In quale marcia si raggiunge la velocità massima?

maurinoBO

Alfista Megalomane
27 Giugno 2018
1,389
846
169
60
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 280cv
Altre Auto
SsangYong Rodius 2.7 D AWD AT
Domenica sera ho effettuato un tratto a velocità elevata e ho notato che con il cambio in D in pratica non arrivava mai in ottava, neanche sopra ai 200 km/h. Non sono arrivato a velocità massima, non c'erano le condizioni, per cui mi pongo la domanda...
 
Perché l'ottava è molto lunga, autostradale, e credo che con quella non si raggiunge mai il regime massimo, che invece si raggiunge in settima insieme alla velocità massima. Dico credo perché onestamente non l'ho ancora mai mandata al massimo. Aspetto di andare in germania
 
Io credo che le usi tutte, magari con l’ottava marcia non aumenta la velocità, ma abbassa i giri del motore. Condizione molto importante per contenere le temperature
 
io la velocità massima la raggiungo in 8a... in 7a a 3.800 giri/min non supera i 210
 
Ciao a tutti, sono riuscito a fargli prendere i 220 sfruttando un po’ di discesa.. Altrimenti fino ai 200 è una scheggia, poi però per arrivare ai 215 dichiarati ci vogliono 20 km in piano! Ho provato anche a spegnere il condizionatore, ma niente più di quello non va!😅Sia in ottava che in settima!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Domenica sera ho effettuato un tratto a velocità elevata e ho notato che con il cambio in D in pratica non arrivava mai in ottava, neanche sopra ai 200 km/h. Non sono arrivato a velocità massima, non c'erano le condizioni, per cui mi pongo la domanda...
Ciao sono Alessandro-Modena, su alfa giulia la vel.max si raggiunge in 7 marcia a 5000 giri; le velocità di accelerazione sono le prime 6; se usi le palette in dinamic con il manuale le prime 6 marce possono dare velocità maggiori maggiori xche' il regime giri arriva a 6200