Indecisione su acquisto

M

maczen

Utente Cancellato
Salve a tutti e sono qui per chiedere consigli su che tipo di Giulia comprare.
Sono indeciso tra il 180 il 190 o il 210.
Innanzitutto ho solo avuto TA tra cui una 159 sw 150cv distinctive e quindi mi accingo a cambiare completamente stile di guida.
Qualsiasi scelta farò rimapperei la centralina e lo farei o da biesse oppure da toptuning chiedo anche qui un consiglio a voi.
Vorrei sapere la differenza di guida tra una TP e un WD da come leggo sembra che la TP sia più veloce in inserimento curva mentre la WD rimane un binario sempre in curva.
Cambio naturalmente automatico con leve al volante.
Preferisco i cerchi da 19 ma anche alcuni da 18 non mi dispiacciono.
Il budget è sui 30000 euro spiccio più o meno ma se risparmio sicuramente è meglio.
Se non trovo l'Apple car lo faccio mettere aftermarket e l'adattivo è sicuramente apprezzato ma non indispensabile.
Sensori anteriori è posteriori obbligatori.
Chiedo ogni consiglio pur sapendo che prima di acquistare devo comunque provare personalmente le macchine per farmi un'idea più precisa.
Ringrazio a tutti per i consigli dati perché vorrei tenere la macchina parecchi anni dato che sono innamorato a prima vista della stessa.
Faccio 15000 km all'anno e sicuramente consigli su risparmi di gestione sono ben accetti.
Ora potete sbizzarrirvi sperando siate di aiuto in questa scelta così difficile.
Un saluto a tutti voi
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ti sconsiglio di rimappare. È illegale e comprometti l’affidabilità senza aver alcun vantaggio poiché qualsiasi tu scelga ha prestazioni importanti molto oltre il cds.
Ti consiglio una TP, più leggera, più divertente
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Io ho preso la q4 210 cavalli mi trovo bene è un fulmine agilissimo.
Stavo per comprare la Giulia nuova 190hp allestimento veloce ma ho preferito la veloce usata
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Vai di 190 cv e ti sconsiglio di rimappare .
Al massimo vai di Veloce 210 cv ed avrai tutto quello che ti serve in potenza senza rischi legali.
Se vuoi rimappare a questo punto scegli la meno potente e bene accessoriata.
Da quello che dicono chi possiede la Giulia, qualunque prenderai ti soddisferà.
La guida a trazione posteriore è sicuramente più sensibile ai trasferimento di carico quindi devi stare più attento, ma una volta che avrai capito, sarà nettamente più veloce ed entusiasmante la guida.
Vedi tu.
Ciao
 
  • Like
Reactions: zagros e kiaikido
Salve lascia alfa vai su bmw decisamente qualità
 
Se vuoi mappare e personalizzare auto prendi il 136 o il 150 con accessori che non puoi mettere dopo così risparmi un bel po su acquisto e con il resto personalizzi... i prima serie sono più basse non hanno sgw e forse anche meno problemi di quelle dopo mio fratello ha un primissima serie e apparte il filtro aria pieno di olio non ha avuto altri problemi per ora...
 
Provala...
Ognuno di noi ha esperienze e sensibilità diverse.

Ho avuto integrali, TP e TA.
Se perdi una trazione integrale non la riprendi più (ribadito anche da istruttori di guida sportiva, non solo esperienza di una scarpa come me), una TA o TP ti perdonano di più.
E la velocità di inserimento in curva della Giulia TP è fenomenale.
La Giulia corre su binari, credimi, ma se riesci o puoi disabilitare i controlli è la compagna di giochi più prevedibile e divertente possibile.

Ti posso solo confermare che anche M4 e M2 competition sono divertenti da guidare e precise come la mia Q ma non hanno la stessa agilità della Giulia, di qualsiasi Giulia.

Prova, prova, prova...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
La linea alfa è bellissima . Ma la qualità dei materiali e della elettronica eee Fiat ! premetto che ho preso una giulietta 120 Diesel dopo 3 bmw ! 318tds. 400.000 zampe
Z3 240 km 320d 480.000 e lo uso tuttora
Mai avuto problemi ! Solo bmw 320 quando faceva tagliandi in bmw . Dopo aver capito alcune cose .....basta passo alla giulietta per l euro 6 ma molto deluso 80.000 interculer pieno sensori aria intasato egr intasata . Ripeto l alfa è bellissima! E mi stanno sulle B i tedeschi per finire i consumi alfa decisamente migliori! 23km/l
Saluti
 

Allegati

  • 5515AE76-F116-43ED-BA44-09CDEE2B5326.jpeg
    5515AE76-F116-43ED-BA44-09CDEE2B5326.jpeg
    505.5 KB · Visualizzazioni: 175
  • 3FA8A665-3676-47E8-B9E7-274C135C96E1.jpeg
    3FA8A665-3676-47E8-B9E7-274C135C96E1.jpeg
    825.2 KB · Visualizzazioni: 159
Trovato i consumi vedi foto
Per finire rumori di tac tic tuc sulle buche
Mentre nulla sulla bmw!
 

Allegati

  • CDF7D3DD-54C0-4D4A-A109-13FCFD326D02.jpeg
    CDF7D3DD-54C0-4D4A-A109-13FCFD326D02.jpeg
    761.5 KB · Visualizzazioni: 166
  • 0018C657-E970-4209-B317-317BA345F78F.jpeg
    0018C657-E970-4209-B317-317BA345F78F.jpeg
    883.1 KB · Visualizzazioni: 150
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il primo consiglio è di lasciare perdere il diesel con 15000 km l'anno. A meno che non vuoi fare 20 km di autostrada ogni volta che esci per andare al bar. A meno che i 15mila non li fai concentrati tra sabato e domenica. Inoltre tra molti anni quando la vorrai cambiare la potrai anche rottamare perché sarà fuorilegge. Poi come già detto da altri lascia perdere le mappe che sono pericolose. Prendi direttamente una un po più potente e vivi tranquillo. Infine lascia perdere TP. Il q4 alfa è eccezionale e se in entrata il tp è più divertente, col q4 in uscita sei una scheggia. Oltretutto (parere personale) sta cosa di divertirsi nelle curve e rotonde la trovo una cosa molto negativa e pericolosa