Indecisione acquisto aiutatemi

La mia stelvio benzina 280cv in 32k km e due anni e mezzo di vita non ha avuto nessun guasto serio, solo un paio di volte problemi di batteria, secondo me dovuti allo s&s. Per la rumorosità secondo me è ottima, solo sul bagnato avevo l'impressione di aver lasciato il finestrino lato guida o posteriore aperto, si sentiva un rumore marcato, soprattutto a bassa velocità. Ora il difetto si è attenuato, forse era una guarnizione della portiera che non si era assestata bene...
Secondo me comunque l'unico problema di queste Alfa è l'assistenza Alfa, spesso non è all'altezza delle auto, anche per piccole cose ti fanno passare la voglia di andare ancora lì.
 
In tanti anni di possesso di vetture premium, cio' che mi ha SEMPRE atterrito di piu' e' stato il portare l' auto presso i centri assistenza autorizzati.

L' unico di cui posso veramente parlare bene e' stato il centro assistenza AMC Lexus di Brescia, ma parliamo di 20 anni fa.

Per quanto riguarda gli altri.... apriti cielo, se sapeste cosa mi hanno combinato ci sarebbe da piangere e da ridere in simultanea...

Questo perche', come mi spiegava il mio caro tecnico automobilistico di fiducia ( non lo chiamo piu' " meccanico " perche' e' riduttivo.. ) i meccanici delle officine ufficiali sono per lo piu' tagliandisti.

Forse il capo officina e' il piu' esperto, ma non puo' seguire tutto con precisione.

Si puo' trovare qualche eccezione, certamente: qualche piccola officina autorizzata con pochi ponti , con il capo officina che di solito e' il titolare dell' impresa e dove non c'e' un turnover semestrale di personale.

Questo per dire che il problema e' generalizzato e trasversale, non solo delle singole case.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
C'é di più. Ho appena chiamato l'alfa romeo della mia città, e comunicato loro il num di targa, ebbene, da una breve ricerca risulta che l'auto è stata importata dall'estero, particolare questo nascosto dal venditore, che mi aveva rassicurato trattarsi di auto "italiana", avendogli espresso la mia avversione per le auto di provenienza estera.
Visto che il venditore ha detto che la macchina e' italiana uo lo porterei davanti al titolare della concessionaria per le dovute spiegazioni.