Incognite e dubbi Giulietta M.Y. 2014

MarcoGSX_R

Nuovo Alfista
20 Gennaio 2008
20
1
4
49
PD
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Q.V. Sportiva 175cv TCT
Altre Auto
Porsche Boxster S
Ciao a tutti.
Da circa un mese, ho una giulietta 2.0 175 cv TCT. A tal riguardo mi rivolgo a chi segue questo forum e ha la stessa auto o comunque ne è esperto per sapere 2 cose.
La prima è: ma la macchina ha motore euro 5 o euro 6?
La seconda: riscontrate un soffio in accelerazione, che dal posto guida sembra arrivare dalla ruota anteriore lato passeggero?
Attendo un vostro riscontro quanto prima. Devo/voglio capire e sapere.

Grazie.
 
Il soffio a cui ti riferisci è sicuramente la turbina che nel 2.0cc 175cv è un po' più grande


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Fastidiosissima!!!!!!!!
Sembra lo stesso identico rumore di quanto alla Q2 si erano staccati i canotti d'aspirazione...

Speriamo.

Grazie intanto

Hai qualche idea sull'omologazione del motore? Euro...?
 
In ogni caso ti conviene far controllare se il soffio rientra nella normalità oppure qualche tubo ha uno sfiato anomalo. Sull'omogazione non so risponderti.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Grazie. Lo farò e scriverò qui gli esiti..magari può aiutare qualcun altro.
 
Che io sappia Euro 5. Non c'è scritto sul libretto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Euro 5+...... (che non equivale ad euro 6).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sul libretto c'è scritto euro5B, che no significa nulla a quanto pare. Infatti è la stessa sigla indicata sul libretto della Freemonti di un mio amico. La Freemont monta lo stesso motore della Giulietta ma è del 2013; il problema è che mi hanno fatto aspettare la macchina per 7 mesi perché dovevamo aspettare l'omologazione euro 6. Adesso viene fuori che non è Euro 6 e io ho aspettato la macchina 7 mesi in più mi hanno obbligato a prenderla col cambio automatico che io non volevo.