Impianto stereo bose

Re: Sub Bose, che gratta

Non avevo dubbi in merito Ghiogghio !!! :p
nessuno ha ancora postato la spider versione millemiglia??

vai su autoblog..c'e l'articolo!

scusa x l'ot..cmq..impianto in vendita..!superscontato con 100€ vi prendetete tutto..ampli compreso

- Informazione Pubblicitaria -

come hai risolto ??

comunque non sei il primo che ha avuto problemi con il sub Bose...anzi...il bose fa :WC::aktion086:

Sorry, doppio post ...

Caro Arge, il Bose non fa quello che dici tu !

E' l'unico sistema per avere un audio appena "decente" rispetto ai doppi coni di serie, senza necessariamente dovere stravolgere l'estetica originale della propria Alfa Romeo ...

Sorry, doppio post ...

Caro Arge, il Bose non fa quello che dici tu !

E' l'unico sistema per avere un audio appena "decente" rispetto ai doppi coni di serie, senza necessariamente dovere stravolgere l'estetica originale della propria Alfa Romeo ...

quoto pienamente!..grattate o no..lo ritengo un'ottimo impianto di serie.peccato x la spesa esagerata.
minimo ingombro massima resa.x quel poco che l'ho usato..ne sn rimasto contento.
le mie scelte si son fatte drastiche e l'ho eliminato.
però a volte..quando mi sparo un 200km..sento la sua mancanza.
xil resto come dico io..solo peso sul groppone.

......Peccato x la spesa esagerata.
Il punto è proprio questo :)...... ha un rapporto costo/qualità veramente scarso e in casa Bose è un concetto abbastanza assodato, anche nei sistemi Home hifi , dove peraltro lavoro privatamente.
Poi è anche vero che essendo un sistema che equipaggia una vettura ed essendo venduto come optional originale, deve essere per forza cucito addosso ....concordo con voi che suona meglio dei Sonavox cinesi dell' impianto originale base....
un' altro punto da tenere in considerazione è cosa si cerca da un' impianto audio originale....c'è a chi basta un suono "appena decente", senza ricordarsi quanto l ha pagato..., a chi avanza ....e chi, magari come me, cerca più qualità sopratutto in base alla spesa di acquisto, senza andare troppo lontano
NO , no ragazzi per quello che costa non vale proprio cosa vi danno... ad esempio è risaputo che le coaxiali non sono il massimo della vita, un due vie separato sarebbe stato di gran lunga migliore ( sistema usato da sonavox ) bella poi la griglia tweeter con la scritta bose e dietro il nulla.....:eek: e l' avete pagata in più rispetto all' originale...:).L' affidabilità poi lascia a desiderare.....

Io ad un bose ho semplicemente cambiato le casse originali con 2 Kit hertz esk165 ( con una modifica al Xover ) per una spesa di 270 euro circa, non evete idea dello stupore del propietario quando ha ascoltato l' impianto con le nuove casse che peraltro essendo nuove dovevano ancora essere rodate.... e non ho trattato le portiere, ho usato i cavi originali e adattatori Phonocar...e sopratutto non è stata stravolta l'estetica originale....
salto di qualità ancora più evidente sostituendo i conacci originali sonavox con quel kit...poca spesa mooolta resa ( lo è ancor di più se si trovano dei buoni componenti usati, ovviamente non necessariamente Hertz)
Tutto IMHO...:eclipsee_Victoria:
kit hertz esk 165 modello 2008 nuovo e con garanzia su eBay.it Altoparlanti e Subwoofer, Autoradio e Monitor, Auto ricambi e accessori=

PS: volendo si trovano componenti migliori del Kit Hertz esk165...in pratica il limite è la spesa...

Ultima modifica da un moderatore:

Intanto siete andati OT.
E per restarci, mi permetto di fare una considerazione:
se Bose facesse tutte ste schifezze di componenti, sarebbe fuori dal mercato.
Sono prodotti particolari, come è Bang & Olufsen ad esempio. Fanno prodotti di design nei quali poi viene applicata la migliore elettronica disponibile per quel risultato. Penso ad esempio agli impianti home. Con un ingombro pari ad videoregistratore ti danno un impianto Radio - Cd con una qualità eccelsa.
Lo sappiamo tutti che esistono dei kit che possono rendere come e meglio di un Bose.
Ma chissà perchè le case automobilistiche "di lusso" usano Bose. Forse perchè, come detto, la Bose invece che su impianti composti da vari componenti dislocati in giro per tutto il veicolo, punta sull'elettronica per migliorare l'effetto finale. Certo i Bose non sono impianti da ascoltare a tutto volume o per fare le gare di audio tuning. Ma di sicuro rendono bene e vengono calibrati specificatamente per ogni modello in cui vanno installati.
Ciao

Intanto siete andati OT.
Sono prodotti particolari, come è Bang & Olufsen ad esempio. Fanno prodotti di design nei quali poi viene applicata la migliore elettronica disponibile per quel risultato. Penso ad esempio agli impianti home. Con un ingombro pari ad videoregistratore ti danno un impianto Radio - Cd con una qualità eccelsa.
Lo sappiamo tutti che esistono dei kit che possono rendere come e meglio di un Bose.
Ma chissà perchè le case automobilistiche "di lusso" usano Bose. Forse perchè, come detto, la Bose invece che su impianti composti da vari componenti dislocati in giro per tutto il veicolo, punta sull'elettronica per migliorare l'effetto finale. Certo i Bose non sono impianti da ascoltare a tutto volume o per fare le gare di audio tuning. Ma di sicuro rendono bene e vengono calibrati specificatamente per ogni modello in cui vanno installati.
Ciao
sono pienamente d'accordo con tutto...
grande pietro...:)

Intanto siete andati OT.
Sono prodotti particolari, come è Bang & Olufsen ad esempio.

Giustissimo, infatti sono fuori dal mercato in cui sono nati e dove si sono fatti apprezzare e sopratutto dove si sono fatti un nome...
nome che ora si fanno pagare...
Ora producono prodotti molto cunsumer, tipo i classici compattoni tutto in uno che possono anche piacere,ma che non sono il massimo ,ma neanche accettabili( 3 scatolotti in plastica da 5x5 come fanno a trasmettere tutte le informazioni di un canale frontale o posteriore o ancor peggio centrale ?? :smiley_001: ).
Le strategie commerciali sbagliate si pagano ( vedi lancia ) se prima Bose era un marchio che produceva buoni componenti ed era improntata sull' uso Home ora ha deciso, grazie ad accordi industriali, di dedicarsi al car audio di primo equipaggiamento, ma cio no sta a significare qualità a priori, nel modo più assoluto.

Con un ingombro pari ad videoregistratore ti danno un impianto Radio - Cd con una qualità eccelsa.

Il tutto in uno come è evidente rappresenta un compromesso estremo votato alla comodità di utilizzo e al risparmio dello spazio ma a discapito di scelte progettuali che ne farebbero un buon componente.
Come detto precedentemente ognuno poi decide se quello che ha gli basta, tanto e vero che se tu Pietro ritieni "quel CD di qualità eccelsa" io lo ritengo uno vera ********, Se un giorno passerai qui dalle mie parti ti farò ascoltare una CDM1 di quasi 20 anni fa completamente in alluminio .....oppure in alternativa Mcintosh MCD201 o Shanling T-80 con stadio di uscita a valvole ( 2 396A WE per un totale di 100 euro solo di valvole ) e credimi: la qualità eccelsa è ancora lontana...
Io con questi componenti e ovviamente in questo settore ci lavoro quotidianamente , li conosco profondamente e per me non hanno segreti, permettetemi di dare un giudizio obbiettivo e senza pregiudizi alcuni....
In pratica un impianto Bose starebbe come una cinquecento sta alla ferrari...simpatica, carina,pratica, ma non proprio una buona macchina sopratutto se consideriamo che il prezzo di acquisto supera le 600 euro.....
Potrei stare qui ad analizzare componente per componente, ma sarei irrimediabilmente noioso e palesemente O.T.......ma se volete si apre un nuovo 3D... dal titolo: come demolire la bose...:)

Comunque provate a farvi un giro su forum che trattano l' audio, del tipo:
Videohifi Forum
ansaht.altervista.org :: Index
Audioreview - DigitalvideoHT - FORUM - Powered by vBulletin
COSTRUIRE HIFI :: Index
hifi on TNT-Audio - rivista online di Musica ed HiFi

Fate una ricerca nelle loro discussioni e vedete cosa viene fuori di questa tanto acclamata Bose ....:cool001:

Poi ognuno è liberissimo di credere e agire come meglio lo aggrada
( libero arbitrio..)

Ultima modifica da un moderatore:
X