France_65
Alfista principiante
- 5 Settembre 2018
- 34
- 84
- 29
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2,2 td
- Altre Auto
- bmw 320 td 186cv (2014)
Bmw serie 1 td 116 (2013)
Bmw serie 1 td 116 (1017)
La q4 piace esteticamente anche a me, inoltre essendo una audi anche se di categoria inferiore alla Stelvio finirà per costare lo stesso, la base è Tiguan le motorizzazioni sono volkswagen ( motori che fanno bene i primi 100000km poi cominciano a costare parecchio) l'infotaiment è Audi e quindi top. Io provengo dalle ottime BMW e se dovessi fare una considerazione da chi proviene dalle tedesche migliori (perchè BMW è top come motorizzazioni, confort e consumi) ti posso dire che questa Alfa me le ha fatte dimenticare è riuscita a essere migliore su tutto, compreso il confort dove non credevo di poter fare tra 1500 km alla settimana sperando di farne altri. Ho già fatto 25.000 km senza alcun problema e ti posso dire che raramente ho visto macchine andare così bene da creare nei proprietari un vero e proprio "fondamentalismo Alfa Romeo". E' chiaro che se ti piace molto di più Q4 prendi quella, ma da quello che ho letto sulla nuova audi i consumi sono altini (e la mia stelvio fa i 15/16 con un litro) il confort è analogo dalle rilevazioni di quattroruote forse audi un pelo peggio. Prendi i cerchi da 18 perchè i 19 sono più rigidini (io ho quelli ma devo dire che anche li alfa mi ha sorpreso) e poi una cosa su tutte PROVA la Stelvio prima di prendere qualunque decisione perchè oltretutto non passa mai inosservata come succede invece con le Audi. Buone scelta.Salve a tutti ho 31 anni e come da titolo sono un felice possessore di una Ford Fiesta.
Per il prossimo acquisto che probabilmente farò tra poco ho deciso di buttarmi sui (famigerati) suv.
Sarei molto indeciso tra il Q4 dell' audi e la Stelvio. Vedendo qualche articolo esteticamente preferisco di più il Q4 che dovrebbe uscire a breve nel 2019
Le caratteristiche che ricerco molto in un auto sono al primo posto la sicurezza al secondo il confort e al terzo le sospensioni, dato che abito in una zona piena zeppa di buche, è anche per questo che desidero un suv.
La mia domanda è la seguente: la Stelvio full optional secondo voi esperti eccelle in tutte le qualità sopra citate?
riconosco che prendendo la stelvio avrei una vettura maggiormente collaudata e meno costosa
Aspettare l'uscita della Q4 o prendere adesso la stelvio?
illuminatemi