Ciao ragazzi,
riprendo la discussione, perché stamattina sono andato in un'altra carrozzeria che mi avevano segnalato come molto competente e di cui nessuno si è mai lamentato. Carrozzeria multimarca e fiduciaria BMW della provincia.
Sapevo che Sabato mattina c'era il titolare e sono passato a sentire un po' e
ora finalmente i prezzi sono in linea con quelli che mi suggerivate:
- riverniciatura paraurti 250
- riverniciatura cofano 350
- lucidatura professionale intera carrozzeria 150
Eventuale cifra totale scontata di una 50ina di euro (quindi, nell'eventualità di fare tutti e 3 gli interventi, verrebbe sui 700). Ovviamente "a nero", sennò tocca aggiungere l'iva.
Devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione. Non glien'è fregato niente che il colore fosse tristrato, perlato, metallizzato, ha ribadito 250 euro per il paraurti e 350 per il cofano, con la garanzia del lavoro fatto a regola d'arte, senza sfumare nulla. Per il cofano, vista la numerosità dei puntini, tra cui alcuni ritoccati a cacchio e con quella piccola zona dove il trasparente è saltato via, mi ha consigliato anche lui di rifarlo (se non ora anche dopo), ribadendo al 100% che non si sarebbero notate differenze di colore rispetto a come è ora.
In confronto l'altra carrozzeria aveva sparato prezzi "tedeschi"...
A questo punto andrò sicuramente da questa, ci vorrà comunque dal 26 in poi per portargli la macchina.
Grazie dei consigli, senza i vostri pareri penso che avrei speso 400 euro solo per il paraurti!
Vi terrò aggiornati...