Indeciso: 147 2.0 T.S 150hp o Mito 1.4 TB 155hp?

Dvvero? Sei contento? Com'è il 2.0 t.s.? Cavolo io ci sto pensando e ripensando... Anche ad un eventuale jts... Io ho avuto il 1.4 ts della 146 e che divertimento.. anni tr belli... Mi piaceva come motore... ma dei t-jet gli hai provati?
Tutti mi dicono di prendermi un diesel... ma non mi piace come erogazione....
Ho provato la mito m-air 135 per un pò... Ma sinceramente non mi ha gran colpito, turbina non si sente, l'erogazione è lineare, non ti accorgi che sia un turbo... Uguale la mito Qv del mio amico, non provata ma salito...
Ho provato anche 147 1.6 105, morto... la 120 invece, già migliore, ma la m-air và di più logicamente...
Sicuramente la 147 cmq và meno, ma magari offre una tenuta di strada maggiore anche se è avantaggiata dalle dimensioni..
Solo che mi fà pensar l'rca per il 1.4 t-jet ci son 200 euro in meno... che non son pochi!
Metterei il gpl... ad entrambe, perchè ho già un coupè T20:lol2: che vorrei lasciar come 2à auto ed utilizzar l'altra come prima, come facevo con la 146... Uff Help-me..
 
Sono veramente contentissimo.. è una macchina fantastica.. ha una tenuta di strada che non ho mai trovato su altre macchine e uno sterzo talmente diretto che quando guidi un'altra macchina ti trovi addirittura a disagio :)
Il motore che dire.. è fantastico, ha una regolarità di marcia unica.. non strattona mai e riprende anche con marce alte a bassissimi giri senza nessuna incertezza, per poi tirare fino in alto... molto in alto :D
Il diesel l'ho guidato, il multijet 16v 150 cavalli su una fiat croma.. ovviamente ti da il calcio in culo che con il benzina aspirato si sente molto meno, però poi devi stare aggrappato al cambio se vuoi guidare sportivamente..
Dipende dal tuo stile di guida, a me piace tirare le marce, ad altri piace sentire il calcio in culo anche andando piano e consumando poco...
Il t jet come idea mi piace, anche se non l'ho mai provato... però è da un po' di tempo che vorrei porre una domanda qui sul forum a chi se ne intende più di me:
un 2.0 twin spark, come un 1.6 o un altro buon aspirato, dopo 100.000 km se trattato bene tira ancora a bestia... come si comporterebbe secondo voi un 1.4turbo dopo 100.000km magari fatti in una città come la mia, piena di salite/discese, magari con tanto traffico, ecc ecc... ne risentirebbero molto le prestazioni (causa turbina...)?

Comunque, se ti interessa il mio parere, io lo riprenderei, sono soddisfatissimo dell'acquisto!
Per quanto riguarda il jts, mi sono documentato molto su questo motore perchè all'inizio ero partito con l'idea di prendere una 156 jts: da quello che mi ricordo per stare sicuro ti conviene prendere una giugiaro o un alfa gt, perchè quelli prima del 2003 erano un'incognita..

Forse ho fatto un po' di casino, ma spero di aver risposto a tutto :D
 
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Sono veramente contentissimo.. è una macchina fantastica.. ha una tenuta di strada che non ho mai trovato su altre macchine e uno sterzo talmente diretto che quando guidi un'altra macchina ti trovi addirittura a disagio :)
Il motore che dire.. è fantastico, ha una regolarità di marcia unica.. non strattona mai e riprende anche con marce alte a bassissimi giri senza nessuna incertezza, per poi tirare fino in alto... molto in alto :D
Il diesel l'ho guidato, il multijet 16v 150 cavalli su una fiat croma.. ovviamente ti da il calcio in culo che con il benzina aspirato si sente molto meno, però poi devi stare aggrappato al cambio se vuoi guidare sportivamente..
Dipende dal tuo stile di guida, a me piace tirare le marce, ad altri piace sentire il calcio in culo anche andando piano e consumando poco...
Il t jet come idea mi piace, anche se non l'ho mai provato... però è da un po' di tempo che vorrei porre una domanda qui sul forum a chi se ne intende più di me:
un 2.0 twin spark, come un 1.6 o un altro buon aspirato, dopo 100.000 km se trattato bene tira ancora a bestia... come si comporterebbe secondo voi un 1.4turbo dopo 100.000km magari fatti in una città come la mia, piena di salite/discese, magari con tanto traffico, ecc ecc... ne risentirebbero molto le prestazioni (causa turbina...)?

Comunque, se ti interessa il mio parere, io lo riprenderei, sono soddisfatissimo dell'acquisto!
Per quanto riguarda il jts, mi sono documentato molto su questo motore perchè all'inizio ero partito con l'idea di prendere una 156 jts: da quello che mi ricordo per stare sicuro ti conviene prendere una giugiaro o un alfa gt, perchè quelli prima del 2003 erano un'incognita..

Forse ho fatto un po' di casino, ma spero di aver risposto a tutto :D

Hai fatto un'ottima scelta....considera però che il 2.0 TS di 145-146 e 156 che è Euro 2 è un pò più pronto è nervoso del tuo....

Per quanto riguarda la tua domanda sui turbo nella tua città, bè siamo nel 2011, oramai lo stato tecnologico dei motori turbo è elevatissimo, di sicuro sfrutti molto di più la turbina rispetto ad una città in pianura, ma non mi preoccuperei più di tanto....
 
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Sono veramente contentissimo.. è una macchina fantastica.. ha una tenuta di strada che non ho mai trovato su altre macchine e uno sterzo talmente diretto che quando guidi un'altra macchina ti trovi addirittura a disagio :)
Il motore che dire.. è fantastico, ha una regolarità di marcia unica.. non strattona mai e riprende anche con marce alte a bassissimi giri senza nessuna incertezza, per poi tirare fino in alto... molto in alto :D
Il diesel l'ho guidato, il multijet 16v 150 cavalli su una fiat croma.. ovviamente ti da il calcio in culo che con il benzina aspirato si sente molto meno, però poi devi stare aggrappato al cambio se vuoi guidare sportivamente..
Dipende dal tuo stile di guida, a me piace tirare le marce, ad altri piace sentire il calcio in culo anche andando piano e consumando poco...
Il t jet come idea mi piace, anche se non l'ho mai provato... però è da un po' di tempo che vorrei porre una domanda qui sul forum a chi se ne intende più di me:
un 2.0 twin spark, come un 1.6 o un altro buon aspirato, dopo 100.000 km se trattato bene tira ancora a bestia... come si comporterebbe secondo voi un 1.4turbo dopo 100.000km magari fatti in una città come la mia, piena di salite/discese, magari con tanto traffico, ecc ecc... ne risentirebbero molto le prestazioni (causa turbina...)?

Comunque, se ti interessa il mio parere, io lo riprenderei, sono soddisfatissimo dell'acquisto!
Per quanto riguarda il jts, mi sono documentato molto su questo motore perchè all'inizio ero partito con l'idea di prendere una 156 jts: da quello che mi ricordo per stare sicuro ti conviene prendere una giugiaro o un alfa gt, perchè quelli prima del 2003 erano un'incognita..

Forse ho fatto un po' di casino, ma spero di aver risposto a tutto :D

Ciao! ho visto la 147 che hai preso: un gran bel mezzo! anche se personalmente avrei preso la Mito, poi dipende da quanto hai intenzione di tenere l'auto: se l'intenzione è quella di tenerla per qualche annetto, allora hai fatto bene a prendere la 147 visto che hai risparmiato un bel po' di soldini rispetto alla mito....se invece pensi di tenerla per una decina di anni, era meglio la Mito.
Comunque, riguardo alla tua indecisione iniziale sul jts, secondo me, hai fatto bene a prendere il caro t.spark che è sicuramente più affidabile.

Curiosità: in percorso cittadino, con un pieno, quanti Km riesci a fare?
 
Ciao! ho visto la 147 che hai preso: un gran bel mezzo! anche se personalmente avrei preso la Mito, poi dipende da quanto hai intenzione di tenere l'auto: se l'intenzione è quella di tenerla per qualche annetto, allora hai fatto bene a prendere la 147 visto che hai risparmiato un bel po' di soldini rispetto alla mito....se invece pensi di tenerla per una decina di anni, era meglio la Mito.
Comunque, riguardo alla tua indecisione iniziale sul jts, secondo me, hai fatto bene a prendere il caro t.spark che è sicuramente più affidabile.

Ma perchè se deve tenerla 10 anni era meglio la mito??
 
Ma perchè se deve tenerla 10 anni era meglio la mito??

Perchè:
_l'auto ha già 7 anni+altri 10= 17 anni!!, se la sfrutti abbastanza non dura così tanto.
_la Mito gli costava di più all'acquisto, però il maggiore costo iniziale lo compensavi parzialmente nel tempo con il minore costo del bollo e con un po' di risparmio di carburante.
_è chiaro che se acquisti un'auto più recente e con meno Km nel 99% dei casi riesci a farla durare di più.
 
Perchè:
_l'auto ha già 7 anni+altri 10= 17 anni!!, se la sfrutti abbastanza non dura così tanto.
_la Mito gli costava di più all'acquisto, però il maggiore costo iniziale lo compensavi parzialmente nel tempo con il minore costo del bollo e con un po' di risparmio di carburante.
_è chiaro che se acquisti un'auto più recente e con meno Km nel 99% dei casi riesci a farla durare di più.

Ma guarda questa può essere la tua opinione....di sicuro se va a fare i rally allora ti do ragione la distruggi....ma se leggessi i messaggi all'inizio noteresti come fra le due vi era una differenza di prezzo di ben 4000€...la scelta è unica....anche perchè la 147 rispetto alla mito è una vera auto....
 
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Io la penso come Melo81.. cmq volevo fare una puntualizzazione, ora che mi sono ricordato, la 2.0 twin spark che ho preso non è quella di cui parlavo a inizio discussione, ma un'altra.. ho trovato un'occasione fantastica e soprattutto nella mia città, a un prezzo ridicolo anche perchè mi hanno fatto una valutazione extra per la mia vecchia macchina :)
Con un pieno, esclusivamente in città e con una guida brillante, siamo sui 500km, che a mio avviso non è male!
Comunque la macchina ho intenzione di tenerla a lungo, molto a lungo, per il fatto che secondo me una 147 2.0 con il cambio manuale è una vera rarità, quando deciderò di cambiare macchina, molto più in là, questa avrebbe un valore molto basso.. quindi credo che la terrò, magari come seconda macchina se un giorno dovrò prendere una più grande per cause di forza maggiore!
Melo81, lo so che gli Euro2 erano più pronti del mio Euro3, ma cambia molto secondo te? Non ho mai avuto il piacere di provarne uno :D
cmq, magari per il futuro, che interventi dovrei fare per riportarlo a euro2?
 
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Le 147 2.0 ts son rarissime.. Specie le manuali e le 3p.. Io ho visto l'estate scorsa una 147 grigio stromboli con interni color biscotto e cerchi 18... di uno svizzero... porca miseria se era bella... Ogni giorno la vedevo e mi soffermavo a gurdarla.. tr bella!
Ps: le norme antinquinamento tappano parecchio dovresti mappare e liberare lo scarico e catalizzatore sportivo.. però poi tranquillo che non te ne penti....
 
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Sono veramente contentissimo.. è una macchina fantastica.. ha una tenuta di strada che non ho mai trovato su altre macchine e uno sterzo talmente diretto che quando guidi un'altra macchina ti trovi addirittura a disagio :)
Il motore che dire.. è fantastico, ha una regolarità di marcia unica.. non strattona mai e riprende anche con marce alte a bassissimi giri senza nessuna incertezza, per poi tirare fino in alto... molto in alto :D
Il diesel l'ho guidato, il multijet 16v 150 cavalli su una fiat croma.. ovviamente ti da il calcio in culo che con il benzina aspirato si sente molto meno, però poi devi stare aggrappato al cambio se vuoi guidare sportivamente..
Dipende dal tuo stile di guida, a me piace tirare le marce, ad altri piace sentire il calcio in culo anche andando piano e consumando poco...
Il t jet come idea mi piace, anche se non l'ho mai provato... però è da un po' di tempo che vorrei porre una domanda qui sul forum a chi se ne intende più di me:
un 2.0 twin spark, come un 1.6 o un altro buon aspirato, dopo 100.000 km se trattato bene tira ancora a bestia... come si comporterebbe secondo voi un 1.4turbo dopo 100.000km magari fatti in una città come la mia, piena di salite/discese, magari con tanto traffico, ecc ecc... ne risentirebbero molto le prestazioni (causa turbina...)?

Comunque, se ti interessa il mio parere, io lo riprenderei, sono soddisfatissimo dell'acquisto!
Per quanto riguarda il jts, mi sono documentato molto su questo motore perchè all'inizio ero partito con l'idea di prendere una 156 jts: da quello che mi ricordo per stare sicuro ti conviene prendere una giugiaro o un alfa gt, perchè quelli prima del 2003 erano un'incognita..

Forse ho fatto un po' di casino, ma spero di aver risposto a tutto :D

Io con la mia 146 son arrivato a 200.000 e la macchina andava benissimo, non consumava olio e la macchina andava... e circola ancora anche se devastata.. causa new proprietario...
Da possessore di 2.0 turbo posso dirti che i motori turbo a mio parere vanno presi nuovi o sai come veniva trattata perchè è più facile far danni al motore... prima di tirar marce deve esser sempre caldo il motore e a motor caldo e turbina, devi lasciarla raffreddar... Se nò ti giochi motore e turbo...

Cmq giudicate voi se le norme antinquinamneto tappano i motori...
GP 135cv Multiair VS GP 120cv T-jet
 
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