impianto riscaldamento 156 jtd

franio

Nuovo Alfista
25 Febbraio 2007
3
0
1
124
un saluto a tutto il forum ,

qualcuno ha idea da cosa può dipendere la mancanza di erogazione di aria calda dall'impianto di riscaldamento della mia 156 jtd , in pratica sia con il clima sia senza quando accendo il riscaldamento e imposto la temperatura si azionano le ventole ma continua ad uscire soltanto aria fredda

grazie franio
 
Ciao Franio,
questo succede anche quando la temperatura acqua motore è a regime o solo nei primi istanti dopo l'avviamento a freddo?
 
ciao tenerone ,
chiedo scusa per aver postato nella sezione sbagliata

purtroppo il problema persiste anche dopo ore di quida con la temperatura dell'acqua motore a regime,
stò passando un inverno in pò freddino :eclipsee_steering: :eclipsee_steering:
mahh vorrei farmi un'idea del problema prima di farmi spennare da qualche officina :)
 
.: sgrat :.
Potrebbe essere che la saracinesca sia rimasta bloccata sul chiuso e basterebbe verificare.....pero' .: sgrat :. :fragend013: e' solo una ipotesi.
:aktion080: Essendo la saracinesca comandata da un' elettrovalvola..........potrebbe essere sporca, mi e' capitato ma non era un' Alfa, risolsi con un martello di legno.....ma funziono' senza dare piu' problemi.
 
franio ha detto:
ciao tenerone ,
chiedo scusa per aver postato nella sezione sbagliata

purtroppo il problema persiste anche dopo ore di quida con la temperatura dell'acqua motore a regime,
stò passando un inverno in pò freddino :eclipsee_steering: :eclipsee_steering:
mahh vorrei farmi un'idea del problema prima di farmi spennare da qualche officina :)
Nessun problema amico, la sezione è quella giusta.
Riguardo il tuo problema, come già detto da Alfettone, non ti circola l'acqua motore dentro il riscaldatore del modulo clima interno all'abitacolo. In parole povere, quando l'acqua motore è fredda la valvola è chiusa e non permette alla stessa di circolare nel modulo. Raggiunta una data temperatura (50-60°) la valvola si apre, l'acqua entra nel riscaldatore che, invaso dall'aria spinta dalla ventola del modulo, scalda l'abitacolo uscendo dalle bocchette.

Ci sarebbe anche un altro caso, ma non ti allarmare poichè è difficile : la valvola è Ok ma il riscaldatore è rotto, ma te ne accorgeresti in quanto rileveresti delle perdite di acqua motore nell'abitacolo.
:fragend013:
 
grazie ragazzi per la disponibilità e cortesia :ernaehrung004:

vedo cosa riesco a fare con l'aiuto di un'amico

o in alternativa almeno posso presentarmi in officina con un minimo di cognizione di causa

salut franio
 
Ciao ragazzi,

non mi esce l'aria dalla bocchetta grande centrale sotto il parabrezza e da quelle laterali. Il meccanico dice che c'è il motorino dei deflettori aria fuoriuso.. secondo voi? come si chiama il pezzo? mi sapete dare il codice?

Grazie
Marco
 
Ciao ragazzi,

non mi esce l'aria dalla bocchetta grande centrale sotto il parabrezza e da quelle laterali. Il meccanico dice che c'è il motorino dei deflettori aria fuoriuso.. secondo voi? come si chiama il pezzo? mi sapete dare il codice?

Grazie
Marco

Ciao Draghetto, il servizio codici/prezzi è disponibile solo per i soci, comunque i motorini che gestiscono le paratie dei flussi sono più di uno.
In ogni caso non sono regalati...

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il problema oltre che al costo delle paratie è anche per sostituirle, bisogna togliere l'intera plancia.