Impostazioni Personalizzate Stelvio si Ripristinano sole.

Revlis

Nuovo Alfista
29 Settembre 2020
9
1
4
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4 super
Altre Auto
Alfa 147
Alfa 159
Lancia musa
Peugeot 208 cc
Fiat bravo
Stelvio
Ciao a tutti,mi sono accorto che nella mia alfa romeo Stelvio,quando chiudo la macchina non si azionano più le quattro frecce,allora la prima cosa che faccio e attivare dal computer di bordo la voce “frecce alla chiusura” che appunto era in “off “ e tutto apposto funzionano perfettamente,ma dopo un po’ di km che percorro la voce “frecce alla chiusura” passa nuovamente in “off “ da sola,e mi si disattivano,non riesco a capire perché, l’ho provato a riattivare 1000 volte, a motore spento,motore acceso,ma niente,ieri addirittura si è messo in “off” mentre guidavo,mi si è spenta la radio,si è riaccesa e non appena ho controllato, “off “ ,ma non solo le frecce alla chiusura,ma qualsiasi cosa che posso personalizzare, il volume avvisi,le luci,tutto,praticamente imposto un valore a mio piacere,e l’indomani o dopo poche ore che cammino,ritorna in off.
L’ho lasciata dal meccanico,e c’è l’ha da 1 mese e 3 settimane in officina alfa,ha provato a cambiare la batteria,ma niente,ha provato a sostituire la centralina del computer di bordo,ma fa ugualmente lo stesso problema, qualche giorno fa mi hanno detto, che l’ultima prova sarebbe stata di cambiare la centralina della radio, ma non hanno risolto ugualmente niente, non so più cosa fare, tutto quello che personalizzo mi si resetta,mi ha detto che non hanno mai visto un problema simile in altre vetture alfa.
Vi prego di aiutarmi.
 
È uscito un nuovo aggiornamento SW, potrebbe essere la soluzione
 
Ho dimenticato di specificare, che ha già fatto anche tutti gli aggiornamenti mi è stato detto. Non sanno più quello che devono fare.
 
Questo a cui mi riferisco è uscito il 17/12
 

Allegati

  • 021CE9C4-8396-464A-A741-CF17484EC41A.jpeg
    021CE9C4-8396-464A-A741-CF17484EC41A.jpeg
    303.6 KB · Visualizzazioni: 284
  • 598F0DAE-DA06-4913-AEDD-3E214A613E40.jpeg
    598F0DAE-DA06-4913-AEDD-3E214A613E40.jpeg
    233.6 KB · Visualizzazioni: 254
Domani chiedo subito, loro essendo l’Alfa Romeo penso che queste cose le sappiano, è incredibile che non era mai capitato a nessuno questo problema.
Comunque ho dimenticato di scrivere, che mi ha iniziato a fare questo problema circa 3 mesi fa,da quando un meccanico che non ne capiva niente.che non era Alfa Romeo, ha collegato il computer alla mia Stelvio,e ha iniziato a fare vari reset.Per colpa mia che gli avevo detto di pulire il sensore del (FCW) dato che ogni tanto spuntava la spia, e lui pur di togliere questa spia, hai iniziato a fare fare dei reset a tutte le voci (luci-sensori-infotainment,ecc), la spia dopo un po’ che ero andato via dal meccanico si è tolta, e ha iniziato a fare questo problema delle luci e delle memorizzazioni personalizzate che si ripristinano.
Ovviamente questo non gliel’ho detto all’Alfa Romeo per paura che non mi dessero una mano.
 
Domani chiedo subito, loro essendo l’Alfa Romeo penso che queste cose le sappiano, è incredibile che non era mai capitato a nessuno questo problema.
Comunque ho dimenticato di scrivere, che mi ha iniziato a fare questo problema circa 3 mesi fa,da quando un meccanico che non ne capiva niente.che non era Alfa Romeo, ha collegato il computer alla mia Stelvio,e ha iniziato a fare vari reset.Per colpa mia che gli avevo detto di pulire il sensore del (FCW) dato che ogni tanto spuntava la spia, e lui pur di togliere questa spia, hai iniziato a fare fare dei reset a tutte le voci (luci-sensori-infotainment,ecc), la spia dopo un po’ che ero andato via dal meccanico si è tolta, e ha iniziato a fare questo problema delle luci e delle memorizzazioni personalizzate che si ripristinano.
Ovviamente questo non gliel’ho detto all’Alfa Romeo per paura che non mi dessero una mano.

hai sbagliato a non dirlo, sarebbe stata un’ottima indicazione. Sicuramente avrà mosso qualche funzione che deve essere ripristinata. La spia FCW non va resettata, quella ti indica solo che si è disattivato il sistema perché per un qualsiasi motivo, ad esempio di sporco ecc... non ti assiste più e quindi te lo fa sapere. Ora che vai a chiedere di questo aggiornamento raccontagli precisamente tutto e che da quel momento si è verificato il problema. Sei l’unico ad avere questa situazione anomala
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Problemi oggi con la spia FCW è andata in tilt, mi hanno detto che devono riconfigurare il radar.
A qualcuno è successo la stessa cosa?