Indeciso se comprare una Giulia per via delle imperfezioni assemblaggio lamiere

I paraurti della Giulia sono in lamiera di alluminio???

Non ci credo..

Ma non penso dai. Saranno come tutte le altre auto. In materiale plastico. Ed ho avuto L impressione che anche i parafanghi lo siano( non sarebbe ne la prima e ne L ultima) ma non sono sicuro.

Appunto.. anche perché se si flette solo appoggiando le mani è plastica..

Altrimenti li hanno fatto con i fogli l'alluminio domopack della carta stagnola...

- Informazione Pubblicitaria -
I paraurti della Giulia sono in lamiera di alluminio???

Non ci credo..

Non credo l'abbia scritto nessuno che i paraurti siano di alluminio (tra l'altro non avrebbe senso)

Piuttosto io ho scritto che i parafanghi sono d'alluminio (perché così avevo letto in più parti); in effetti però, sulla brochure non ne parla (vedi pagina allegata estratta dalla brochure).

"...fibra di carbonio per l’albero di trasmissione e alluminio per cofano, portiere, motori, sospensioni e pinze freno"

Allegati

• Pagine da Brochure_Giulia.pdf
    172.7 KB · Visualizzazioni: 260
  • Like
Reactions: kormrider
IMG_1936.JPG
IMG_1934.JPG
IMG_1933.JPG
IMG_1932.JPG
IMG_1929.JPG
IMG_1928.JPG

2 Giulia grigie Vesuvio, una Lipari ed una bianca

• Like
Reactions: kormrider
La mia ha I giochi luci perfetti, noto solo in quella Bianca un leggero sprofilamento del parafango rispetto al cofano, ma potrebbe essere la registrazione del cofano.
Onestamente dopo aver visto le Jeep Cherokee da 40mila euro con luci lamiere dove fai entrare una matita da quanto sono grandi, quelle della Giulia le trovo molto buone. Inoltre tutte le lamiere della Giulia (vuoi per contenimento pesi, vuoi per costi) sono molto, molto sottili: se tamburelli sul baule posteriore suona come una grancassa.
Inoltre, in riferimento al cofano baule posteriore, mi capita che in fase di chiusura questo vada a toccare lievemente la Battuta sul paraurti, e mi sta segnando la vernice, questo non va bene...qualcun altro ha questo problema?

La mia ha I giochi luci perfetti, noto solo in quella Bianca un leggero sprofilamento del parafango rispetto al cofano, ma potrebbe essere la registrazione del cofano.
Onestamente dopo aver visto le Jeep Cherokee da 40mila euro con luci lamiere dove fai entrare una matita da quanto sono grandi, quelle della Giulia le trovo molto buone. Inoltre tutte le lamiere della Giulia (vuoi per contenimento pesi, vuoi per costi) sono molto, molto sottili: se tamburelli sul baule posteriore suona come una grancassa.
Inoltre, in riferimento al cofano baule posteriore, mi capita che in fase di chiusura questo vada a toccare lievemente la Battuta sul paraurti, e mi sta segnando la vernice, questo non va bene...qualcun altro ha questo problema?
Non è proprio come dici te. Sulla bianca si nota più di tutte perché c'è anche la zona d ombra, anche su quella grigio Vesuvio si nota molto. Poi dal vero si notano ancora di più. Le foto non rendono. La differenza va da 2 a circa 4 mm. Credimi.
Prendiamo in esame il parafango.
Ha L angolo in alto a confine con il cofano che sporge. L angolo a confine con il faro che è in dentro. Tutte così quelle con il problema
Ma non mi spiego perché solo in quel punto. Il resto è impeccabile

In effetti sulle foto pubblicate qualche problemino sembra esserci! Non è nulla di grave, nel senso che non è un problema strutturale/funzionale, ma su una "premium" non è ammissibile.

• Like
Reactions: Nikke
Anche sulla mia il cofano del bagagliaio ha finito per fare due piccoli segni sulla vernice.

• Like
Reactions: Gundun
X