Indeciso: 147 2.0 T.S 150hp o Mito 1.4 TB 155hp?

Riferimento: Indeciso: 147 2.0 T.S 150hp o Mito 1.4 TB 155hp?

Putroppo i motori si devono confrontare turbo e non sono sempre motori e macchine non parliamo di aspirapolveri la mita le suona alla 147 senza storie sia in accellerazione che in vel max che come consumi e costi di gestione. Certo con i km che fai se conti di tenerle 5 anni alla fine ti costano uguale considerando il costo d'acquisto maggiore per la mito ma tra 5 anni la 147 sarà una macchina "obsoleta" mentre la mito sarà una macchina ancora abbastanza fresca che potrai rivendere facilmente considerando anche la cilindrata e i consumi abbordabili

Tecnicamente non è corretto confrontare due motori così.....E a maggior ragione non sarebbe corretto confrontare due auto che hanno due progetti distanti quasi 10 anni!!!!

Inoltre la 147 non ha nulla a che vedere con la MiTo...rimane una signora Auto e ci sono le carte e le prove su strada che lo hanno dimostrato.....anche contro auto nate anni dopo (vedi Serie 1 e Golf...)....Credo inoltre che in una prova su strada (che mai vedremo purtroppo perchè non avrebbe senso..) a pari potenza una fra una 147 e una MiTo non ci sarebbe paragone....la 147 ha sospensioni moolto più sportive e sofisticate della mito....

cavolo, la mia indecisione sale sempre di più.. la 147 sono riuscito a farmela fare 8900€... avrei comunque una macchina nuova nelle mani..
Secondo voi tra le due macchine qual è la più affidabile? Salendo sia sulla mito che sulla 147, ho avuto due impressioni un po' diverse.. la Mito mi piace di più, ha gli interni più moderni e giovanili, ma mi ha dato un "non so che" di poco solida, mentre la 147, che ha comunque dei signori interni, mi ha dato una sensazione di solidità che ha appagato i miei sensi :D
Comunque concordo che la 147 mi da quella sensazione di "auto vera", con la A maiuscola..

Dici bene è una vera auto.....e 4000€ in meno non sono niente male anche perchè l'auto che prenderesti è praticamente nuova....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Riferimento: Indeciso: 147 2.0 T.S 150hp o Mito 1.4 TB 155hp?

Ovviamente la 147 è un auto affidabile visto che è un progetto che ha ben 10 anni ed il motore ne ha almeno 13 quindi su questo puoi andare molto tranquillo io ho una 156 1.8 ts del 1998 con 204.000km e ben 12 anni il motore è praticamente lo stesso e va ancora molto bene. Però non dimentichiamoci che i motori ts soffrono di variatore di fase che si rompe spesso e comunque corrono varie voci che il 2.0 ts è piu delicato rispetto al 1.8. Senz'altro se un giorno deciderai di mettere il gpl con il 2.0 vai una favola.


Il problema del variatore di fase è stato risolto già dal 2004 con il montaggio dell'ultimo tipo che presenta una valvolina di non ritorno dell'olio, dunque non rumoreggia più....e non dà nessun problema....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Riferimento: Indeciso: 147 2.0 T.S 150hp o Mito 1.4 TB 155hp?

Il confronto è questo il 1.4 turbo spinge di piu in tutti i sensi, beve meno e necessita di minor manutenzione rispetto al 2.0 ts. Poi l'auto può piacere o no è questione di gusti ma se dovessi scegliere io non esisterei neanche un momento.
 
Riferimento: Indeciso: 147 2.0 T.S 150hp o Mito 1.4 TB 155hp?

Veramente il 1.4 turbo necessita di minor manutenzione rispetto a un 2.0 aspirato? Io credevo fosse il contrario.. Ho capito che il 1.4 spinge di più, ma beve tanto meno?
Però la differenza sono 14000 della mito contro 8900 della 147.. (sono riuscito a spuntare qualche centinaio di €sul prezzo..) sono oltre 5000€ di differenza.. la mito li vale 10milioni del vecchio conio in più?
 
Riferimento: Indeciso: 147 2.0 T.S 150hp o Mito 1.4 TB 155hp?

Veramente il 1.4 turbo necessita di minor manutenzione rispetto a un 2.0 aspirato? Io credevo fosse il contrario.. Ho capito che il 1.4 spinge di più, ma beve tanto meno?
Però la differenza sono 14000 della mito contro 8900 della 147.. (sono riuscito a spuntare qualche centinaio di €sul prezzo..) sono oltre 5000€ di differenza.. la mito li vale 10milioni del vecchio conio in più?

Chiaramente la MiTo spinge un pò di più perchè è turbo ed ha più coppia questo è chiaro.....come è altrettanto chiaro che il confronto fra le prestazioni fra un turbo e un aspirato non è tecnicamente proponibile.....

Io mi butterei sulla 147, come dici te stesso 5000€ non sono pochi.....ti apri assicurazione paghi il bollo e la benzina per 5 anni e ancora non avresti raggiunto neanche 15000€ del prezzo della mito....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Riferimento: Indeciso: 147 2.0 T.S 150hp o Mito 1.4 TB 155hp?

Comunque ragazzi: poi vedrò, ma sono più propenso verso la 147.. Il 2.0 ts, ha comunque una bella spinta? Credete che la macchina mi darà delle belle soddisfazioni? Purtroppo non sono mai salito su una 2.0 twin spark...
 
Riferimento: Indeciso: 147 2.0 T.S 150hp o Mito 1.4 TB 155hp?

Comunque ragazzi: poi vedrò, ma sono più propenso verso la 147.. Il 2.0 ts, ha comunque una bella spinta? Credete che la macchina mi darà delle belle soddisfazioni? Purtroppo non sono mai salito su una 2.0 twin spark...

E' un gran bel motore....pieno e corposo fin dai bassi giri....

Con nulla (ci sono varie discussioni in merito) lo si può rendere ben più sportivo e aggressivo anche nell'erogazione riportandolo come il 2.0 TS della 145-146 e 156 che erano Euro 2.....In ogni caso rimane un ottimo motore ben collaudato che tira fino a 7000rpm....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Riferimento: Indeciso: 147 2.0 T.S 150hp o Mito 1.4 TB 155hp?

Penso che, arrivando da un Tigra 1.4 da 90 cavalli (che comunque come prima macchina mi ha dato parecchie soddisfazioni :) ) non resterò deluso :)
Non è che mi preoccupo più di tanto, ma tanto per sapere.. con 50 litri in città, con una guida brillante, ma nemmeno troppo, (per andare a lavorare non mi metto a scannare la macchina, starei volentieri a casa :) ) quanti km si possono fare?
 
Riferimento: Indeciso: 147 2.0 T.S 150hp o Mito 1.4 TB 155hp?

La storia che un turbo è più affidabile di un aspirato non ha propio senso ovvimente un turbo è più delicato per vari motivi il T.Spark è un mulo macina km, il 1.4è più sportivo ma non so con l'uso intensivo come vada, il 2.0 T.Spark ha un sound che il 1.4 TB si sogna, senza contare che a parte un lieve consumo di olio non ci sono problemi, come tenuta lasciamo perdere la MiTo è una Gpunto sportiva e come tale ha dei limiti, la 147 è ovviamente un gradino sopra ( sono anche 2 segmenti diversi ).Come rivendibilità vince MiTo anche se viste le migliaia di km zero che girano non è che sull'usato tenga così bene.Il discorso elaborazioni è delicato, su un 1.4 gia pompato, aggiungere 30cv di sola rimappa equivale ad un abbassamento esponenziale dell'affidabilità. Se si vuole incrementare la poteza bisogna spendere bei soldi. Un T.Spark ovviamente guadagna cavalli con maggior fatica essendo aspirato ma con poche semplici modifiche gaudagna in sound e soprattuto in erogazione e coppia le cose che più si sfruttano tutti i giorni. Come interni preferisco la 147 alcune plastiche della mito non mi vanno prio giù, come estetica idem anche se questi aspetti sono del tutto soggettivi. C'è anche da considerare che nel caso di consumi maggiori del T.Spark è sempre possibile la conversione a GPL o a metano. Infine come progetti il T.Spark ha i suoi anni ma il 1.4 è il caro vecchio fire rivisto non è un progetto nuovo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Indeciso: 147 2.0 T.S 150hp o Mito 1.4 TB 155hp?

Penso che, arrivando da un Tigra 1.4 da 90 cavalli (che comunque come prima macchina mi ha dato parecchie soddisfazioni :) ) non resterò deluso :)
Non è che mi preoccupo più di tanto, ma tanto per sapere.. con 50 litri in città, con una guida brillante, ma nemmeno troppo, (per andare a lavorare non mi metto a scannare la macchina, starei volentieri a casa :) ) quanti km si possono fare?

Siamo friulani tutti e due, e conosco bene Trieste. Usare una Mito 1.4 turbo a trieste è peggio che usarla nel deserto. Il 2.0 TS è un gran motore, ce l'hanno 4 miei amici sulla 156, mai una rogna, i cavalli che ha sono purosangue arabi...certo non ha l'accelerazione del turbo, ma a trieste la turbina ti farà piangere, fidati avrebbe troppe sollecitazioni. Vai di 147, hai anche più spazio per caricare le mule :lol2:
Come già detto sopra è collaudata, affidabile e la paghi meno... ciao!!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
X