Riferimento: Indeciso: 147 2.0 T.S 150hp o Mito 1.4 TB 155hp?
Tecnicamente non è corretto confrontare due motori così.....E a maggior ragione non sarebbe corretto confrontare due auto che hanno due progetti distanti quasi 10 anni!!!!
Inoltre la 147 non ha nulla a che vedere con la MiTo...rimane una signora Auto e ci sono le carte e le prove su strada che lo hanno dimostrato.....anche contro auto nate anni dopo (vedi Serie 1 e Golf...)....Credo inoltre che in una prova su strada (che mai vedremo purtroppo perchè non avrebbe senso..) a pari potenza una fra una 147 e una MiTo non ci sarebbe paragone....la 147 ha sospensioni moolto più sportive e sofisticate della mito....
Dici bene è una vera auto.....e 4000€ in meno non sono niente male anche perchè l'auto che prenderesti è praticamente nuova....
Putroppo i motori si devono confrontare turbo e non sono sempre motori e macchine non parliamo di aspirapolveri la mita le suona alla 147 senza storie sia in accellerazione che in vel max che come consumi e costi di gestione. Certo con i km che fai se conti di tenerle 5 anni alla fine ti costano uguale considerando il costo d'acquisto maggiore per la mito ma tra 5 anni la 147 sarà una macchina "obsoleta" mentre la mito sarà una macchina ancora abbastanza fresca che potrai rivendere facilmente considerando anche la cilindrata e i consumi abbordabili
Tecnicamente non è corretto confrontare due motori così.....E a maggior ragione non sarebbe corretto confrontare due auto che hanno due progetti distanti quasi 10 anni!!!!
Inoltre la 147 non ha nulla a che vedere con la MiTo...rimane una signora Auto e ci sono le carte e le prove su strada che lo hanno dimostrato.....anche contro auto nate anni dopo (vedi Serie 1 e Golf...)....Credo inoltre che in una prova su strada (che mai vedremo purtroppo perchè non avrebbe senso..) a pari potenza una fra una 147 e una MiTo non ci sarebbe paragone....la 147 ha sospensioni moolto più sportive e sofisticate della mito....
cavolo, la mia indecisione sale sempre di più.. la 147 sono riuscito a farmela fare 8900€... avrei comunque una macchina nuova nelle mani..
Secondo voi tra le due macchine qual è la più affidabile? Salendo sia sulla mito che sulla 147, ho avuto due impressioni un po' diverse.. la Mito mi piace di più, ha gli interni più moderni e giovanili, ma mi ha dato un "non so che" di poco solida, mentre la 147, che ha comunque dei signori interni, mi ha dato una sensazione di solidità che ha appagato i miei sensi
Comunque concordo che la 147 mi da quella sensazione di "auto vera", con la A maiuscola..
Dici bene è una vera auto.....e 4000€ in meno non sono niente male anche perchè l'auto che prenderesti è praticamente nuova....