Tutto sul DPF (Diesel Particulate Filter)

Ma tenerla sui 3500/4000 giri Nn e un po esagerato, non batta sopra i 2000/2500

no affatto, il motore può tirare fino a 4600 giri e non soffre minimamente
 
Secondo Voi mi darà problemi questo dpf (giulietta 1.6 jtdm 120cv anno 2020) per tragitti di 20 km andata e 20km al ritorno. Più alcune brevi tratte anche 3-5 km (spesa ecc..) ?
 
Secondo Voi mi darà problemi questo dpf (giulietta 1.6 jtdm 120cv anno 2020) per tragitti di 20 km andata e 20km al ritorno. Più alcune brevi tratte anche 3-5 km (spesa ecc..) ?
Ciao, ho letto solo ora il tuo messaggio... facci sapere come è andata dopo un po' di anni di utilizzo.
Personalmente io controllo con Alfa Performance la temperatura dello scarico per avere evidenza delle rigenerazioni e non interromperle... poi mi segno i km tra una rigerigenerazione e l'altra (ma lì sono io malato) 😉
Per quanto riguarda i tuoi tragitti non dovresti avere grossi problemi in generale, ma fai comunque attenzione a quelli da 3-5 km perché non bastano per terminare il processo e rischi di spegnere il motore con la rigenerazione in corso.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X