Indicatore baule aperto dopo tamponamento

Non si darti questa indicazione . La serratura motorizzata nello schema è N057 , e puoi vedere che questo motorino della serratura (che prende il comando dalla centralina delle chiusure centralizzate M080), sposta anche un micro interruttore che va a portare il segnale ad un accessorio E2520 di cui la legenda dello schema che ho io non me ne parla, ne mi dice il colore dei fili.
Il solo colore che riporta "Z" corrisponde a viola, mentre N è nero.
I fili del microinterruttore non so di che colore siano e sopratutto oltre alla segnalazione cosa vanno a comandare. Questo E2520 non credo sia una semplice luce.
La luce del bagaglio aperto H090 viene direttamente dal body computer M001. Per questo non credo che si possa fare il ponticello.
Per completezza E050 è il quadro strumenti, mentre I033 è il pulsante di apertura posto sul portellone.
Devi per forza sistemare questa serratura N057 !
Cmq grazie mille di tutte le delucidazioni... Come sempre disponibile ed esaustivo [emoji6]
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
La luce posso assicurarti che si spegne quando il baule si chiude. Solo che la sicura non recepisce l'input di bloccarsi quando chiudo la macchina. Mi vien da pensare che E2520 sia davvero solo la luce... Perché se faccio scattare la serratura a baule aperto la luce si spegne ma il body mi dice sempre baule aperto....
Non credo che E2520 sia solo la luce, perché la lampadina se ha entrambi i fili sul deviatore non si accende . Deve avere un capo dell'alimentazione positiva o a massa, ed il deviatore gli da la massa oppure il positivo.
Secondo me è una qualche centralina ulteriore...
Purtroppo le mie informazioni si fermano qui. Saremmo grati a qualcuno che possa, e voglia delucidarci di più.:)
 
  • Like
Reactions: Sergio1983
Scusate mi aggancio a questa vecchia discussione....
Anche a me spia baule aperto e quindi anche se chiudo l'auto, il portellone si apre con il pulsante!
Ho provato una volta chiuso a fare pressione con il corpo come per chiuderlo meglio e la spia si spegne. Avete idea su che cosa possa fare ?
 
Scusate mi aggancio a questa vecchia discussione....
Anche a me spia baule aperto e quindi anche se chiudo l'auto, il portellone si apre con il pulsante!
Ho provato una volta chiuso a fare pressione con il corpo come per chiuderlo meglio e la spia si spegne. Avete idea su che cosa possa fare ?
Fai registrare il portellone...
 
  • Like
Reactions: Gucla
Ho visto che chiudendo la serratura manualmente la spia di segnalazione si spegne....
Idee ? Sempre solo carrozziere ?
Direi di sì... se fosse un problema elettrico la spia rimarebbe accesa di continuo.

Probabilmente il riscontro non è registrato correttamente oppure la serratura è allentata.

Considerato che una delle pecche di Giulietta sono i cavi del portellone tranciati non si può escludere che dipenda da questo, comunque il carrozziere ti dirà cosa fare.
 
Direi di sì... se fosse un problema elettrico la spia rimarebbe accesa di continuo.

Probabilmente il riscontro non è registrato correttamente oppure la serratura è allentata.

Considerato che una delle pecche di Giulietta sono i cavi del portellone tranciati non si può escludere che dipenda da questo, comunque il carrozziere ti dirà cosa fare.
Se fosseroni cavi tranciati però non dovrebbe spegnersi la spia chiudendo la serratura a mano... no ?
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se fosseroni cavi tranciati però non dovrebbe spegnersi la spia chiudendo la serratura a mano... no ?
Appunto è quello che ho scritto nel msg precedente ma siccome tutto può succedere...
 
  • Like
Reactions: Gucla