impostazioni audio

Sulle due Volvo ho messo Dynaudio prima e HK dopo, in quest'ultimo caso mi sono pentito, perché a mio avviso non vale i 1300 e più euri pagati (+ altri 375 di Radio Dab). In questa occasione ho messo il pack theatre per avere un subwoofer in più e stop.Alla fine mi sto adattando all'idea che in auto l'audio é sottofondo ed é inutile avere velleità audiofile. Dunque anche se avessi preso XC60 col cavolo che gli davo i 3000 euro del Bowers & Wilkins. Peraltro tutti questi accessori 1 minuto dopo la consegna dell'auto valgono zero .... Almeno qui in Stelvio la radio DAB é di serie.

Quindi anche l'HK è peggiorato.
Più Volvo è andata nel commerciale, più è scaduta.
il Dynaudio però era superiore alla media di quel che si poteva trovare tra gli impianti top del segmento.
Il BW delle nuove sulla carta sembra tanta roba, ma qualcosa mi dice che anche lui non vale i soldi che costa (3000 sono uno sproposito!).

Btw, il DAB è di serie anche con l'impianto base/pezzente.
 
Premesso che a me piace ascoltare la musica con un buon impianto audio, ho avuto modo ieri sera di testare la Giulia che ho ritirato, dove ho lasciato l'impianto audio di serie.

Non sono per nulla pentito, per quelle che sono le mie esigenze, è ottimo. In auto non sfrutterei mai un impianto come l'HK. Col senno di poi, non avere nessun subwoofer nel bagagliaio, è molto meglio (potrebbero verificarsi scricchiolii vari ad esempio).

Sono un audiofilo di livello infimo, ma mai mi verrebbe in mente di cercare la qualità in auto.
Detto ciò un piccolo Sub nella Stelvio ci starebbe, l'impianto base è davvero povero in basso.
Se ci fosse la possibilità di prenderlo aftermarket senza doversi accollare anche altra robaccia, un pensierino lo farei.
 
Io in macchina non riuscirei mai a soportare i bassi, mi verrebbe subito mal di testa. Per me quello base è più che sufficiente.
 
Non si tratta di sparare unz e tunz a manetta, si tratta di riempire il suono con le frequenze più basse, che possono essere sì batteria, ma anche violoncello etc.
 
spettacolari. ho un vecchio radio Alpine e due ampli Soundstream Rubicon di inizio 2000, ho montate le Focal qualche tempo fa serie PS165F con i crossover passivi. non molto lontane dai monitor da studio che uso per editare...
 
  • Like
Reactions: weneto
soprattutto i tweeter che sono molti dolci e setosi, dettagliati ma mai fastidiosi. regolazione tutta a 0 treble/bass, loudness disattivato
 
  • Like
Reactions: weneto
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,
qualcuno sa indicarmi come si cancellano le stazioni radio in precedenza preselezionate, quelle 6 per intenderci che si trovano in basso nella schermata radio?
Non credo si possano cancellare ma si possono sovrascrivere tranquillamente.