Imprecisione asticella livello olio

• Autore discussione Autore discussione akio
  • Data d'inizio Data d'inizio

akio

Super Alfista
15 Giugno 2013
1,108
159
126
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Mjtdm 140cv Grigio Antracite Metallizzato Sport Pack
Ciao a tutti,
ho una Giuly mjtdm 2 140 cv, controllando il livello dell'olio ho notato che da una parte segna il massimo dall'altra 3/4 cioè, sapete che c'è una parte in fondo schiacciata tra il livello min e il max...ebbene sembra che infilandola a fondo non si immerga nella coppa dell'olio perpendicolarmente ma leggermente inclinata...l'ho fatto vedere al meccanico e mi ha detto che "si sono un po cosi" risulta anche a voi?

L'auto deve essere spenta da almeno un paio di ore e deve essere perfettamente in piano, poi segna uguale, ma nel tuo caso basta fare la media tra i due , quindi per te va bene così, non superare mai il livello max, meglio al min. Ciao !!!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Si..si tutto quello che dici è giusto e lo so e...anzi di solito aspetto il giorno dopo a freddo per misurarlo però l'asticella non è perfettamente perpendicolare e quindi logicamente faccio la media dei due livelli...quello che volevo sapere era se effettivamente è una caratteristica comune alle altre giuly di pari motore avere l'asticella obliqua. Comunque grazie per la risposta