Impianto stereo bose

... rieccomi:

Dunque mi è arrivato il kit .. ho subito visto che manca il connettore per l'ampli (avrò le mie pare a combinare) ... le casse sulle portiere vanno adattate ed il sub non ci stà.

Bene no ?? :Indiavolato:

Ok. devo chiedere un favore ... nessuno ha foto, schemi elettrici oppure link vari per darmi una mano a ricondizionare questo impianto ? .. Nessuno che ha il BOSE sulla sua 156 (prima serie) ???

Dai sò che siete in gamba.. :ernaehrung004:

Alex
 
AMUSSAP ha detto:
... rieccomi:

Dunque mi è arrivato il kit .. ho subito visto che manca il connettore per l'ampli (avrò le mie pare a combinare) ... le casse sulle portiere vanno adattate ed il sub non ci stà.

Dai sò che siete in gamba.. :ernaehrung004:

Alex

Io fossi in te cercherei di rivenderlo e prenderei quello della 156. I bose sono delicati. Non è mai bene metterci le mani.
ciao
 
se vuoi tenerli devi andare giu di modifiche artigianali altrimenti devi fare come suggerisce pietro :)
 
... Beh... pensavo peggio..
Ho tolto le plastiche delle casse e le ho inserite nei supporti rifacendo i fori.
Sono riuscito a vendere il sub ed a comprare un sub adatto per la mia 156 SW.

Già senza ampli e senza sub suonano che è una meraviglia.

Sono contento .: lol :.

Ci si sente ! Oh... che battuta .. visto che parliamo di BOSE :ignore:

Alex
 
Ciao a tutti. Ho una 156Sw con l'autoradio alfa 156nav (cioè con il navigatore satellitare) l'impianto audio è quello in predisposizione. Avrei l'opportunità di acquistare un impianto bose, ma i hanno detto che per quanto riguarda le casse non ci dovrebbero essere problemi nell'installarle, invece per quanto riguarda il sub ci deve essere il connettore nella parte sx del baule e il relativo alloggiamento, ma mi è sembrato che la mia auto non è predisposta. Per trovare il connettore dovrei togliere tutto il rivestimento??

Comrando solo le casse senza il sub, la qualità audio migliorerebbe, oppure mi conviene comprare le casse come anche consigliato in un altro post aperto da me stesso??

Grazie per le risposte
 
ciao fuxas

beh io ti consiglierei il sub, sempre meglio come audio, sopratutto nei bassi....
Per quanto riguarda la predisposizione, credo che bisogna togliere tuto il rivestimento posteriore, ma non essenso un tecnico non posso dirti come si fà
 
Una piccola precisazione che nel post precedente non ho espresso bene:
assodato che con il sub è sicuramente meglio, ma se vorrei sostituire solo le casse, quelle dell'impianto bose potrebbero andare bene oppure è meglio che compro un kit di casse magari facendomi consigliare l'accoppiata dall'installatore/venditore??

Inoltre, siccome tutto l'impianto bose mi sarebbe offerto a 150euro mentre solo le casse a 100, potrei anche comprare il tutto e poi capire meglio se è possibile montarlo, tanto 50 euro non spostano più tanto.

Che ne pensate??
 
Se gratta, l'hai sfondato... sigh

Ciao. Ho lavorato nel settore audio per 15 anni, e purtroppo ti possi dire che quando un cono "gratta", è per il seguente motivo: il cono in realtà è un banale pezzo di cartone fatto a "cono" (ma va?), con alla base un avvolgimento di rame cilindrico. Quest'ultimo "galleggia" in una fessura del magnete (fissato al cestello), senza toccare le parti della fessura. Con il passare del tempo, o con sollecitazioni meccaniche troppo brusche (o per la qualità scadente dei componenti!), questo avvolgimento si deforma, e tocca in qualche punto della fessura, e produce un suono caratteristico. La soluzione è "riconare" l'altoarlante, cioè sostituire il cono (non tutto l'altoparlante). Tenete presente, che a livello di costi, fatto 100 il costo dell'intero altoparlante, 35 lo fa il cestello, 35 il magnete e 30 il cono (che è l'unica cosa che si rompe). Il problema è saper riconare (ma questo è un'altra storia...(ci vuole esperienza, precisione, e abbondante colla vinilica..., ma non è impossibile).
Non buttate nulla... è un peccato...
Un'altra cosa: La Bose non produce diffusori acustici... e quelli che monta sui suoi impianti non son certo i migliori... anzi...
Quello che caratterizza i suoi impianti sono i filtri (o cross-over), che servono per dividere le varie frequenze per i diversi altoparlanti. Quelli sono proprio "miracoli" della tecnologia elettronica (annon solo digitale, i migliori sono analogici).
 
Re: sub bose

Scusa J.kay, mi permetto di dissentire... fate attenzione ai CD audio test. Se volete io ne ho molti, ma evitate gli sweep di frequenza (quei test che producono frequenze o suoni strani), se usati male possono distruggere tutti i componenti (ad esclusione unca dei cavi...). Piuttosto ascoltate attentamente un cd che conoscete bene, masterizzato in digitale DDD (c'e' scritto), di musica americana (in italia, registra bene Vasco, gli ultimi di baglioni, gianna nannini, etc. basta che non sia roba commerciale, vedi Gigi d'alessio etc..). Un buon impianto, è quello che riproduce correttamente tutto lo spettro "udibile" in modo corretto (e gli MP3 non sono un buon mezzo di raffronto...)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sub Bose, che gratta

quoto paoloverona, potresti passare piano piano con il comnpressore se magari è entrata della polvere nel cono e magari anche spruzzare poco poco di olio se hai il cono a vista