Tutto sul DPF (Diesel Particulate Filter)

Un collega con la Giulietta 1.6 ha fatto 280k km senza problemi al dpf
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Il nostro dpf funziona benissimo, questo lo so. Ma se non ci fosse sarebbe molto meglio


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io oggi ho chiesto, consiglia anche la rimozione fisica ma ha specificato della perdita dell'omologazione, cosa lodevole dal mio punto di vista
 
- Informazione Pubblicitaria -
Bruciava la fuligine, non ti dico.. velocità massima 15km/h. da rimessa in moto il giorno dopo 5km/h di punta.
capitato anche alla 159 di un amico... stava per incendiarsi l'auto... ora ha tolto tutto
 
Non è piacevole, soprattutto se staio appestando via dei valenzani!
Francè, niente banco 4x4
 
  • Like
Reactions: kormrider
capitato anche alla 159 di un amico... stava per incendiarsi l'auto... ora ha tolto tutto

Perché la 159 aveva il vecchio sistema dpf adattato al motore 1,9cc. Su Giulietta è tutta un'altra cosa...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
si si... infatti io nessun problema...
 
Grande Micheal!

confermo che il sistema adottato da PSA prevede la sostituzione per intero del serbatoio della cerina:

per lavoro ho in dotazione un furgone peugeot partner 1.6 16V HDi Fap 90CV

minimo son 370km al giorno

sempre scannato alla frusta mai sotto i 4.000 Rpm... solo alla mattina quando è freddo ho un po' di pietà ma appena è caldo giù tutto

la turbina sibila e soffia come una serpe...

(in qualche modo devo pur sfogare lo stress e le condizioni balorde a cui ci sottopone l'azienda)

a 124.000km si è accesa la spia del fap e si trattava per l'appunto delle cerina. una giornata intera fermo in assistenza peugeot per far sostituire il serbatoio.

strano che ancora non sia scoppiato!

in 100 e rotti mila km sostituito un semiasse e il serbatoio della cerina...
 
Grande Micheal!

confermo che il sistema adottato da PSA prevede la sostituzione per intero del serbatoio della cerina:

per lavoro ho in dotazione un furgone peugeot partner 1.6 16V HDi Fap 90CV

minimo son 370km al giorno

sempre scannato alla frusta mai sotto i 4.000 Rpm... solo alla mattina quando è freddo ho un po' di pietà ma appena è caldo giù tutto

la turbina sibila e soffia come una serpe...

(in qualche modo devo pur sfogare lo stress e le condizioni balorde a cui ci sottopone l'azienda)

a 124.000km si è accesa la spia del fap e si trattava per l'appunto delle cerina. una giornata intera fermo in assistenza peugeot per far sostituire il serbatoio.

strano che ancora non sia scoppiato!

in 100 e rotti mila km sostituito un semiasse e il serbatoio della cerina...

Vedi che non sostituiscono il serbatoio della cerina, ma lo riempiono solo di cerina


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Vedi che non sostituiscono il serbatoio della cerina, ma lo riempiono solo di cerina


Sent from my iPhone using Tapatalk

Infatti, quello che cammbiano o almeno cambiavano spesso era il fap completo!!
 
X