Indeciso, da Ford Fiesta aspetto Audi Q4 o prendo Alfa Romeo Stelvio?

Salve a tutti ho 31 anni e come da titolo sono un felice possessore di una Ford Fiesta.
Per il prossimo acquisto che probabilmente farò tra poco ho deciso di buttarmi sui (famigerati) suv.

Teuzzz, scusami se mi permetto...ma passi da una Ford Fiesta ad uno Stelvio/Audi Q4? Ma hai esperienza di guida prolungata di macchine pesanti, a trazione posteriore, alte? Se non sei abituato a 2 di questi aspetti su tre (Q4 sará anteriore presumo), ti consiglierei di orientarti nell'immediato su di un SUV (meglio sarebbe una SW...) che sia piú tranquillo per farci la mano: Nissan, Mazda, Peugeot, Skoda o altri marchi che offrono motorizzazioni piú tranquille e congrue per il prezzo (a meno che tu non voglia prendere il Q4 130cv ipotizzo a 45000€) prima di passare ad un SUV sportivo...anche una piú "semplice" Mercedes GLA (ma quella, IMHO, se la fanno strapagare) piú sportiveggiante potrebbe andare...altrimenti dovrai radicalmente modificare stile di guida, occhio sugli ingombri, costo di gestione...detto questo, se puoi procedere adesso, Stelvio tutta la vita (cosí i forumisti non mi crocifiggono...)!
 
  • Like
Reactions: kormrider
visto un treno visti tutti.... per audi vale lo stesso principio.. so tutte uguali, cambia solo la lunghezza per cui
provata una provate tutte...
non ci vuole tanto sforzo di fantasia

forse mi manca la fantasia, forse sarà che sono abituato a leggere e scrivere in italiano, ma mi pare di non essere stato l'unico a non capire... Inoltre ho pensato anch'io alla TT, come altri.
 
forse mi manca la fantasia, forse sarà che sono abituato a leggere e scrivere in italiano, ma mi pare di non essere stato l'unico a non capire... Inoltre ho pensato anch'io alla TT, come altri.
ah ecco... tu vieni da?
 
Teuzzz, scusami se mi permetto...ma passi da una Ford Fiesta ad uno Stelvio/Audi Q4? Ma hai esperienza di guida prolungata di macchine pesanti, a trazione posteriore, alte? Se non sei abituato a 2 di questi aspetti su tre (Q4 sará anteriore presumo), ti consiglierei di orientarti nell'immediato su di un SUV (meglio sarebbe una SW...) che sia piú tranquillo per farci la mano:!

Non so come sia la versione Rwd, ma la versione Q4 della Stelvio praticamente si guida da sola, non c'è molto da prenderci la mano.
 
Teuzzz, scusami se mi permetto...ma passi da una Ford Fiesta ad uno Stelvio/Audi Q4? Ma hai esperienza di guida prolungata di macchine pesanti, a trazione posteriore, alte? Se non sei abituato a 2 di questi aspetti su tre (Q4 sará anteriore presumo), ti consiglierei di orientarti nell'immediato su di un SUV (meglio sarebbe una SW...) che sia piú tranquillo per farci la mano: Nissan, Mazda, Peugeot, Skoda o altri marchi che offrono motorizzazioni piú tranquille e congrue per il prezzo (a meno che tu non voglia prendere il Q4 130cv ipotizzo a 45000€) prima di passare ad un SUV sportivo...anche una piú "semplice" Mercedes GLA (ma quella, IMHO, se la fanno strapagare) piú sportiveggiante potrebbe andare...altrimenti dovrai radicalmente modificare stile di guida, occhio sugli ingombri, costo di gestione...detto questo, se puoi procedere adesso, Stelvio tutta la vita (cosí i forumisti non mi crocifiggono...)!

ma siamo sicuri che Stelvio sia più impegnativa da guidare di una delle altre auto citate? Io credo il contrario, sia più sicura e anche più maneggevole di altre. Ovviamente non considero le "pippe" elettroniche, ma anche quelle non so quanto aiutino nelle concorrenti. Se poi si spinge poco va piano come le altre.
 
  • Like
Reactions: France_65
forse mi manca la fantasia, forse sarà che sono abituato a leggere e scrivere in italiano, ma mi pare di non essere stato l'unico a non capire... Inoltre ho pensato anch'io alla TT, come altri.
Pure io mi ero perso nel TT di Audi! Ahaha però ora che l'hanno spiegato ci stava tutto il tt per tutto... Anche se non capisco perché si debbano usare così tanti acronimi in giro per internet... Cosa costano tre lettere in più!? Consumano la tastiera?
 
210cv Q4 che guido da ormai un anno
24.000km di totale amore

Stelvio o Q4? Il paragone non si può fare perché il Q4 non esiste .

Io ho provato il Q5 prima di prendere la Stelvio Non c'è paragone.
Il Q5 è un'auto. Stelvio ha un'anima.
Schiacci il tasto di accensione ed è come non essere più solo.

Molti purtroppo sono legati ai marchi e non fanno più valutazioni sul mezzo meccanico .

Quindi per me... Stelvio tutta la vita.

Ps: a meno che non devi fare il fattorino visto che il Q5 che ho provato aveva l'inserimento in curva di un Ford Transit :) e probabilmente come furgone è più indicato .. Ahahaha
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
210cv Q4 che guido da ormai un anno
24.000km di totale amore

Stelvio o Q4? Il paragone non si può fare perché il Q4 non esiste .

Io ho provato il Q5 prima di prendere la Stelvio Non c'è paragone.
Il Q5 è un'auto. Stelvio ha un'anima.
Schiacci il tasto di accensione ed è come non essere più solo.

Molti purtroppo sono legati ai marchi e non fanno più valutazioni sul mezzo meccanico .

Quindi per me... Stelvio tutta la vita.

Ps: a meno che non devi fare il fattorino visto che il Q5 che ho provato aveva l'inserimento in curva di un Ford Transit :) e probabilmente come furgone è più indicato .. Ahahaha
Sei un poeta!
 
  • Like
Reactions: Dar2018