Impianto stereo bose

Re: Sub Bose, che gratta

premettendo che amo gli impianti stereo complessi e di alta qualità...quando passai dal mondo degli impianti da gara al bose "base" della mia ypsilon non mi trovai poi così male...perchè?
la risposta è che non avevo più la necessità di parcheggiare la macchina, aprire le portiere e mettere l'impianto a palla per far vedere (o sentire) che avevo l'impianto più potente....
il bose ti permette di montare in macchina, inserire il cd e goderti la tua musica in relax con una discreta se non buona qualità audio...
qui si sta confondendo la compagnia che può dare un impianto proposto dalla casa con la necessità di essere i migliori...
il punto è questo...il bose è sicuramente meglio di un impianto di serie...
quindi meglio di niente...
io non ce l'ho sull'alfa ma appena posso lo monto...
ha dei discreti bassi e un'ottima separazione dei canali...
altro non mi serve...

non è assolutamente vero che la bose si fà pagare il nome, vale quello che si paga, poi se si vuole fare un impianto in grado di spaccare i cristalli si devono spendere i soldi, ma per me bose tutta la vita!!!

non è assolutamente vero che la bose si fà pagare il nome, vale quello che si paga, poi se si vuole fare un impianto in grado di spaccare i cristalli si devono spendere i soldi, ma per me bose tutta la vita!!!

1) Quindi dato che costa tanto vale tanto ??
2) non stiamo parlando di impianti spacca vetro...
3) Bose tutta la vita ? ...qui non si discute, è una tua scelta e va rispettata.:)

- Informazione Pubblicitaria -

pur consapevole che sono un pò fuori tema ......vi trasmetto mia esperienza con bose ....
156 dopo un anno ....fuso ......alte frequenze sparite e sub gracchia !!!!!
montato altro impianto personalizzato
le coax che ho smontato avevano scritto made in corea o giu' di li' est estremo est !!!!!

147 gta .....impianto defunto in tutti i sensi a volume con scala oltre il 30 si sentiva appena e frequenze tutte tagliate ......in alfa non conoscono nessuno che li ripara ....sostituito tutto l'impianto compreso i cablaggi in quanto sono stati modificati ....costo intervento € 800.00 ......
il vecchio bose l'ho portato a casa sperando di trovare prima o poi qualcuno in gardo di ripararlo ...
considerando che la vettura è mia intenzione tenerla a vita .....!!!!!

leggendo le varie discussioni la mia conclusione è:
bose come primo equipaggiamento è perfetto .....è chiaro che se sei un appassionato di hifi in genere o hifi car non soddisferà mai le aspettative ......

mi ha invece incuriosito la sostituzione dei diffusori con 2 vie separate ........
ma cambia veramente ??????

mi ha invece incuriosito la sostituzione dei diffusori con 2 vie separate ........
ma cambia veramente ??????

assolutamente si....è come passare dal giorno alla notte.:)

In pratica si sostituiscono le casse coaxali ( larga banda ) con delle casse di fattura nettamente superiore sia dal punto di vista costruttivo che qualitativo,inoltre avendo due vie separate sempre in predisposizione originale, i due altoparlanti lavorano tramite xover dedicato andando a riprodurre lo spettro audio per cui sono destinati i componenti, non come il largabanda bose che non è tagliato su cui grava il lavoro di riprodurre tutto lo spettro e con un tweeter che è messo li per dargli una mano dove fisicamente non potrebbe mai arrivare.....
il woofer tagliato riesce a lavorare così in modo più lineare ( da woofer..)e senza produrre distorsione causata da una frequenza audio non adatta al componente .
Il kit che ho installato al posto delle casse bose ( ci sono vari modelli di impianto bose, anche con il ragno con attaccato il tweteer...:cool001:) è un kit Hertz ESK165 con una sensibilità alta, nell' ordine dei 93dB da 70WRMS, quindi adatto anche a autoradio di serie e ad amplificatori.
Non è troppo costoso e con 260 euro si hanno 4 casse veramente notevoli che non faranno rimpiangere il sub anche nel caso in cui vengano sostituite all' impianto base originale.( io ho montato una configurazione quasi simile...).
Poi ripeto, ci sono altri kit più performanti e costosi....

assolutamente si....è come passare dal giorno alla notte.:)

In pratica si sostituiscono le casse coaxali ( larga banda ) con delle casse di fattura nettamente superiore sia dal punto di vista costruttivo che qualitativo,inoltre avendo due vie separate sempre in predisposizione originale, i due altoparlanti lavorano tramite xover dedicato andando a riprodurre lo spettro audio per cui sono destinati i componenti, non come il largabanda bose che non è tagliato su cui grava il lavoro di riprodurre tutto lo spettro e con un tweeter che è messo li per dargli una mano dove fisicamente non potrebbe mai arrivare.....
il woofer tagliato riesce a lavorare così in modo più lineare ( da woofer..)e senza produrre distorsione causata da una frequenza audio non adatta al componente .
Il kit che ho installato al posto delle casse bose ( ci sono vari modelli di impianto bose, anche con il ragno con attaccato il tweteer...:cool001:) è un kit Hertz ESK165 con una sensibilità alta, nell' ordine dei 93dB da 70WRMS, quindi adatto anche a autoradio di serie e ad amplificatori.
Non è troppo costoso e con 260 euro si hanno 4 casse veramente notevoli che non faranno rimpiangere il sub anche nel caso in cui vengano sostituite all' impianto base originale.( io ho montato una configurazione quasi simile...).
Poi ripeto, ci sono altri kit più performanti e costosi....

grazie 1000 sull a156 ho ampli audison sub hertz dietro hertz coax perchè avrei dovuto sacrificare il porta cenere ....davanto ho 2 vie separate ma non mi ricordo la marca ...
a questo punto valuterò l'operazione !!!1
io vado da bolo sonund dietro p.zze loreto
sono fuori tema ......
ora si prosegue nella discussione originale

sub bose che gratta

Ottimo bolo sound... comunque se ti serve sistemare l' altoparlante sub che gratta chiedi qui:
Vittorio franchi che è sempre qui a Milano....
o in altrenativa cambia completamente l' altoparlante da 13 del sub, chiedi pura a bolo sound ,vedrai che ti trovano loro un buon componente.

Credo che, a parte alcuni, ci sia un po' di confusione sul concetto di qualità nel campo audio. Chi pensa che screditare BOSE possa essere un'eresia (solo magari perchè è motato sulla propria Alfa (anche la mia), o sul proprio portatile...di lusso, o sulla barca...di lusso), non vuol dire che sia il non plus ultra dei componenti audio (un po come l'IPOD). Certo non sono schifezze da supermercato, quindi assicurano un certo grado di prestazioni, che tuttavia non sono al top. In ogni caso, penso che pensare di avere un audio al top in un'area di 3 mc, con parti assorbenti sotto (i sedili), e parti riflettenti parallele sopra (i vetri), sia da sciocchi. Un consiglio: andate a teatro e ascoltate musica classica. In alternativa ci sono ottimi impianti da salotto, poi ci sono male che va le cuffie, e alla fine gli impianti per auto. Non sono d'accordo sul discorso di minor qualità delle coassiali, per un semplice motivo. Il fine unico è quello di riprodurre in modo fedele i segnali audio (credo che fino a qui siamo tutti d'accordo...). Avete mai visto uno strumento o un essere vivente, o qualsiasi cosa in natura che produce vibrazioni acustiche, che riesce a produrre le frequenze alte da una parte e i bassi dall'altra? Il problema è di altra natura. Produrre casse coassiali ha costi maggiori, e non permette una certa libertà di personalizzazione. Su wattaggi elevati è anche praticamente impossibile...per le vibrazioni. In questo caso, a mio parere, Bose per Alfa ha fatto un buon lavoro (anche se siamo lontani dal concetto di "fedeltà", come dicevo prima).

Questa discussione è completamente OT.

X