Walterx09
Alfista Megalomane
- 13 Dicembre 2021
- 1,403
- 1,643
- 174
- 49
- Regione
- Molise
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 Turbo 200cv
- Altre Auto
- Cinquecento 900 cc
Panda 1000
Sinceramente l'unica cosa che va a favore delle auto italiane sono proprio i costi di manutenzione... le tedesche se fatti nelle officine autorizzate sono insostenibili.Buongiorno,
mi accodo alla discussione in quanto stavo valutando l'acquisto di una nuova auto. Sinceramente sarei indeciso tra un'audi a5 e una giulia. Visti i km opterei per la benzina in quanto sono sui 10 mila all'anno.
Il dubbio che mi blocca un pò sull'alfa sono i costi di gestione. Premetto che sono stato un possessore di una 147 jtd 115cv per cui conosco le qualità ma soprattutto i difetti delle fiat in generale per cui vorrei avere qualche vostro parere.
Cigolii, scolorimenti delle plastiche, rumori vari, come siamo messi?
Con le sospensioni hanno risolto i "concerti" dovuti ai gommini soprattutto quando iniziava a fare freddo?
Il motore a benzina è ancora necessaria fare la distribuzione e prevedere interventi di manutenzioni agni 40 mila km?
Grazie
Per quanto riguarda I rumori delle sospensioni, ti garantisco che la giulia non ha nulla a che fare con 147/156, per il resto non ti saprei dire, perché la mia l'ho presa nuova, e ancora non ha due anni, ma per ora rumori e scricchiolii non se ne sentono!!!
Poi vedi tu... alla fine della fiera è solo questione di gusti personali, ma ti confermo che anche le tedesche stanno facendo la corsa al risparmio, in azienda abbiamo parecchi motori smontati, e ti garantisco che la qualità rispetto agli anni 80/90 è scesa di parecchio!!!