Indagini giudiziarie sul nostro Forum , cosa non fare

J.Kay

Staff Forum e Sito
Staff Forum
Community Manager
21 Marzo 2006
3,930
1
2,334
181
Pasito Blanco
Regione
Spain
Alfa
Stelvio
Motore
3.0L
Altre Auto
Bmw F11 530d Msport
Buon giorno a tutti, viste le recenti indagini perpetrate nei confronti di alcuni nostri iscritti da parte delle autorità, vorrei con questo scritto aiutarvi a capire come scrivere online.

Vista anche la recente aggravante per mezzo informatico "internet" di recente introduzione nell' ordinamento giuridico italiano, vi vorrei consigliare di evitare di scrivere:


  • Calunnie anche sotto forma anonima, o falso nome.
  • Non scrivete parolacce, insulti, offese, aggettivi di cattivo gusto verso altri utenti del forum, sopratutto pubblicamente.
  • Non postate foto che ritraggono autovetture (con targa) o persone in pubblico senza il lor consenso, sarete voi i responsabili.
  • Non vendete merce contraffatta
  • Non vendete merce o ricambi senza regolare attività.

Questo è quanto mi viene in mente in questo momento, sono certo che in futuro possa integrare altri esempi.

Non pensiate e non cercate di rendervi irrintracciabili con escamotage di rete, "io" e le autorità vi rintracceremo comunque sia.

Buon forum a tutti!
 
insomma non si può sapere... segreto di stato....
 
insomma non si può sapere... segreto di stato....

Se avessi voluto scrivere le motivazioni esatte lo avrei fatto nella comunicazione, non credi?
Ci sono indagini in corso e quindi mi fermo al mio primo messaggio di questa discussione che è già un aiuto per tutti voi.

Grazie per il tuo messaggio.
 
  • Like
Reactions: Melo81
Una considerazione a titolo del tutto personale.Se fossi uno di quelli che rimappano la vettura, ometterei di scriverlo su un forum pubblico.
Reato di manomissione delle caratteristiche della vettura ed evasione fiscale secondo la più recente giurisprudenza.
 
Una considerazione a titolo del tutto personale.Se fossi uno di quelli che rimappano la vettura, ometterei di scriverlo su un forum pubblico.
Reato di manomissione delle caratteristiche della vettura ed evasione fiscale secondo la più recente giurisprudenza.

Si ci avevo pensato di scriverlo ma è di poco conto perché:
1 non possono richiedere informazioni e fare una indagine su supposizioni di uno che scrive su un forum che ha mappato.
2 va comunque dimostrato tecnicamente.
3 puoi mappare quello che vuoi ma puoi anche usarlo solo in pista..
insomma i casi sono veramente vari

Insomma è molto molto più complesso di quello che sembra.
 
  • Like
Reactions: Melo81 e Diego72
da qll che scrivi qua sopra e dalla reticenza a trattare l'argomento si può intendere che utenti si siano querelati tra di loro...
 
Dimostrarlo tecnicamente è relativamente semplice.Un mio amico dirigente di una grossa compagnia di assicurazioni mi ha detto che le centraline più recenti tengono in memoria quale è stato il picco di potenza e coppia massima raggiunto.
Il mio non vuole essere un giudizio ,solo il consiglio di una forma di autotutela perché l'orientamento delle assicurazioni è di andare sempre più verso il controllo di ogni dettaglio in caso di sinistro.Quello che è stato tollerato fino ad oggi potrebbe non esserlo più a breve.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Concordo con @J.Kay sul fatto che il collegamento può essere fatto solamente se non si omette il numero di targa (collegamento diretto) ma comunque postare modifiche o azioni che vanno oltre o contro a quanto previsto da CDS non é mai cosa buona, non per la proprietà del forum che comunque é corretto si tuteli non rispondendo direttamente di quello scritto nei post, ma per coloro che postano.
 
  • Like
Reactions: ziopalm