Indecisissimo Mito TB o GT Jtd?

(Parlo in maniera oggettiva, senza prendere in considerazione i due esemplari da "Serio" specificati)
GT SENZA DUBBIO! La GT ti dà quella sensazione che la Mito non ti darà mai:
- servosterzo idraulico contro l'elettrico della Mito: soluzione adatta per la sportività, precisione di guida che l'elettrico non potrà mai avere
- quadrilateri alti all'anteriore: appoggio costante e perfetto del battistrada sulla superficie stradale in luogo al sempliciotto McPherson della Mito, quindi maggior stabilità...per essere più precisi, è praticamente incollata all'asfalto!
- classe: la GT è quella vettura con cui puoi divertirti con eleganza (come da tradizione Alfa!)
- potenza: il 1.4 TB della Mito spinge forte maaa...vuoi mettere con la coppia di un turbodiesel?
- qualità telaistiche: con la GT puoi girare tra i cordoli tranquillamente con i controlli completamente disinseriti, con la Mito nemmeno puoi staccarli...

Piccola aneddoto personale: durante un turno di pista a Monza, a febbraio, tra 50 Alfa che giravano solo le Mito sbandavano/andavano in testacoda, io ho una 159SW e ho girato senza controlli; non ho mai avuto problemi di stabilità...

Son andato a vedere una GT 1.9 150cv.. Ed una Mito 1.4 2009 con xeno e tettuccio apribile... Quest'ultimo mi ha afflitto il cuore... Ma la GT resta la GT! Uff, non mi deciderò mai! :D

Tra l'altro il venditore voleva appiopparmi una Brera 2.4!
Ma io mica me la posso mantenere una roba del genere! :WC:

Ultima modifica:
Decisamente a favore della GT già solo per il fattore di gusto estetico. il JtdM poi spinge bene e consuma poco :) io ho una 156 con lo stesso motore (con 10 cavalli in meno tuttavia) e ti assicuro che se dovessi tornare indietro, la comprerei di nuovo.
Considerando la strada che percorri e la velocità di percorrenza..il diesel è indicatissimo.. non sto la nemmeno a dirti i soldi che sto risparmiando.

Sì ok..i TB sono motori fantastici..ma i consumi e i costi di gestione intimoriscono O.O poi vabbè..a me la MiTo non è mai piaciuta -.-

Io quando ho provato la mia dal concessionario ho detto chiaramente al venditore in auto con me ''ok, andando piano va bene..adesso la devo provare seriamente.'' l'ho fatto diventare bianco mi sa.. però la macchina l'ho presa :D

- Informazione Pubblicitaria -
Guida la GT.... guida la MiTo. Scendi dalla MiTo e portati a casa il GT.

X