Indecisione acquisto Alfa Romeo Stelvio 210cv

Da quello che ho capito comunque è un problema comune per tutte le auto di nuova generazione. O proprio è problematica lei?

Da quello che ho capito comunque è un problema comune per tutte le auto di nuova generazione. O proprio è problematica lei?
Tutte le attuali auto diesel euro 5 ed euro 6 hanno da tempo il filtro antiparticolato. Sugli euro 6 di aggiunge anche la post iniezione di urea (Ad Blue).

• Like
Reactions: P0PPEP
Per quello dicevo che alla fine il problema lhanno tutte quelle cpn adblue e basse percorrenze, siano esse bmw, audi, mercedes o altro...

• Like
Reactions: Ro60
- Informazione Pubblicitaria -
Buonasera a tutti,
Scusate ma non sono molto abituato a scrivere sui forum però ora credo sia proprio il momento giusto per chiedere informazioni importati a voi che ne possedete una.
Sto cambiando la mia mercedes cla220 con la quale ho percorso più di 300.000km con pochissimi problemi. La mia auto preferita è la stelvio 210cv diesel. Percorro dai 25000 ai 60000 km dipende dagli anni (il mio lavoro non è affatto prevedibile). Ultimamente, leggendo il forum, noto che tutti parlano di pompa dellolio , del problema alla distruzione, dei costi di manutenzione, del cambio olio ogni 10000 km... cose alle quali non ho mai fatto caso con la mia cla. Mi sto ricredendo e sto valutando anche la q3 40 tdi da 190cv, auto diversa e meno sportiva.
So bene che tutto può accadere quando si acquista un'auto ma io le auto le tengo fino ad arrivare ai 250000 300000 km.
I miei percorsi sono sia lunghi (anche 500 km in un giorno) che piccoli (30km). Credete che sia un errore nel mio caso optare per una my20 210cv con 50000km (sembra tenuta da dio) visti tutti questi problemi citati in tantissimi forum? Grazie mille a chi vorrà aiutarmi in questa scelta.
devi scegliere l'auto che più preferisci senza preoccuparti minimamente di quello che leggi qui sopra... c'è gente che passa l'esistenza a raccontare frottole, mentre i casi di rottura sono ben pochi.
dopodichè se incappi nell'auto sfortunata qualunque sia la marca non cambia nulla.
Se gli fai la manutenzione adeguata e non esageri a sfruttarlo questo motore è decisamente ottimo... dopodichè il comportamento dinamico dello Stelvio rispetto a quello che avevi è notevolmente superiore.

• Like
Reactions: gigalfa e P0PPEP
Detto questo, sui forum la stragrande maggioranza di chi scrive è solo per problemi. Ma c’è sempre una stragrande maggioranza che non scrive affatto perché non ha avuto problemi.
aggiungo una terza maggioranza forse la più grande, che non scrive affatto !
Per quello dicevo che alla fine il problema lhanno tutte quelle cpn adblue e basse percorrenze, siano esse bmw, audi, mercedes o altro...
si

Vai di Stelvio... scoprirai la sportività chiamata Suv !!

• Like
aggiungo una terza maggioranza forse la più grande, che non scrive affatto !

si

Vai di Stelvio... scoprirai la sportività chiamata Suv !!
Come il sottoscritto.. Stelvio 2017 180 Cv No Ad Blue Km 80mila sempre tagliandi ogni 10mila km.

Visto utilizzo, percorrenze totali oggi io mi terrei per le tue esigenze sul nuovo pariprezzo, chessò una tipo mjet? Mandatemi....ma oggi ne sento veramente troppe sull'usato che tra l'altro ha prezzi cubani....

• Like
Reactions: kormrider
ciao, io sono nel tuo stesso loop, sto lasciando una A4 che mi ha causato un po' di rogne in 110k km(5 pompe dell'acqua sostituite, guanizione flangia albero motore, valvola egr), nonostatne avessi sempre fatto tagliandi regolarmente in Audi, usato additivi diesel e diesel sempre di alta qualità.
Percorro circa 30000km all'anno su strade molto trafficate(media 30 km/h) con percorsi minimi di 35/40 km.
Mi chiedo se questo 2.2 da 210cv possa essere messo a dura prova per le mie percorrenze, voi cosa mi consigliate?
grazie
ps. viste le percorrenze avrei pensato ad un ibrido, ma il piacere di guida dell'Alfa mi fa desistere a cedere questo tipo di soluzione...

• Like
ciao, io sono nel tuo stesso loop, sto lasciando una A4 che mi ha causato un po' di rogne in 110k km(5 pompe dell'acqua sostituite, guanizione flangia albero motore, valvola egr), nonostatne avessi sempre fatto tagliandi regolarmente in Audi, usato additivi diesel e diesel sempre di alta qualità.
Percorro circa 30000km all'anno su strade molto trafficate(media 30 km/h) con percorsi minimi di 35/40 km.
Mi chiedo se questo 2.2 da 210cv possa essere messo a dura prova per le mie percorrenze, voi cosa mi consigliate?
grazie
ps. viste le percorrenze avrei pensato ad un ibrido, ma il piacere di guida dell'Alfa mi fa desistere a cedere questo tipo di soluzione...
i km annui vanno bene per un diesel, l'unico problema è la bassa velocità media .... ma se riesci ogni tanto a farla sgranchire va bene.
Per il resto il piacere di guida di un Alfa è qualcosa di ben diverso dal resto del panorama automobilistico e il 2.2 è un gran motore... dopodichè come tutti i motori si può rompere ma sono casi rari e quasi totalmente derivanti da scarsa manutenzione...

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 talmente rari 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 e soprattutto sporadici 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
1000025312.jpg

1000025313.jpg

X