In attesa che arrivi

complimenti
 
Ti chiedevo del prezzo d'acquisto propio per quello, se l'hai pagata sotto i 2000 euro ancora ancora... Per esperienza personale per fare un bel lavoro di ripristino come minimo ti vanno sui 5000 euro... Infatti tante volte meglio spendere qualcosa in più per non rischiare poi di trovarsi che i lavori superino il valore dell'auto... Purtroppo le auto ferme da anni fanno più danni che usarle regolarmente... Ad ogni modo in bocca al lupo... Se hai bisogno di qualche consiglio chiedi pure... Ciao.
 
Ero ben consapevole di non avere fatto l'affare del secolo. Purtroppo, però, mi ha affascinato la storia della macchina: unico proprietario, i pochi chilometri, la documentazione degli interventi e delle spese sostenute, la presenza di tutti book a corredo della vettura, la radio e le gomme di primo equipaggiamento (ovviamente da sostituire), ed altri particolari......al cuor non si comanda. E' comunque mia intenzione puntare ad un ripristino, che non alteri in alcun modo l'originalità della macchina.
Però, 5.000,00 Euro...:(
 
Ero ben consapevole di non avere fatto l'affare del secolo. Purtroppo, però, mi ha affascinato la storia della macchina: unico proprietario, i pochi chilometri, la documentazione degli interventi e delle spese sostenute, la presenza di tutti book a corredo della vettura, la radio e le gomme di primo equipaggiamento (ovviamente da sostituire), ed altri particolari......al cuor non si comanda. E' comunque mia intenzione puntare ad un ripristino, che non alteri in alcun modo l'originalità della macchina.
Però, 5.000,00 Euro...:(
Non disperare max, chi dice che è un cattivo affare?
Non penso che ti hanno chiesto una cifra alta...

Esteticamente sembra buona( non vedo che la vernice si è scolorita o ammaccature) quindi una lavata con prodotti appositi e una leggera lucidata( no lucidatrice orbitante).
Per il motore visto i pochi chilometri e che comunque quando era in uso era tagliandata non penso ci siano problemi, dovresti cavartela con distribuzione, cambio liquidi e altre cosettine (pastiglie, qualche manicotto).

Per me non arrivi assolutamente a 5.000 euro.
 
Grazie Alfiere per il tuo rincuorante toto tagliando.
Sarebbe "stimolante", oltre al costo, cercare di individuare gli interventi che si renderanno necessari....preso come passatempo, alternativa alle "parole crociate" sotto l'ombrellone:p;)....sono nella sessione giusta??
 
Per 5000 euro intendo rifarla tutta da cima a piede... Carrozzeria, interni, motore... A vederla in foto la tua di carrozzeria non sembra affatto male... Di solito quei colori dell'epoca tendevano a sfogliarsi, ma la tua mi sembra che non abbia neanche botte, interni di solito si scolla il tetto, sedile giuda spallina si usura, plastiche che fanno effetto tipo colla, se veramente è stata al chiuso al riparo dal sole e umidità non dovrebbe avere grossi problemi, l'unica incognita nonostante il basso kilometraggio è che è stata ferma tanti anni... Concludendo secondo me senza però vederla il grosso del lavoro sarà sulla parte motore, freni, gomme... Dai che con 3000 dovresti cavartela...
 
Ecco gli interventi eseguiti all'acquisto della mia gtv ts del 98 ferma da due anni con 182000 km.
Batteria
4 pneumatici
Tutti i filtri
Tutti i liquidi
Tubi in gomma carburante
Distribuzione completa
Candele
Guarnizione coperchio valvole
Termostato
Pompa acqua
Variatore di fase
Cuffie semiassi
Revisione pinze freni
Pastiglie freni
Saldatura collettore di scarico
Sezione centrale scarico
Raddrizzatura 1 cerchione
Carica climatizzatore.
Nell'arco di un anno e mezzo di successivo utilizzo e 20000 km
Cambio olio e filtro
Sostituzione pompa e ripetitore frizione
Sostituzione dei tre leveraggi innesto marce
Sostituzione radiatore motore e manicotti e radiatore clima causa urto e ricarica climatizzatore.
La vettura va benissimo e appena dopo le ferie andrà in officina per sostituzione ammortizzatori. Penso che all'incirca gli interventi necessari alla tua siano paragonabili, per quanto riguarda l'estetica mi sono divertito personalmente.
 
Grazie Garden, terrò presente la Tua lista che mi sembra corretta!!
Spero di poter scrivere presto la mia....
 
molto bella....complimenti!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto