Impressioni alfa 159 SW 2.4 Jtdm Distinctive

makonikaeric

Alfista principiante
15 Marzo 2010
8
0
8
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 Q4 Veloce
Ciao a tutti !!!!
Sono 3500 Km ( lo so sono pochini ma .. ) che guido la mia belva e volevo condividere con Voi le mie impressioni su questa macchina.
Arrivo da una 156 sw 1.9 115 cv e lo step è grande.:D
E' massiccia ed il peso,che si sente, lo conferma. Non si corica più di tanto nelle curve impegnative e lo sterzo è abbastanza preciso ( anche se un pò ruvido ).
Avendo il 200 CV è praticamente morto sotto i 2000 giri, poi senti un botto e sale vigorosa.
Tanto sale il tachimetro tanto scende la lancetta dei litri del serbatoio....
Cavolo, in città se faccio 10 è un miracolo ( e sto andando modello nonno centenario praticamente cieco ), strada extraurbana 12/13 ( sempre senza accelerazioni ), in autostrada ( velocità codice ) 13/14 Km/lt.
Non mi lamento, lo so che il peso e la potenza non favoriscono i consumi ma il turbo lag che ha non aiuta certo in città e nelle riprese...
A tal proposito ho cercato disperatamente nella rete la possibilità di sostituire la turbina kkk della mia con quella Garret del motore 210 CV, ma non ho trovato nulla a riguardo. E' possibile ?? Facilmente ??
Altra cosa particolare è la temperatura dell'acqua. Con giornate fredde ( non dico -10 ma anche 5/6 °C ) fa difficoltà a raggiungere gli 85 °C ed a mantenerli. E' un problema cumune ??
A parte gli odiosi scricchiolii presenti in ogni alfa da me posseduta, devo dire che questa è veramente bella e ne sono contento.:grinser005:

Un saluto a titti gli Alfisti
Ciaoooooooooooooooo