Tutto sul DPF (Diesel Particulate Filter)

gnao

Alfista principiante
8 Febbraio 2014
632
17
19
CA
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Un collega con la Giulietta 1.6 ha fatto 280k km senza problemi al dpf

• Like
Reactions: Piezio77

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,491
15,109
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Il nostro dpf funziona benissimo, questo lo so. Ma se non ci fosse sarebbe molto meglio

Sent from my iPhone using Tapatalk

• Like
Reactions: Piezio77

gnao

Alfista principiante
8 Febbraio 2014
632
17
19
CA
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Io oggi ho chiesto, consiglia anche la rimozione fisica ma ha specificato della perdita dell'omologazione, cosa lodevole dal mio punto di vista

grattugia

Joseph Fitzpatrick Fitzgerald Fitzhenry "Joe" Quim
22 Settembre 2008
5,479
201
64
NU
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
mjtd2 170cv
Bruciava la fuligine, non ti dico.. velocità massima 15km/h. da rimessa in moto il giorno dopo 5km/h di punta.
capitato anche alla 159 di un amico... stava per incendiarsi l'auto... ora ha tolto tutto

gnao

Alfista principiante
8 Febbraio 2014
632
17
19
CA
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Non è piacevole, soprattutto se staio appestando via dei valenzani!
Francè, niente banco 4x4

• Like
Reactions: kormrider

VURT

21 Febbraio 2010
24,491
15,109
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
capitato anche alla 159 di un amico... stava per incendiarsi l'auto... ora ha tolto tutto

Perché la 159 aveva il vecchio sistema dpf adattato al motore 1,9cc. Su Giulietta è tutta un'altra cosa...

grattugia

Joseph Fitzpatrick Fitzgerald Fitzhenry "Joe" Quim
22 Settembre 2008
5,479
201
64
NU
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
mjtd2 170cv
si si... infatti io nessun problema...

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
18,906
12,666
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Grande Micheal!

confermo che il sistema adottato da PSA prevede la sostituzione per intero del serbatoio della cerina:

per lavoro ho in dotazione un furgone peugeot partner 1.6 16V HDi Fap 90CV

minimo son 370km al giorno

sempre scannato alla frusta mai sotto i 4.000 Rpm... solo alla mattina quando è freddo ho un po' di pietà ma appena è caldo giù tutto

la turbina sibila e soffia come una serpe...

(in qualche modo devo pur sfogare lo stress e le condizioni balorde a cui ci sottopone l'azienda)

a 124.000km si è accesa la spia del fap e si trattava per l'appunto delle cerina. una giornata intera fermo in assistenza peugeot per far sostituire il serbatoio.

strano che ancora non sia scoppiato!

in 100 e rotti mila km sostituito un semiasse e il serbatoio della cerina...

VURT

21 Febbraio 2010
24,491
15,109
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Grande Micheal!

confermo che il sistema adottato da PSA prevede la sostituzione per intero del serbatoio della cerina:

per lavoro ho in dotazione un furgone peugeot partner 1.6 16V HDi Fap 90CV

minimo son 370km al giorno

sempre scannato alla frusta mai sotto i 4.000 Rpm... solo alla mattina quando è freddo ho un po' di pietà ma appena è caldo giù tutto

la turbina sibila e soffia come una serpe...

(in qualche modo devo pur sfogare lo stress e le condizioni balorde a cui ci sottopone l'azienda)

a 124.000km si è accesa la spia del fap e si trattava per l'appunto delle cerina. una giornata intera fermo in assistenza peugeot per far sostituire il serbatoio.

strano che ancora non sia scoppiato!

in 100 e rotti mila km sostituito un semiasse e il serbatoio della cerina...

Vedi che non sostituiscono il serbatoio della cerina, ma lo riempiono solo di cerina

MichaelAR

Alfista Intermedio
16 Novembre 2012
2,426
82
49
Ve
Regione
Veneto
Alfa
Motore
ex 2.0 JTS
Altre Auto
Fiat Bravo 1.6 multijet 120cv
Vedi che non sostituiscono il serbatoio della cerina, ma lo riempiono solo di cerina

Infatti, quello che cammbiano o almeno cambiavano spesso era il fap completo!!

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente