Impossibilitato a collegare il cellulare

Desmoandy

Alfista Intermedio
9 Ottobre 2025
160
117
44
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
non la possiedo
Come da titolo, non solo Android Auto ma anche la connessione per ricevere/inviare telefonate. Sul telefono compare la seguente immagine...

Allegati

• Screenshot_20260323-110850_Android Auto.webp
    Screenshot_20260323-110850_Android Auto.webp
    70.3 KB · Visualizzazioni: 9
Hai aggiornato Amdroid Auto sul cel?

E' un problema che aveva coinvolto vari proprietari di BMW un paio di anni fa (installando Android 14).
Francamente non ti so dire che soluzione hanno trovato.

Via bluetooth funziona tutto (senza Android Auto intendo)?

Comunque prova a fare una cosa semplice: dissocia i due sistemi su entrambi gli apparati e prova a rifare l'associazione.

• Mi piace
Reazioni: Relic
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Entrambi i consigli intrapresi ben 3 volte! Collego il cellulare via Bluthoot e dopo 5 secondi compare la schermata scollegando il dispositivo. Collegamento Android Auto nemmeno a parlarne...a questo punto mi accontenterei di collegare il cellulare per le chiamate...

Ma il collegamento base via bluetooth disabilitando Android Auto da cellulare, funziona?

Altra domanda: hai per caso provato anche via cavo?

Anche via cavo l'associazione non si conclude. Ora ho appena fatto un aggiornamento al sftw del cellulare...vi farò sapere se è cambiato qualcosa

Talvolta queste rogne sono effettivamente dovute alla sincronizzazione di data, ora e Time zone differenti sui due dispositivi.

Direi un caso, alquanto strano, isolato.
Io stamattina salendo in macchina, non avuto alcuna segnalazione e di cell connessi ne ho 2.
Vero anche che per quel che li uso io, sono connessi solo con bt e non uso AA.