Indice velocità pneumatici invernali

Gabrijel

Alfista principiante
25 Agosto 2020
3
1
14
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM 120CV

Buongiorno, io ho questa auto ALFA ROMEO Giulietta Hatchback (940) 1.6 JTDM Diesel (120 CV / 88 kW 940 C5.000, da anno 2015 - 2020) e dovrei acquistare i pneumatici invernali. Che indice di velocità devo guardare?​

 
V E R O N A
 
Quello riportato sul libretto. Può essere diverso solo per un indice superiore
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Il minimo sindacale è almeno un codice H
il 1.6 a 200 all'ora ci arriva.
 

Buongiorno, io ho questa auto ALFA ROMEO Giulietta Hatchback (940) 1.6 JTDM Diesel (120 CV / 88 kW 940 C5.000, da anno 2015 - 2020) e dovrei acquistare i pneumatici invernali. Che indice di velocità devo guardare?​

Come ti hanno già detto quello indicato sul libretto o superiore. Anche se per le invernali per legge si può montare un indice inferiore, non ne vale la pena e soprattutto ha poco senso farlo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come ti hanno già detto quello indicato sul libretto o superiore. Anche se per le invernali per legge si può montare un indice inferiore, non ne vale la pena e soprattutto ha poco senso farlo
Vero, quando si può e con poca differenza di prezzo sempre meglio prendere quello che si ha a libretto… così non si rischia se si finiscono d’estate. Purtroppo a volte non le fanno come nel mio caso, ma non credo sia quello della Giulietta