Incidente con la mia 147

Licma75

Nuovo Alfista
28 Novembre 2008
29
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 150CV
Ciao ragazzi,
la settimana scorsa ho fatto un banalissimo tamponamento ma la mia Alfa 147 ha riportato un pò di dann, oggi l'ho portata dal carrozziere ma prima di lunedì non saprà darmi notizie.
Di sicuro c'è da cambiare:
cofano
paraurti
parafanghi
radiatore
faro dx
e qlsc altro che non mi ricordo
avete idea di che spesa posso andare ad affrontare così mi preparo psicolgicamente?
Grazie
 
Riferimento: Incidente con la mia 147

circa 1000€ credo
 
Riferimento: Incidente con la mia 147

Con manodopera e ricambi? a occhio mi sembrano pochini ma spero di sbagliarmi
 
Riferimento: Incidente con la mia 147

Se hai una foto, postala che piu' o meno ci si fa un'idea
 
Riferimento: Incidente con la mia 147

Uhhhh 1000 euro magari.....
ho avuto un danno simile....e il costo per un lavoro fatto bene si va sui 5000€ iva compresa...tra ricambi manodopera e materiali.
Poi spera che non si siano piegati i puntoni anteriori se no è da tirare la vettura.:decoccio:
Spero che tu sia sicuro che ce da cambiare tutti quei pezzi perche se cosi fosse son solo 1800€ con iva di pezzi...
 
Ultima modifica:
Riferimento: Incidente con la mia 147

Ciao ragazzi,
la settimana scorsa ho fatto un banalissimo tamponamento ma la mia Alfa 147 ha riportato un pò di dann, oggi l'ho portata dal carrozziere ma prima di lunedì non saprà darmi notizie.
Di sicuro c'è da cambiare:
cofano
paraurti
parafanghi
radiatore
faro dx
e qlsc altro che non mi ricordo
avete idea di che spesa posso andare ad affrontare così mi preparo psicolgicamente?
Grazie

circa 1000€ credo

Probabilmente c'è da cambiare anche la traversa anteriore mentre ancora non si sa di altri particolari minori nel vano motore, spesso, relativamente costosi inoltre non dici nulla relativamente all'airbag.

Insomma così a spanne non è facile fare un preventivo ma comunque ipotizzare 2000-3000€ è plausibile.
 
Riferimento: Incidente con la mia 147

Probabilmente c'è da cambiare anche la traversa anteriore mentre ancora non si sa di altri particolari minori nel vano motore, spesso, relativamente costosi inoltre non dici nulla relativamente all'airbag.

Insomma così a spanne non è facile fare un preventivo ma comunque ipotizzare 2000-3000€ è plausibile.

ma non è tanto la traversa quella è il meno credimi!! siccome il nostro amico cita il fanale anteriore dx molto probabilmente il grosso della botta è a destra quindi mi vien da ipotizzare che ci sia da eseguire il raddrizzamento del puntone dx che non è difficile che si pieghi verso il basso negli urti frontali decentrati nella 147 per intenderci questo che allego come immagine cerchiato in rosso puntone.jpg
 
Riferimento: Incidente con la mia 147

magari 1000€, io ho speso (poi risarcito assicurazione? 1400€ per cambiare portiera post con verniciatura e sfumatura di tutta la fiancata e stuccatura del longherone inferiore. Per la cronaca la portiera è fuori dal costo perchè ne avevo una io da demolitore.....!!!
Altrimenti erano 600€ solo la portiera...

Comuque se sei in torto tu ti conviene cercare tutti i pezzi da demolitore cosi risparmi davvero un bel po.
 
Riferimento: Incidente con la mia 147

ma non è tanto la traversa quella è il meno credimi!! siccome il nostro amico cita il fanale anteriore dx molto probabilmente il grosso della botta è a destra quindi mi vien da ipotizzare che ci sia da eseguire il raddrizzamento del puntone dx che non è difficile che si pieghi verso il basso negli urti frontali decentrati nella 147 per intenderci questo che allego come immagine cerchiato in rossoVisualizza allegato 59844

E' possibile..., con una semplice descrizione di un forum, senza foto, è difficile dire se e quanto sia stato disassato l'urto, però è anche vero che non ci vuole molto a rompere un faro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Incidente con la mia 147

3900 € , 2400 i ricambi e 1500 manodopera