Indeciso, da Ford Fiesta aspetto Audi Q4 o prendo Alfa Romeo Stelvio?

Salve a tutti ho 31 anni e come da titolo sono un felice possessore di una Ford Fiesta.
Per il prossimo acquisto che probabilmente farò tra poco ho deciso di buttarmi sui (famigerati) suv.
Sarei molto indeciso tra il Q4 dell' audi e la Stelvio. Vedendo qualche articolo esteticamente preferisco di più il Q4 che dovrebbe uscire a breve nel 2019

Le caratteristiche che ricerco molto in un auto sono al primo posto la sicurezza al secondo il confort e al terzo le sospensioni, dato che abito in una zona piena zeppa di buche, è anche per questo che desidero un suv.

La mia domanda è la seguente: la Stelvio full optional secondo voi esperti eccelle in tutte le qualità sopra citate?
riconosco che prendendo la stelvio avrei una vettura maggiormente collaudata e meno costosa

Aspettare l'uscita della Q4 o prendere adesso la stelvio?
illuminatemi
La q4 piace esteticamente anche a me, inoltre essendo una audi anche se di categoria inferiore alla Stelvio finirà per costare lo stesso, la base è Tiguan le motorizzazioni sono volkswagen ( motori che fanno bene i primi 100000km poi cominciano a costare parecchio) l'infotaiment è Audi e quindi top. Io provengo dalle ottime BMW e se dovessi fare una considerazione da chi proviene dalle tedesche migliori (perchè BMW è top come motorizzazioni, confort e consumi) ti posso dire che questa Alfa me le ha fatte dimenticare è riuscita a essere migliore su tutto, compreso il confort dove non credevo di poter fare tra 1500 km alla settimana sperando di farne altri. Ho già fatto 25.000 km senza alcun problema e ti posso dire che raramente ho visto macchine andare così bene da creare nei proprietari un vero e proprio "fondamentalismo Alfa Romeo". E' chiaro che se ti piace molto di più Q4 prendi quella, ma da quello che ho letto sulla nuova audi i consumi sono altini (e la mia stelvio fa i 15/16 con un litro) il confort è analogo dalle rilevazioni di quattroruote forse audi un pelo peggio. Prendi i cerchi da 18 perchè i 19 sono più rigidini (io ho quelli ma devo dire che anche li alfa mi ha sorpreso) e poi una cosa su tutte PROVA la Stelvio prima di prendere qualunque decisione perchè oltretutto non passa mai inosservata come succede invece con le Audi. Buone scelta.
 
ho avuto la q5. ( già meglio della q3) e niente da dire. buona auto fin che non si rompe, e alla fine è una ww/skoda ricarrozzata , con 4 anelli e venduta a 20.000 euro in più. stessi motori che monta una Lupo, stesso cambio eccecc.... e tutto tremendamente noioso.
poi che stiamo a confrontare, una q4 con una stelvio? sono due spanne differenti. peccato per l'audi che stelvio costa alla fine forse anche meno, e và da dio molto di più.
i crucchi hanno ben poco da vendere ormai:D
 
Come hanno ben detto gli altri solo una prova su strada può toglierti ogni dubbio.
Audi generalmente ha un ottimo comfort e se attingi alla infinita e costosa lista degli optionals puoi rifinirtela come vuoi.
Alfa invece ormai ha fatto suo lo slogan di Bmw "piacere di guidare ". I migliori testimonials in tal senso sono gli utenti di questo forum che prima guidavano tedesco....
Ci sono anche su Youtube decine di prove su strada dove professionisti del settore decantano le doti stradali di Giulia e Stelvio.
 
Difficile dare consigli su un acquisto importante e soggettivo come l'acquisto di una nuova auto, posso riportare la mia esperienza sperando ti sia utile. Indeciso tra vari suv per la sostituzione di Audi TT 2000 turbo benzina 200 cv, provata per pochi km Stelvio diesel 210 cv e mi sono passati tutti i dubbi ... ora ne sono il felice proprietario e non ho rimpianti per una macchina veramente ottima come la TT che mi ha regalato grandi emozioni, senza il minimo problema ... ma Stelvio è veramente un piacere guidarla e dopo oltre 12.000 Km rifarei la stessa scelta senza incertezze, ciao e buona scelta !!!
 
Io ti dico solo che la Stelvio l'ho paragonata al Q5 (e provenivo da 3 Audi) e ho scelto Stelvio... di corsa! ;)
 
Ciao a tutti, stavo ordinando la nuova Audi q5 poi considerando il prezzo e l'attesa, per aver un modello che a me piaceva ho desistito. Ho comprato una Stelvio cv 210, bella e decisamente ad un prezzo molto inferiore all'Audi. Ho fatto appena km 1000, sono altamente soddisfatto sia della macchina e sia per gentilezza del Concessionario. Ora devo montare le gomme termiche (cerchio da 20) mi potete dare qualche parere sulle marche?
 
pirelli skorpio tutta la vita oltre a tenere hanno addirittura migliorato il confort della mia stelvio 180 cv, su bmw avevo michelin invernali ottime anche quelle ma le pirelli sono ancora piu confortevoli e twngono molto bene
 
Qualsiasi cosa tu scelga, rispetto a una Fiesta sarà un abisso. Se poi ricadi nel 95% della gente che l'auto la vede come un mezzo di trasporto l'Audi va benissimo e sicuramente dal punto di vista dell'elettronica e dell'infotainment Audi è sicuramente superiore, Alfa Romeo da questo punto di vista insegue sempre, se invece ti piace la guida Alfa Romeo ha una ottima meccanica, superiore ad Audi. Comunque prima di decidere, guidale entrambe, a quel punto puoi scegliere senza rimorsi. Conta che Alfa Romeo ha costi di gestione sicuramente inferiori a Audi che tradotto pagherai meno i tagliandi e ricambi.
 
Salve a tutti ho 31 anni e come da titolo sono un felice possessore di una Ford Fiesta.
Per il prossimo acquisto che probabilmente farò tra poco ho deciso di buttarmi sui (famigerati) suv.
Sarei molto indeciso tra il Q4 dell' audi e la Stelvio. Vedendo qualche articolo esteticamente preferisco di più il Q4 che dovrebbe uscire a breve nel 2019

Le caratteristiche che ricerco molto in un auto sono al primo posto la sicurezza al secondo il confort e al terzo le sospensioni, dato che abito in una zona piena zeppa di buche, è anche per questo che desidero un suv.

La mia domanda è la seguente: la Stelvio full optional secondo voi esperti eccelle in tutte le qualità sopra citate?
riconosco che prendendo la stelvio avrei una vettura maggiormente collaudata e meno costosa

Aspettare l'uscita della Q4 o prendere adesso la stelvio?
illuminatemi


Spero sia una domanda retorica.
:rolleyes::cool:;)
 
  • Like
Reactions: marioddm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi sembra difficile poter paragonare un modello che puoi provare con uno che non si sa neppure quando sarà commercializzato. E non mi pare di aver avuto notizie su una imminente commercializzazione. L'Audi Q4 potrebbe pertanto essere nei concessionari tra più di un anno...