Incongruenza con assistenza alfa.

clod87

Nuovo Alfista
26 Dicembre 2011
21
1
1
BN
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm-2
Buon pomeriggio, sono sempre io che scrivo
stavolta chiedo un consiglio a chi ne sa più di me,
si accende una spia gialla, (iniezione) in pratica è una spia gialla che si accende è come se fosse un rubinetto, per intenderci,
allora spiego la mia situazione:
Non lo fa sempre; avvolte capita ke Inizia a suonare la macchina un bip simile a quello delle cinture non inserite, finisce il suono e si accende la spia gialla, (o meglio l'altro ieri si accendeva, ieri suonava solo senza l'accensione di nessuna spia), quando inizia a suonare è come se la macchina scendesse di giri, ma è solo impressione, non ne sono sicuro, poi sul computer di bordo mi compare la scritta far controllare motore.
Oggi sono stato in un centro assistenza, e udite udite mi hanno chiesto 350,00€ perchè dicono che ho messo benzina al posto del gasolio, allora io sono sicuro che non ho messo benzina al 1000000%, cmq ho ripreso la macchina e me ne so andato, ora mettiamo il caso dell'ultimo rifornimento, che feci 20,00€ pompa nera (quindi gasolio) (sono sicuro ke metto gasolio in quanto prima avevo una macchina a benzina, e quindi parto prevenuto), ho camminato per una 40 km circa, a mio avviso non è benzina, sapete come posso fare a sapere se realmente c'è benzina o no, vorrei andare da un'altro servizio di assistenza ma qui c'è solo questo poi dovrei spostarmi per qualche km, ma questi mi hanno detto assolutissimamente di non camminare, ke posso fare?

Buon pomeriggio, sono sempre io che scrivo
stavolta chiedo un consiglio a chi ne sa più di me,
si accende una spia gialla, (iniezione) in pratica è una spia gialla che si accende è come se fosse un rubinetto, per intenderci,
allora spiego la mia situazione:
Non lo fa sempre; avvolte capita ke Inizia a suonare la macchina un bip simile a quello delle cinture non inserite, finisce il suono e si accende la spia gialla, (o meglio l'altro ieri si accendeva, ieri suonava solo senza l'accensione di nessuna spia), quando inizia a suonare è come se la macchina scendesse di giri, ma è solo impressione, non ne sono sicuro, poi sul computer di bordo mi compare la scritta far controllare motore.
Oggi sono stato in un centro assistenza, e udite udite mi hanno chiesto 350,00€ perchè dicono che ho messo benzina al posto del gasolio, allora io sono sicuro che non ho messo benzina al 1000000%, cmq ho ripreso la macchina e me ne so andato, ora mettiamo il caso dell'ultimo rifornimento, che feci 20,00€ pompa nera (quindi gasolio) (sono sicuro ke metto gasolio in quanto prima avevo una macchina a benzina, e quindi parto prevenuto), ho camminato per una 40 km circa, a mio avviso non è benzina, sapete come posso fare a sapere se realmente c'è benzina o no, vorrei andare da un'altro servizio di assistenza ma qui c'è solo questo poi dovrei spostarmi per qualche km, ma questi mi hanno detto assolutissimamente di non camminare, ke posso fare?

e loro su quale base dicono che avresti messo benzina???

Dico una cosa un po' da ignorante.
Ma tecnicamente il bocchettone della benzina è più grande del gasolio quindi è difficile che puoi sbagliarti.

- Informazione Pubblicitaria -
Io sapevo che era vero il contrario (ovvero diesel > benzina) :smiley_001:

Dico una cosa un po' da ignorante.
Ma tecnicamente il bocchettone della benzina è più grande del gasolio quindi è difficile che puoi sbagliarti.

Il bocchettone benzina è piu piccolo proprio evitare di mettere gasolio nei benzina

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Loro dicono che hanno attaccato l'examiner e hanno riscontrato un problema sul filtro gasolio, poi hanno smontato il filtro e hanno sentito un forte odore di benzina, secondo loro ho fatto gli ultimi 20,00€ invece di gasolio benzina, si era da poco accesa la luce della riserva, e gli feci 20,00€ora sono quasi alla riserva e io, da incompetente mi chiedo e vi domando Ma a quest'ora la macchina cammina ancora?possibile che per averci messo (da come dicono loro) 20,00 euro a quest'ora accende solo qualche volta la spia, o suona solo qualche volta? da 4 giorni lo ha fatto 3 volte 2 volte suono e spia e l'ultima volta solo suono?

In effetti 20,00€ di benzina sono veramente pochi litri :mad: in questo periodo

Praticamente adesso nel serbatoio dovresti avere gasolio e benzina al 50 % e magari riesci a sentire anche l'odore dal tappo del serbatoio.

Magari adesso fare un pieno di gasolio aiuta a diluire la benzina e superare il problema, certo che su una macchina nuova...

Prima di postare questa mia idea ci ho pensato molto non vorrei indurti a causare dei guai più grossi di quelli che hai. Come si dice in questi casi, io non mi assumo responsabilità.

In effetti 20,00€ di benzina sono veramente pochi litri :mad: in questo periodo

Praticamente adesso nel serbatoio dovresti avere gasolio e benzina al 50 % e magari riesci a sentire anche l'odore dal tappo del serbatoio.

Magari adesso fare un pieno di gasolio aiuta a diluire la benzina e superare il problema, certo che su una macchina nuova...

Prima di postare questa mia idea ci ho pensato molto non vorrei indurti a causare dei guai più grossi di quelli che hai. Come si dice in questi casi, io non mi assumo responsabilità.

Si figuri, quasi tutti mi hanno detto di fa un po di gasolio, in modo che si diluisca, però portandola da un altro meccanico, che non è del service alfa, mi ha detto che è impossibile che ho la benzina al posto del gasolio a quest'ora avrei dovuto spaccare tutto a occhio e croce ho percorso 100km dall'ultimo rifornimento è strano che la spia si è accesa solo qualche volta e nn resti accesa, il rumore del motore è normale, quindi secondo quest'altro meccanico non c'è benzina, poi ha provato a staccare una pompa ed ha detto ke è al 100% gasolio, poi avevo prima della giulietta un auto a benzina, quindi vado prevenuto, poi l'ultimo rifornimento ho visto i litri, misi 20,00€ se non ricordo male era 1,671 il gasolio arrivai a 12litri e poco più tipo 12,02.

Se sei cosi sicuro di aver messo gasolio e da come si comporta l'auto credo che faresti meglio a cambiare officina...e se in effetti non hai messo benza poi ritorna alla vecchia officina e raccomandagli vivamente una bella visita otorinolaringoiatrica...:grinser005:!

X