O
oli-cir
Utente Cancellato
Salve a tutti. La mia discussione è stata aperta per aver chiarimenti su questa storia dell'impianto a metano sui motori diesel. Si avete capito benissimo!!! Il sistema esiste, ma non è una vera conversione al 100%, ma l'auto consuma il 40% di gasolio ed il 60% di metano, praticamente un ibrido metano-diesel.... Ho scoperto che già su alcuni mezzi pubblici e Tir da trasporto, il sistema è stato montato è funziona alla grande, diminuendo i consumi e il tipico rumore del ticchettio diesel di circa 3Db. Ad avallare cio' che dico, visitate pure questo sito http://www.etra-spa.com/etradual.php.....dove si evince che il sistema ETRA DUAL funziona su qualsiasi Diesel!!!!! Ma allora perchè non informarsi?? Ho telefonato personalmente, parlando con l'ingegnere che l'ha brevettato e sapete cosa mi ha risposto?? Che per almeno un anno non se ne parla nemmeno sulle vetture, mentre sui mezzi da trasporto si puo' montare ed è già una realtà!!! Cosa ne pensate? Secondo voi, perchè in Italia non viene ancora omologato sulle vetture, mentre in Svizzera ho sentito di si? sarebbe proprio una svolta considerando il CARO-GASOLIO e che ormai con 20 euro bisogna essere bravini per fare solo 180 km!!!!!!!