Salve a tutti ragazzi, di recente ho acquistato la mia tanto desiderata Alfa Mito! Una bella 1.6 120 cv. ha un motore da paura! Giustamente essendo la mia prima macchina ad ogni rumore mi preoccupo che possa esserci qualcosa che non va ahah, detto ciò mi sorgono vari dubbi e perplessità:
1) Il vecchio proprietario mi ha detto che per innestare il manettino DNA bisogna premere la frizione... ora io data l'inesperienza gli ho dato retta (PERDONATEMI SE NON E' VERO) però consultandomi nei vari siti non ho trovato nello specifico questa dicitura.. ma solamente di non azionarlo dai 120 km/h in sù almeno per quanto che riguarda la Dynamic.
2) Di recente (ho la macchina da 5 mesi) ho notato che nei tratti brevi tende un pò a farmi puzza la marmitta tipo di bruciato o come se fosse intasata (AAAA STO DANNATO F.A.P.) dopo averla spenta.. potrebbe essere intasata o c'è qualcosa di sporco? Non sono un genio in queste cose purtroppo..
3) Già che l'ho menzionato.. il tanto amato F.A.P... consigli? C'è chi dice di toglierlo e chi no.. ma a che rischio andrei in contro? Tipo in tema di revisione o posto di blocco?
4) Ultima domanda (solo per questa volta) ho notato che dopo le accelerazioni sento un rumore tipo fruscio del vento che man mano va a diminuire quando decellero, questo problema lo riscontrai nella punto (1.3 multijet) della mia girl il quale le dissero che poteva essere la farfalla della turbina. Ora siccome il sound è identico come potrei capire se è un problema di turbina o meno?(Farla controllare ovviamente ahah) Grazie mille ragazzi
1) Il vecchio proprietario mi ha detto che per innestare il manettino DNA bisogna premere la frizione... ora io data l'inesperienza gli ho dato retta (PERDONATEMI SE NON E' VERO) però consultandomi nei vari siti non ho trovato nello specifico questa dicitura.. ma solamente di non azionarlo dai 120 km/h in sù almeno per quanto che riguarda la Dynamic.
2) Di recente (ho la macchina da 5 mesi) ho notato che nei tratti brevi tende un pò a farmi puzza la marmitta tipo di bruciato o come se fosse intasata (AAAA STO DANNATO F.A.P.) dopo averla spenta.. potrebbe essere intasata o c'è qualcosa di sporco? Non sono un genio in queste cose purtroppo..
3) Già che l'ho menzionato.. il tanto amato F.A.P... consigli? C'è chi dice di toglierlo e chi no.. ma a che rischio andrei in contro? Tipo in tema di revisione o posto di blocco?
4) Ultima domanda (solo per questa volta) ho notato che dopo le accelerazioni sento un rumore tipo fruscio del vento che man mano va a diminuire quando decellero, questo problema lo riscontrai nella punto (1.3 multijet) della mia girl il quale le dissero che poteva essere la farfalla della turbina. Ora siccome il sound è identico come potrei capire se è un problema di turbina o meno?(Farla controllare ovviamente ahah) Grazie mille ragazzi