Indeciso tra 1.3 e 1.6

Phantom

Nuovo Alfista
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Salve a tutti. Ho letto numerose discussioni a riguardo sul forum ma nel mio caso è un tantino differente la cosa. Allora vorrei comperare una mito (usata) ma sono molto indeciso tra:
1.3 mj 95 cv ha all'incirca 160.000km ma fatta completamente nuova (distribuzione, filtro olio, cambio olio, batteria, tagliandata, riverniciata) molto bella. 6000€

1.6 mj 120 cv ha più di 210.000 km qualche segno di carrozzeria, interni un po' consumati (leva per alzare il sedile, stereo non originale perciò i comandi al volante non funzionano però ha detto che con un piccolo intervento si aggiusta, pomelo del cambio storto...) 3800€ circa.

Secondo Voi esperti cosa mi consigliate? Siccome provengo da una panda 2 serie 1.1 a benzina, vorrei qualcosa di più scattante, veloce, che in salita non la devi spingere! Le ho provate entrambi e devo dire che la 1.6 fa paura per la potenza senza neanche provare in modalità dynamic ma per il resto mi lascia il dubbio. A Voi le conclusioni.
 

kormrider

ALFISTA BALILLA.
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Se hai da spendere 6000 ~ 7000 trovi di meglio.
Ci sono di quelle reliquie chiuse nei garage d'Italia macchine tenute sottovuoto con 10 000km che non hai idea.

Questi sono due bidoni pieni di km.

Il 1.3 è piccolo e difetta con la catena
Il 1.6 va meglio ma il carrozzone a cui è attaccato sta in condizioni che neanche la vergogna.. ma come si fa a chiedere 4000 euro per uno scassone con 200 000 e rotti km..per di più conciato in quel modo..

E 6000 per una mito usata 1.3 sono una follia.. riverniciata poi?? Lascia stare e guarda altro
 

kormrider

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provengo da una panda 2 serie 1.1 a benzina, vorrei qualcosa di più scattante, veloce, che in salita non la devi spingere

ho ancora il 1.100 Fire prima serie 2003 tutto ORIGINALE e per strada ne faccio rimanere male tanti... son io che spingo gli altri davanti...

Mi sembra strano che la seconda serie monti il 1100 e non il 1200. Per panda seconda serie quale intendi??
 

Phantom

Nuovo Alfista
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Mi sembra strano che la seconda serie monti il 1100 e non il 1200. Per panda seconda serie quale intendi??
Quella del 2004, 1.1 con 54cv. Anche io do tanto filo da torcere a molte auto di grossa cilindrate, la porto spesso sui 150. Però siccome è di mio padre vorrei averla una per conto mio.
 

Santuzzo

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Come ti ha già detto Korm sono prezzi assurdi per auto con quei chilometraggi.
Se proprio vuoi la Mito, cerca in giro per l’Italia (magari su auto scout 24) trovi di meglio
 
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kormrider

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Quella del 2004, 1.1 con 54cv. Anche io do tanto filo da torcere a molte auto di grossa cilindrate, la porto spesso sui 150. Però siccome è di mio padre vorrei averla una per conto mio.

2010_Fiat_Panda.jpg


Di questa ancora montava il 1100?? Ma sei sicuro??Ci credo che non cammina è più pesante del prima serie...

Il 1.100 54Cv lo montava questa:

IMG-20180214-WA0002-1.jpeg


IMG-20180214-WA0000-1.jpeg









2010_Fiat_Panda.jpg


Questa qui la seconda serie diciamo , per farla camminare ci voleva il 1.3 multijet oppure il 1.2 con la modifica al corpo farfallato e la testata del 16V

Modifica classica che si faceva su tutte le 600 1100 e anche le panda prima serie. Monoblocco 1100 ma su queste si montava la testata del 1.2 8V e camminavano ..
 

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Phantom

Nuovo Alfista
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Grazie a tutti per le risposte. Un altra domanda, se quella da oltre 200. 000 km fosse messa bene a livello di meccanica quanto potrebbe tirare ancora avanti? Ho visitato anche il sito autoscout 24 come suggerito, e più o meno stiamo lì con il prezzo all incirca gli stessi kmetraggi.
 

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