indecisione motorizzazione 1.6 JTDM-2 105 CV o 2.0 JTDM-2 140 CV

robbybokki

Alfista principiante
25 Settembre 2012
127
11
36
Modena
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Tonale
Ciao a tutti,
icon18.gif

sono un futuro alfista. Voglio comprare la giulietta ma sono altamante indeciso sulla motorizzazione.
Premetto che scendo da una grande punto 1.9 multijet 120 cv.
Ora sono indseciso se prendere il 1.6 JTDM-2 105 cv o il 2.0 JTDM-2 140 cv.
Cosa mi consigliate?
Come allesstimento prenderei l'exclusive con i seguenti optinal:
- pack style
- seconda chiave
- impianto bose
- fari allo xeno

aiutatemi!!!!
 
Io non ho il motore a gasolio, ma leggendo il forum mi sono fatto questa idea: chi ha il 1.6 è soddisfatto perché è un motore incredibilmente molto elastico che consuma poco e ha bassi costi di manutenzione. Non è un caso che la Giulietta più diffusa in assoluto è la 1.6 105cv gasolio, allestimento Distinctive, colore bianco.
Il 2.0 140cv sembra consumare solo leggermente di più, ma le prestazioni sono superiori e non poco. E' ovvio che quest'ultimo abbia un prezzo di acquisto più elevato e a livello di manutenzione (assicurazione, bollo) costi un po' di più.

Come al solito la scelta dipende dalle esigenze di ognuno. La configurazione che hai indicato è un allestimento piuttosto ricco e personalmente ritengo meriti una motorizzazione non base, quindi la trovo più equilibrata con il 2.0 140cv.
 
Concordo pienamente.
In più aggiungo che dipende un po se vuoi toglierti anche qualche soddisfazioen alla guida... sicuramente il 140cv da qualche soddisfazione in più (provare per credere!)
Se fosse per me rinuncierei ai fari bixeno (che personalmente trovo inutili e costosi) e prendere il 140cv...
poi gustibus...
 
Ciao,
io ho il 1.6 e va benissimo, non è morta nemmeno in normal, a mio modesto parere, mentre in D è molto grintosa!!! Qui è questione di scegliere tra due motorizzazioni differenti: devi vedere le tue esigenze. Insomma il 1.6 va meno del 2.0 ma non è "fermo", il 2.0 consuma leggermente di più e costa di più come bollo e manutenzione! Devi ponderare. Sull'allestimento e gli optional vanno in base alle tue esigenze e al tuo portafoglio. A me sta bene la radio di serie (mia esigenza) e dei fari non me ne frega, prenderei distinctive e pack sport!
 
è che la mia paura è che sia un motore "seduto", l'ho provato in concessionaria e non sono riuscito a tirare più di tanto
 
vai in un'altra a provare il 140cv! ;)
 
è che la mia paura è che sia un motore "seduto", l'ho provato in concessionaria e non sono riuscito a tirare più di tanto

Non conosco come guidi e che pretese tu possa avere da un 1.6 105cv.... ti dico che non è seduto, poi la mia opinione non è la tua, non è la sua e nemmeno la vostra! Su queste cose è difficile trovar consiglio! Io ho il piede pesantino e se serve lo faccio andare e il motore lo trovo molto reattivo ai bassi regimi!!!
 
Le mie "pretese" è che non mi voglio ritrovare con una macchina che con aria condizionata accesa e con 4 persone a bordo se voglio spingere un po' mi rimanga "seduta". Calcolando che faccio anche della montagna.
 
Ciao vedrai che se provi il 2.0 140 torni sulla tua punto e in fretta anche,io ho provato il 170 una delusione,forse va appena un po' di piu' della grandepunto 1.3 da 90cv rimappata a 100 cv.
Non aver fretta provale entrambe,sento gente che si trova bene con delle motorizzazioni dove io preferisco una punto 1.2 dalle prestazioni che hanno.

Ciao a tutti,
icon18.gif

sono un futuro alfista. Voglio comprare la giulietta ma sono altamante indeciso sulla motorizzazione.
Premetto che scendo da una grande punto 1.9 multijet 120 cv.
Ora sono indseciso se prendere il 1.6 JTDM-2 105 cv o il 2.0 JTDM-2 140 cv.
Cosa mi consigliate?
Come allesstimento prenderei l'exclusive con i seguenti optinal:
- pack style
- seconda chiave
- impianto bose
- fari allo xeno

aiutatemi!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le mie "pretese" è che non mi voglio ritrovare con una macchina che con aria condizionata accesa e con 4 persone a bordo se voglio spingere un po' mi rimanga "seduta". Calcolando che faccio anche della montagna.

Col clima in funzione sicuramente perde un po'! Io quest'estate ero uscito con clima accesso per un giro in Brianza e su in quattro e l'auto non si era comportata male!