Impressioni e opinioni su Alfa 156 2.5 V6

V

Velio

Utente Cancellato
Ciao a tutti, sono Velio - felice possessore di una 156 2.5 V6 oltre che di una 166 3.2 V6.

Il problema del catalizzatore rovinato e' abbastanza comune su quel motore - e' capitato lo stesso a me a 130.000 km ed ho avuto gli stessi "sintomi".

Se ti posso dare un modesto consiglio, puoi : a) sostituire lo scarico con uno originale/equivalente, ovviamente contestuamente ad un bel check con messa a punto, pulizia corpo farfallato ed additivo ( come consigliato sopra ) oppure b) rivolgiti ad un buon tecnico e valuta la sostituzione con un tubo di minor diametro per avere la giusta contropressione.

In ogni caso, vediamo di rimetterla in forma su'!!

Salutoni a tutti,

VS
 
Re: problemi e chiarimenti su 2.5 v6

Ciao a tutti sono nuovo del forum sto per aquistare un'alfa156 2.5v6 sapreste dirmi qualcosa su questa auto ?
 
Re: problemi e chiarimenti su 2.5 v6

ciao io ce l ho da un anno e mi trovo bene.
l unico guaio è stata la rottura del cuscinetto frizione che in rotazione mi ha spaccato la scatola cambio e i relativi cavi di selezione marce..una bella spesa sistemarla, ora ho la distribuzione da fare ...diciamo che tra bollo assicurazione e consumi è costosa, a gpl ci sto dentro ma percorro circa 60 mila km all'anno e non so per quanto la terrò!
il motore è una bomba, ha la coppia di un diesel a bassi giri e il tiro in alto.
 
Re: problemi e chiarimenti su 2.5 v6

Ciao a tutti sono nuovo del forum sto per aquistare un'alfa156 2.5v6 sapreste dirmi qualcosa su questa auto ?

ciao, mi sono appena iscritto e quindi saluto tutti, per tornare alla domanda: io ho la v6 da circa un anno e mezzo e sono contentissimo, ovviamente, come hanno già scritto i colleghi, consuma (7-9 km/l), per me non è un problema perchè faccio pochi km.
da quando l'ho comprata ho fatto frizione e cinghie varie (per sicurezza) e va' come una scheggia!
 
i consumi sono veramente così esagerati su questi motori?
 
Ciao a tutti, sono Velio - felice possessore di una 156 2.5 V6 oltre che di una 166 3.2 V6.

Il problema del catalizzatore rovinato e' abbastanza comune su quel motore - e' capitato lo stesso a me a 130.000 km ed ho avuto gli stessi "sintomi".

Se ti posso dare un modesto consiglio, puoi : a) sostituire lo scarico con uno originale/equivalente, ovviamente contestuamente ad un bel check con messa a punto, pulizia corpo farfallato ed additivo ( come consigliato sopra ) oppure b) rivolgiti ad un buon tecnico e valuta la sostituzione con un tubo di minor diametro per avere la giusta contropressione.

In ogni caso, vediamo di rimetterla in forma su'!!

Salutoni a tutti,

VS
 
salve posso chiedere che cerchi si possono montare sulla 156 v6 per farla riar o ASI LA MIA E DEL 98 GRAZIE
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto