Indecisione su acquisto

Bellissima... ottima recensione...come diceva qualcuno, meditate gente, meditate..... ;) 👍
 
Ragazzi grazie a tutti innanzitutto per i consigli, prossimo a comprarla sicuro di fare la veloce per l'allestimento e la linea adesso effettivamente sto prendendo la decisione tra veloce diesel o benzina 280cv. La mia paura è che la seconda sia troppo costosa come mantenimento rifornimento. Ho avuto una coupe Fiat 20v turbo e veramente ogni tre giorni mettevo 50 euro di benzina. E soprattutto amo la coppia del diesel più che tirare sempre fino al limite il contatore dei giri per avere emozioni. Poi con lo stesso prezzo prenderei Giulia veloce diesel 2019 mentre benzina 2018 se non trovo un'occasione. Aiutatemi per favore chi è proprietario di queste macchine e le ha provate tutte e due mi indichi quale sia più adatta a me. Grazie
 
Anch’io avevo coupe Fiat... so bene il consumo di quel auto i benzina consumano abbastanza specialmente se si schiaccia mentre i diesel perdonano molto di più e e un motore molto più efficiente se non fai tragitti troppo brevi 3/4 km prendi il diesel avrai consumi accettabili anche con piede pesante fai tranquillamente 12/15 al litro mentre il benzina difficile che riesci a fare più di 9/10... poi il 280 paghi pure superbollo....
 
Ragazzi grazie a tutti innanzitutto per i consigli, prossimo a comprarla sicuro di fare la veloce per l'allestimento e la linea adesso effettivamente sto prendendo la decisione tra veloce diesel o benzina 280cv. La mia paura è che la seconda sia troppo costosa come mantenimento rifornimento. Ho avuto una coupe Fiat 20v turbo e veramente ogni tre giorni mettevo 50 euro di benzina. E soprattutto amo la coppia del diesel più che tirare sempre fino al limite il contatore dei giri per avere emozioni. Poi con lo stesso prezzo prenderei Giulia veloce diesel 2019 mentre benzina 2018 se non trovo un'occasione. Aiutatemi per favore chi è proprietario di queste macchine e le ha provate tutte e due mi indichi quale sia più adatta a me. Grazie
Dipende da come la usi... I diesel moderni non sono fatti per tragitti brevi e in quel caso d'uso danno rogne. La 280CV dovresti stare, andando in autostrada a filo gas a 130km/h sui 13-14km/l circa. In uso urbano sei sui 9/10 (andando tranquillo). Certo il superbollo è una bella rottura di palle in termini di costi...
 
Ultima modifica:
Che dire io prenderei una TP senza mapparla, la 190 cv diesel o la 200/250 cv benzina massimo per non pagare il superbollo.
La 250 cv sarà difficile da trovare usata se non impossibile. Comunque devi sapere tu che uso ne fai, se prendi un benzina e poi ci fai 20k km o più sarà un bagno di sangue, invece il problema con la diesel chiaramente non saranno i consumi perché ti permette di tenere giù il piede restando abbastanza contenuti i consumi, ma non devi fare brevi tratti e poi spegnere. Ora vedi tu. Ciao buona giornata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da possessore della 280cv, devo dire che il motore non e' necessario portarlo al limitatore. E' un motore molto rotondo, tira benissimo in basso e anche guidando molto allegro, complice il cambio dai rapporti molto vicini, ti vien da cambiare ben prima del limitatore.

In ogni caso, siamo sui 11/12 al litro in media guidando tranquilli. Per la cavalleria che ha direi che e' soddisfacente.