (secondo me meglio, più robusto)
 
Intanto grazie per le risposte,

è un 1.4 Benzina 51kw (70cv Circa) del 2014 Multiair

Qaulcuno sa dirmi più info? Sulle prestazioni con GPL e se è meglio impianto LANDI o BRC?
Un motore 1.4 8V aspirato Fire aggiornato (affidabile), non sarà una lepre, ma ha coppia, comunque delle info in merito le trovi quì nella sezione del GPL
 
Ok.. Sarà anche un bel motore.. Ma un 1.4 con un auto abbastanza massiccia .. Non si muove è un po consuma?? Prova a fare un po di colline e poi mi dite..
 
Un motore 1.4 8V aspirato Fire aggiornato (affidabile), non sarà una lepre, ma ha coppia, comunque delle info in merito le trovi quì nella sezione del GPL
Grazie mille per le risposte.
Diciamo che io per quello che mi riguarda non ho moltissime esigenze in campo di prestazioni, certo non voglio ritrovarmi con un chiodo di macchina ma nemmeno pretendo di avere una macchina da corsa, una cosa che mi piace molto alla guida è riuscire a fare sorpassi in modo scattante. Non so anche il meccanico me ne ha parlato bene di questo motore, sono veramente indeciso.
 
  • Like
Reactions: alfioCT84
Grazie mille per le risposte.
Diciamo che io per quello che mi riguarda non ho moltissime esigenze in campo di prestazioni, certo non voglio ritrovarmi con un chiodo di macchina ma nemmeno pretendo di avere una macchina da corsa, una cosa che mi piace molto alla guida è riuscire a fare sorpassi in modo scattante. Non so anche il meccanico me ne ha parlato bene di questo motore, sono veramente indeciso.
Sorpassi in maniera scattante dubito che ne farai, soprattutto in salita.. ho avuto una fiesta benzina/gpl con 96cv e prima di sorpassare dovevo pensarci 2 volte.. con 70cv credo sia peggio.. si ok dipende anche dai valori di coppia e da come la potenza è distribuita nell'arco di utilizzo del motore.. ma non pensare di avere una ripresa decente per chiudere sorpassi in maniera veloce
 
Ah ok grazie, perchè a detta del meccanico "da sicurezza anche nei sorpassi" , purtroppo non ho esperienza a riguardo posseggo una c3 del 2002 e penso che anche una mito 70 cv sia un salto di qualità enorme anche in termini di prestazioni. Cercheró comunque di trovare più informazioni a riguardo sopratutto sulla questione del GPL perchè mi hanno davvero consigliato l'impianto della Landi, ne sapete qualcosa? Grazie
 
Ultima modifica:
Sorpassi in maniera scattante dubito che ne farai, soprattutto in salita.. ho avuto una fiesta benzina/gpl con 96cv e prima di sorpassare dovevo pensarci 2 volte.. con 70cv credo sia peggio.. si ok dipende anche dai valori di coppia e da come la potenza è distribuita nell'arco di utilizzo del motore.. ma non pensare di avere una ripresa decente per chiudere sorpassi in maniera veloce
Ah ok grazie, perchè a detta del meccanico "da sicurezza anche nei sorpassi" , purtroppo non ho esperienza a riguardo posseggo una c3 del 2002 e penso che anche una mito 70 cv sia un salto di qualità enorme anche in termini di prestazioni. Cercheró comunque di trovare più informazioni a riguardo sopratutto sulla questione del GPL perchè mi hanno davvero consigliato l'impianto della Landi, ne sapete qualcosa? Grazie
 
Ultima modifica:
Ah ok grazie, perchè a detta del meccanico "da sicurezza anche nei sorpassi" , purtroppo non ho esperienza a riguardo posseggo una c3 del 2002 e penso che anche una mito 70 cv sia un salto di qualità enorme anche in termini di prestazioni. Cercheró comunque di trovare più informazioni a riguardo sopratutto sulla questione del GPL perchè mi hanno davvero consigliato l'impianto della Landi, ne sapete qualcosa? Grazie

Purtroppo non conosco il 70cv della mito avendo avuto il TB120CV che è tutt'altra cosa, mi limito solo a fare un paragone con un 4 cilindri aspirato da 96cv che ho avuto, e che se tenuto alto di giri andava discretamente, ma, appunto, in salita prima di fare sorpassi bisognava farsi il segno della croce.

L'impianto Landi lo avevo nella Mito di cui ti parlavo sopra,lo montava Alfa di serie,solo che ci ho fatto poco più di 20mila km e mi sembra troppo poco per dare commenti precisi, cmq in quell'arco di utilizzo non mi ha dato problemi.

Sulla Fiesta, che di serie monta BRC, è stato invece un calvario (70mila km)... elettrovalvole, regolatori di pressione, e per finire iniettori...da allora ho detto basta al Gpl per quel che mi riguarda...

Cmq se posso, ti consiglio di dare un'occhiata al forum mitoclub, che è una divisione di clubalfa, li trovi tutti possessori di mito e una sezione dedicata ai motori gpl in cui sicuramente troverai risposte alle tue domande.. [emoji106]
 
  • Like
Reactions: FedeM11
Si sul 1.4 120 cv il gpl da problemi alle valvole. Ma 70 cavalli li ha l atos di mia madre... [emoji26] [emoji26] ti consiglio almeno il diesel 95cv ma il top sarebbe il 120cv o diesel o benzina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'unica e andare nella sezione mito... Ma come vedi , tutti dicono e la pensano come me. Non devi fare le corse , ma nemmeno dormire.. Pensaci bene