In quale marcia si raggiunge la velocità massima?

maurinoBO

Super Alfista
27 Giugno 2018
929
546
139
57
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 280cv
Altre Auto
SsangYong Rodius 2.7 D AWD AT
Domenica sera ho effettuato un tratto a velocità elevata e ho notato che con il cambio in D in pratica non arrivava mai in ottava, neanche sopra ai 200 km/h. Non sono arrivato a velocità massima, non c'erano le condizioni, per cui mi pongo la domanda...

stelvioinnamorato

Super Alfista
30 Gennaio 2020
440
353
109
75
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
benzina 280 cv
Perché l'ottava è molto lunga, autostradale, e credo che con quella non si raggiunge mai il regime massimo, che invece si raggiunge in settima insieme alla velocità massima. Dico credo perché onestamente non l'ho ancora mai mandata al massimo. Aspetto di andare in germania

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,257
14,692
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Io credo che le usi tutte, magari con l’ottava marcia non aumenta la velocità, ma abbassa i giri del motore. Condizione molto importante per contenere le temperature

CaRoby

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
10 Agosto 2020
34
34
19
Sacile (PN)
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2d
Altre Auto
VW Golf
io la velocità massima la raggiungo in 8a... in 7a a 3.800 giri/min non supera i 210

Castiglia

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2021
2
0
2
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti, sono riuscito a fargli prendere i 220 sfruttando un po’ di discesa.. Altrimenti fino ai 200 è una scheggia, poi però per arrivare ai 215 dichiarati ci vogliono 20 km in piano! Ho provato anche a spegnere il condizionatore, ma niente più di quello non va!😅Sia in ottava che in settima!

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente