Problemi con assistenza alfa romeo

Salvus88

Nuovo Alfista
1 Aprile 2022
13
10
4
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Buonasera sto vivendo una situazione surreale con la mia stelvio e l’assistenza alfa romeo.
Settimana scorsa improvvisamente il display centrale tra contakm e contagiri Si e’ spento e,di tanto in tanto, in settimana Si e’ riacceso per pochi secondi per poi oscurarsi nuovamente. Oggi sono andato in un centro autorizz alfa romeo per fare il famoso aggiornamento che dovrebbe risolvere questo riconosciuto problema del tft. Questo pomeriggio pero’ mi hanno chiamato dicendomi che dopo l’aggiornamento le condizini del quadro strumenti sono decisamente peggiorate in quanto ha smesso di funzionare completamente rendendo l’auto ìnguidabile poiché nn mi risulta il carburante ne velocità ne niente. A questo punto devo cambiare tutta la strumentazione a pagamento in quanto fuori garanzia. Come devo comportarmi? Non mi spetterebbe un intervento pagato da loro a questo punto? Prima dell’aggiornamento non mi avevano messo al corrente che poteva succedere una cosa del genere e danneggiare completamente il quadro strumenti
 
Purtroppo potrebbe accadere..A me ed altri fortunatamente con l'aggiornamento abbiamo risolto.
Nuovo costa una cifra io ti suggerisco di trovarlo come hanno fatto altri su fb.
 
Ma loro l’hanno danneggiato completamente. Non mi avevano messo al corrente che poteva succedere. Adesso l’auto e’ inutilizzabile
 
Ma loro l’hanno danneggiato completamente. Non mi avevano messo al corrente che poteva succedere. Adesso l’auto e’ inutilizzabile
Se non ti hanno avvertito prima certo che una responsabilita' dell'officina c'e'...
 
  • Like
Reactions: Salvus88
Che anno/ mese/ potenza/ cilindrata è il tuo Stelvio?per capire se tale problema è circoscritto ad alcuni telai.
Spero di non distribuzione con le mie domande
 
Secondo me è inaccettabile che porti l'auto per 1 problema e l'officina per una motivazione o un'altra te ne provoca altri 100 di problemi.. a meno che non ti facciano firmare un'apposita liberatoria dove sei a conoscenza dei possibili rischi e danni che si potrebbero verificare a causa di tale intervento... e non credo che questo sia stato fatto.. mi ricordo di un caso simile però in bmw.. dove per un aggiornamento della centralina bluetooth l'officina mi diceva che c'era il possibile rischio causa di un sovraccarico che si potessero danneggiare anche le centraline motore.. se questo aggiornamento l'avessi richiesto esplicitamente io allora mi assumevo la responsabilità dei possibili danni collaterali.. se invece l'avessero effettuato loro per risolvere delle problematiche inerenti se ne assumevano loro la responsabilità di eventuali guasti collaterali.. e anche qui dovrebbero essere lo stesso
 
  • Like
Reactions: servator e Salvus88
Secondo me è inaccettabile che porti l'auto per 1 problema e l'officina per una motivazione o un'altra te ne provoca altri 100 di problemi.. a meno che non ti facciano firmare un'apposita liberatoria dove sei a conoscenza dei possibili rischi e danni che si potrebbero verificare a causa di tale intervento... e non credo che questo sia stato fatto.. mi ricordo di un caso simile però in bmw.. dove per un aggiornamento della centralina bluetooth l'officina mi diceva che c'era il possibile rischio causa di un sovraccarico che si potessero danneggiare anche le centraline motore.. se questo aggiornamento l'avessi richiesto esplicitamente io allora mi assumevo la responsabilità dei possibili danni collaterali.. se invece l'avessero effettuato loro per risolvere delle problematiche inerenti se ne assumevano loro la responsabilità di eventuali guasti collaterali.. e anche qui dovrebbero essere lo stesso
Siamo passati da un preventivo di 40 euro per aggiornare il software ad una spesa di oltre 1000 euro per risolvere il problema
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si infatti è inaccettabile.. oltre che una pratica commerciale non corretta...
E fra l'altro a me girerebbero le palle a dover montare un pezzo usato (anche se a buon mercato) per un danno fatto da un officina ufficiale
 
  • Like
Reactions: servator