Indeciso: 147 2.0 T.S 150hp o Mito 1.4 TB 155hp?

Meglio 147, specie se si viaggia, più rilassante e comoda.:decoccio:
 
Meglio 147, specie se si viaggia, più rilassante e comoda.:decoccio:

oddio su questo non sono molto d'accordo.. xD è rigida come una tavola gia da originale (almeno la mia), le buche si sentono tutte e l'abitacolo non è tutto questo gran confort.. al contrario la stilo che abbiamo in famiglia è comodissima, con quella sono addirittura piacevoli i lunghi viaggi.. in quanto a emozioni di guida e bellezza però non c'è paragone..
 
per me anche è un'ottima auto. ma credimi non c'è davvero storia, ha delle buone doti, ma la 147 ha delle scelte progettuali molto piu avanzate, nonostante sia un progetto vecchio. se per la mito con assetto, cerchi, gomme larghe ogni curva diventa un rettilineo, per la 147 lo è gia di serie e con i cerchi 16.. pensa poi che la 147 Q2 ha il differenziale MECCANICO Torsen, non l'E-Q2 come la mito.
Ho letto una prova sul circuito di balocco la mito Q.V. ha stazzato lo stesso tempo dell'alfa gt Q.V. Onore all'alfa gt!

oddio su questo non sono molto d'accordo.. xD è rigida come una tavola gia da originale (almeno la mia), le buche si sentono tutte e l'abitacolo non è tutto questo gran confort.. al contrario la stilo che abbiamo in famiglia è comodissima, con quella sono addirittura piacevoli i lunghi viaggi.. in quanto a emozioni di guida e bellezza però non c'è paragone..
Dipende da che allestimenti hanno... la mito che ho provato io il M-Air 135 pack sport era rigida.. Buche ed avallamenti si sentono. Certo che la 78 cv cerchi 15-16 sicuramente sarà molto più comoda....
 
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Ho letto una prova sul circuito di balocco la mito Q.V. ha stazzato lo stesso tempo dell'alfa gt Q.V. Onore all'alfa gt!


Dipende da che allestimenti hanno... la mito che ho provato io il M-Air 135 pack sport era rigida.. Buche ed avallamenti si sentono. Certo che la 78 cv cerchi 15-16 sicuramente sarà molto più comoda....

ma io parlo della 147, non della mito.. la mia 147 è piu rigida delle altre, di molto.. ma d'altronde non si compra per il comfort la nasona :D
 
Il mio era un esempio... Nell senso che, per restar in 147... se provi una ducati corse non avrà lo stesso assetto di una 120 cv progression... La progression ha un assetto che predilige il confort... La ducati estremizza la sportività...
 
oddio su questo non sono molto d'accordo.. xD è rigida come una tavola gia da originale (almeno la mia), le buche si sentono tutte e l'abitacolo non è tutto questo gran confort.. al contrario la stilo che abbiamo in famiglia è comodissima, con quella sono addirittura piacevoli i lunghi viaggi.. in quanto a emozioni di guida e bellezza però non c'è paragone..

Ti dirò che l'anno scorso sono stato in Germania (Dachau e Monaco di Baviera) con la 147 di un amico. Eravamo in due coppie, e devo dire che dopo tre giorni di autobhan e brennero, non ho risentito della macchina, anzi l'ho trovata più confortevole di altre macchine ben più grandi, tanto che la considero una prima scelta come prossima Alfa.
 
Il mio era un esempio... Nell senso che, per restar in 147... se provi una ducati corse non avrà lo stesso assetto di una 120 cv progression... La progression ha un assetto che predilige il confort... La ducati estremizza la sportività...

la mia è molto diversa da una 120cv progression e anche dalle altre 150cv distinctive, non so il perchè.

Ti dirò che l'anno scorso sono stato in Germania (Dachau e Monaco di Baviera) con la 147 di un amico. Eravamo in due coppie, e devo dire che dopo tre giorni di autobhan e brennero, non ho risentito della macchina, anzi l'ho trovata più confortevole di altre macchine ben più grandi, tanto che la considero una prima scelta come prossima Alfa.

lo so, ho provato molte 147 che prediligono molto il confort, la mia non è così. ha i sedili bassi e meccanica piu rigida delle altre.
 
la mia invece ha le sospensioni "confort", e si vede perchè è un pò più alta sugli ammortizzatori; devo dire che ha un buon confort, però in curva non piega più di tanto e la tenuta è al top.
 
La mia è rigida come una tavola :D Però comunque non risulta mai scomoda!
Di viaggioni (sopra i 1000 km) ancora non ne ho fatti, però ho in programma per il 2012 di andare a Capo Nord con la mia fedele Alfa :D
L'unica cosa è che con le nostre strade e i cerchi da 17" ad ogni buca mi vien da piangere per la macchina :-(, ma secondo voi con i 16 si sente tanto la differenza quando si prende una buca? Questo perchè pian pianino inizierò a cercare dei cerchi per le gomme invernali, vorrei i 16, ma se mi dite che sulle buche sono simili ai 17, mi sa che opterò addirittura per i 15"...
p.s. con i 15" la macchina ha comunque una buona tenuta di strada e resta sicura in autostrada?
Grazie :D
 
La mia è rigida come una tavola :D Però comunque non risulta mai scomoda!
Di viaggioni (sopra i 1000 km) ancora non ne ho fatti, però ho in programma per il 2012 di andare a Capo Nord con la mia fedele Alfa :D
L'unica cosa è che con le nostre strade e i cerchi da 17" ad ogni buca mi vien da piangere per la macchina :-(, ma secondo voi con i 16 si sente tanto la differenza quando si prende una buca? Questo perchè pian pianino inizierò a cercare dei cerchi per le gomme invernali, vorrei i 16, ma se mi dite che sulle buche sono simili ai 17, mi sa che opterò addirittura per i 15"...
p.s. con i 15" la macchina ha comunque una buona tenuta di strada e resta sicura in autostrada?
Grazie :D

io ho i 16 e ogni piccola sconnessione della strada fa piangere.. infatti se sono nell'urbano dove è pieno di buche (almeno dalle mie parti) guido a slalom e a una velocità da multa per quanto vado piano.. poi se becco la statale li mi riprendo, sia io sia la mia alfa :)
 
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