Inciviltà ed ignoranza sulle nostre strade.

Facendo l'autotrasportatore di professione ,
( volgarmente detto "camionista" )
noto tutti i giorni sulle strade situazioni assurde ,
nella maggior parte dei casi anche ignorate
dalle forze dell'ordine , auto che viaggiano
a 75kmh in corsia centrale in autostrada con le
rimanenti corsie libere , gente che va a zig zag
tra le code passando da una corsia all'altra ed
alla fine li hai sempre li di fianco , fenomeni che
si infilano nei telepass pretendendo di pagare
il pedaggio autostradale in contanti e poi
pretendono che la coda dietro a loro faccia
retromarcia in autostrada !!!!!! Gente
che ti sorpassa e dopo esser rientrati frenano
bruscamente per svoltare ma quel che sopporto
di meno sono quelle persone che si svegliano
quando hai quasi finito di sorpassarli ed
accellerando ti risorpassano a destra ....
Spesso un automobilista non si rende conto
delle difficoltà e dei rischi che creano ai mezzi
pesanti con manovre che a loro sembrano
normali perchè non prendono in considerazione
le reazioni che può avere un mezzo di 44ton.
in una frenata od una sterzata brusca ....

E comunque anche i mezzi pesanti hanno
diritto al sorpasso dei veicoli più lenti ma a
parecchia gente dà troppo fastidio viaggiare
un paio di minuti dietro ad un camion e spesso
ci tocca cercar strada di forza .....
In Francia questo non accade perchè appena
vedono acceso l'indicatore di direzione la maggior
parte delle persone rallenta per concederti la
possibilità di effettuare un sorpasso .....

Basterebbe un pò di educazione e di considerazione
verso il proprio prossimo :)
Quoto tutto io sono un furgonaro e ti capisco....
La cosa che più mi da fastidio è chi viaggia al centro ai 100 km/h con la destra libera io vado hai 125km/h e devo dar strada a chi va più forte e rischio di tamponare e se lo fai notare a quello che precede nel migliori delle ipotesi ti fa il gesto di amicizia...Per fortuna faccio finta di non vedere altrimenti serebbe sempre una battaglia:cool:
 
piu che altro che i ragazzi adesso bevono perche è una moda e si mettono al volante...rischiando di ammazzarsi e di ammazzare gente innocente...questo non lo sopporto proprio... i controlli non ci sono mai x queste cose serie...mi da fastidio anche la gente che quando sbaglia magari non rispetta una precedenza...ti taglia la strada...ecc ecc non ti dice scusa... ma ancora vuole avere ragione...e io le mando a fan*** (scusate il termine) questo mi da molto fastidio...ma la patente...da dove la prendono?dentro alle patatine san carlo?????
 
Ultima modifica da un moderatore:
Bè , io non sono più tanto "giovanotto" ,
ma quando andavo in discoteca , fino
più o meno una quindicina di anni fà ,
non è che fossimo tutti astemi ;) ,
quando però si rientrava , se non eravamo
perfettamente lucidi , le velocità non superavano
i 50/60kmh e se proprio si avevano problemi
ci si fermava a fare un pisolino .....
E' solo questione di buon senso .... :)
 
Bè , io non sono più tanto "giovanotto" ,
ma quando andavo in discoteca , fino
più o meno una quindicina di anni fà ,
non è che fossimo tutti astemi ;) ,
quando però si rientrava , se non eravamo
perfettamente lucidi , le velocità non superavano
i 50/60kmh e se proprio si avevano problemi
ci si fermava a fare un pisolino .....
E' solo questione di buon senso .... :)
Già e forse avevamo un pò più di zucca:rolleyes:, per quanto riguarda i controlli non hanno tutti i torti le forze dell'ordine, sono troppo pochi.
In 11 anni di patente tra i quali almeno 7 passato a girare la notte non ho mai fatto una prova palloncino, anche se nel 100% dei casi sarei risulatato nei limiti ( ci tengo alla salute e alla patente) mi chiedo e se io fossi un'alcolizzato??? Quante persone sarebbero in pericolo??
Penso che invece che investire milioni di euro sui tutor sarebbe stato meglio rinforzare i pattugliamenti sulle strade con molti più controlli...
 
Il cattivo costume del non usare la freccia,è ampiamente diffuso,ma non solo in italia,come dimostra anche l'articolo di 4 ruote...purtroppo è colpa di una società che và sempre di fretta,ed in cui non puoi permetterti di ''perder tempo'' ad inserire la freccia...purtroppo a volte inconsciamente capita anche a me,ma la cosa non è giustificata....lo sapete come dicono qui dove abito io?:- ''le freccie?le usano solo gli indiani....''.
 
Ciao a tutti, io sono veramente rattristato da tutto quello che succede nelle nostre strade:mad:
ogni volta che esco con la macchina devo SEMPRE suonare a qualcuno???????? vanno a cavallo delle corsie stanno in centro etc etc sono stufo:Bash:
 
purtroppo io devo anche aggiungere che non è solo un problema di velocità o di eccessi....
non vengono multati gli intralci al traffico.... gente a 40 km\h su limite 70 se non addirittura 90...
trattori con cingoli senza protezzioni in plastica...
corsia di sorpasso con idioti a 110....
ci sono tante cose da considerare...
e purtroppo se i giovani fanno la loro parte di notte comportandosi da imbecilli... i più maturi fanno i cafoni di giorni dimostrando di non sapere nemmeno di chi è la precedenza in una rotonda adeguata alle normative europee...
 
Eheh, io ho vissuto e guidato in Inghilterra per 4 anni (anche se poi da quando ero piccolo essendo mia madre inglese ci sono sempre andato) e da 4 mesi in Germania. I restanti anni tutti in Italia.
Bene, gli inglesi sono di gran lunga i più rispettosi delle regole. Se vedono un pedone che si accinge ad attraversare sulle strisce fanno del tutto pur di frenare per farti passare. Fuori dalle strisce invece non ti si filano il 70 % delle volte. Con la macchina invece puoi star sicuro che se devi entrare su una strada dove non hai precedenza, possono pasare al massimo 5 macchine e poi stai sicuro che qualcuno si ferma per farti passare....in italia se non ti "tuffi" ci puoi anche morire di vecchiaia. Però se provi a buttarti di prepotenza o a mettere il naso quando non hai precedenza si avvelenano di brutto, giustamente.
La distanza di sicurezza la rispettano tutti....se ti avvicini troppo alla macchina come si fa in Italia, cominciano ad innervosirsi. Le frecce le usano tutti, con qualche eccezione naturalmente. Quasi impossibile vedere qualche matto che passa col rosso appena scattato, quando vedono l'arancione si fermano e basta. Per quanto riguarda l'alcool, sono anni che fanno campagne per sensibilizzare la gente e quindi se si beve non si guida. Il bello che se ti vuoi fare una bevuta in più il taxi lo trovi anche nel paesino + sperduto per riaccompagnarti a casa.
Passiamo ai tedeschi. Anche loro difficilmente ti fanno passare se vieni da una strada secondaria e loro hanno la precedenza. In autostrada sono veramente matti, guidano un po all'italiana e si buttano per sorpassare veramente senza preoccuparsi + di tanto. Con i pedoni sono tutti molto attenti e per quanto riguarda il bere qui sono veramente tosti. Se ti fermano ti rovinano di brutto, quindi la gente non beve se deve guidare. Anche qui taxi ovunque. Come sappiamo molti tratti autostradali sono senza limiti, ma dove i limiti ci sono, difficilmente sgarrano.
Quindi per concludere gli inglesi ripettano molto le regole e odiano i furbi, sono secondo me tra i migliori e questo lo domostrano anche nelle file alla posta, banca ecc.
I tedeschi sono molto + vivaci ma comunque meglio degli italiani su cui non voglio aggiunegre molto altro. L'italiano in generale purtroppo ha molto poco rispetto del prossimo....è una questione di cultura...ognuno pensa a se stesso, siamo uniti solo quando 22 milionari corrono dietro a un pallone ogni 4 anni...
Proprio oggi leggevo un articolo che dice che in Italia si verificano + incidenti mortali di tutti i restanti paesi europei....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eheh, io ho vissuto e guidato in Inghilterra per 4 anni (anche se poi da quando ero piccolo essendo mia madre inglese ci sono sempre andato) e da 4 mesi in Germania. I restanti anni tutti in Italia.
Bene, gli inglesi sono di gran lunga i più rispettosi delle regole. Se vedono un pedone che si accinge ad attraversare sulle strisce fanno del tutto pur di frenare per farti passare. Fuori dalle strisce invece non ti si filano il 70 % delle volte. Con la macchina invece puoi star sicuro che se devi entrare su una strada dove non hai precedenza, possono pasare al massimo 5 macchine e poi stai sicuro che qualcuno si ferma per farti passare....in italia se non ti "tuffi" ci puoi anche morire di vecchiaia. Però se provi a buttarti di prepotenza o a mettere il naso quando non hai precedenza si avvelenano di brutto, giustamente.
La distanza di sicurezza la rispettano tutti....se ti avvicini troppo alla macchina come si fa in Italia, cominciano ad innervosirsi. Le frecce le usano tutti, con qualche eccezione naturalmente. Quasi impossibile vedere qualche matto che passa col rosso appena scattato, quando vedono l'arancione si fermano e basta. Per quanto riguarda l'alcool, sono anni che fanno campagne per sensibilizzare la gente e quindi se si beve non si guida. Il bello che se ti vuoi fare una bevuta in più il taxi lo trovi anche nel paesino + sperduto per riaccompagnarti a casa.
Passiamo ai tedeschi. Anche loro difficilmente ti fanno passare se vieni da una strada secondaria e loro hanno la precedenza. In autostrada sono veramente matti, guidano un po all'italiana e si buttano per sorpassare veramente senza preoccuparsi + di tanto. Con i pedoni sono tutti molto attenti e per quanto riguarda il bere qui sono veramente tosti. Se ti fermano ti rovinano di brutto, quindi la gente non beve se deve guidare. Anche qui taxi ovunque. Come sappiamo molti tratti autostradali sono senza limiti, ma dove i limiti ci sono, difficilmente sgarrano.
Quindi per concludere gli inglesi ripettano molto le regole e odiano i furbi, sono secondo me tra i migliori e questo lo domostrano anche nelle file alla posta, banca ecc.
I tedeschi sono molto + vivaci ma comunque meglio degli italiani su cui non voglio aggiunegre molto altro. L'italiano in generale purtroppo ha molto poco rispetto del prossimo....è una questione di cultura...ognuno pensa a se stesso, siamo uniti solo quando 22 milionari corrono dietro a un pallone ogni 4 anni...
Proprio oggi leggevo un articolo che dice che in Italia si verificano + incidenti mortali di tutti i restanti paesi europei....
Quoto quasi tutto, ma non mi pare che i tedeschi in autostrada siano meglio di noi. Io percorro spesso l'autostrda del brennero e la maggior parte delle volte che si rischia una sventola la targa è tedesca. Se loro decino di sorpassare si fiondano in corsia di sorpasso senza curarsi a che distanza sei e questo moooolto spesso e si rischia di tamponarli. Poi sul rispetto dei pedoni delle distanze in paese sono con il tuo pensiero.