In frenata vibra - Ruote bloccate o quasi - Probl. dal pedale freni non regolare

Re: Rumore di rotolamento che gratta proveniente dall'asse posteriore: FRENI fin

... ma i pistoni delle pinze mica rientrano ;)
 
Re: Rumore di rotolamento che gratta proveniente dall'asse posteriore: FRENI fin

... ma i pistoni delle pinze mica rientrano ;)

Che vuoi dire???Quando cambi le pasticche devono rientrare per forza!!!O parli di una normale frenata???Di norma si scostano dal disco...per non toccarlo e fare rumore...
 
Re: Rumore di rotolamento che gratta proveniente dall'asse posteriore: FRENI fin

In breve , quando freniamo , il liquido spinge proprio sui pistoncini che a loro volta portano la pastiglia a toccare sul disco e franare. Al rilascio poi del pedale del freno, il liquido si "decomprime" e il pistoncino torna in posizione ottimale , quindi in un certo senso certo che "rientra"
 
Re: Rumore di rotolamento che gratta proveniente dall'asse posteriore: FRENI fin

... non c'è nulla che le faccia rientrare, a parte l'attrito con il disco ... è semplicemente che se non c'è pressione non frenano anche se sfregano leggermente ...
 
Re: Alfa Gtv Freni bloccati a sterzo girato

sta iniziando a capitare anche a me la sressa cosa, dopo aver frenato a ruote sterzate l'auto resta frenata per un secondino. vado diretto in officina?

Ciao Raga....
 
Re: Alfa Gtv Freni bloccati a sterzo girato

Imputo i flessibili, perchè quando si sguainano all'interno la tela e va im pressione tende a strozzare....e ti a frenare la macchina tende ad andare da una parte e ritrovi al rilascio ruote frenate...
 
Re: Alfa Gtv Freni bloccati a sterzo girato

Beh ancora per fortuna non tende a cambiare rotta frenando però a questo punto direi che è d'uopo chiamare in officina.
 
Re: Alfa Gtv Freni bloccati a sterzo girato

Tubi anteriori cambiati; praticamente non passava più l'olio.

tubi e pastiglie freno anteriori +
olio motore(20K) e filtro =
280 € Ivato :)
 
Sostituzione pastiglie: la pinza non viene via

Salve a tutti,
stasera ho cercato di sostituire le pastiglie anteriori di una GTV JTS invano.

Ho rimosso i due bulloni che trattengono la pinza nella sede, ma le pastiglie, bloccandosi all'interno del disco (che presenta uno scalino di circa 1/2 mm), non permettono di rimuovere la pinza.
Ho provato a fare una spurgatina dell'olio della pinza sperando di poter così abbassare i pistoncini a sufficienza, ma lo spazio di manovra è poco e non ci sono riuscito.

Il mio problema quindi sarebbe far arretrare i pistoncini quando la pinza è ancora attaccata al disco.
Il metodo grezzo sarebbe fare leva tra disco e pastiglia con un cacciavite, ma spero bene che esista un metodo meno "invasivo".

Avete suggerimenti?

grazie come sempre per la disponibilità ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sostituzione pastiglie: la pinza non viene via

Il metodo grezzo sarebbe fare leva tra disco e pastiglia con un cacciavite, ma spero bene che esista un metodo meno "invasivo".
Tranquillo, non si tratta di un metodo invasivo è perfettamente normale agire così... magari finchè fai leva apri gli spurghi.


:ernaehrung004: