Infiltratzioni d'acqua abitacolo 156 II serie

confuortoluigi

Nuovo Alfista
24 Agosto 2009
7
0
1
51
NA
Regione
Campania
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd 16v
Salve a tutto il forum, sono un possessore di una bellissima alfa 156 SW, da un pò di tempo mi sono accorto che ci sono delle infiltrazioni d'acqua sia al lato destro che al lato sinistro sotto il cruscotto, precisamente dove c'è la leva di apertura del vano motore e sotto il cassetto portaogetti, mi potete aiutare a capire da dove può entrare l'acqua?
Ringrazio anticipatamente a tutti Voi.
 
Per quanto riguarda le infiltrazioni di acqua nei punti da Te descritti mi verreve da pensare che hai qualche canale di drenaggio otturato;
prova a versare dell'acqua (parecchia) nella parte finale del parabrezza per intenderci alla base dei tergicristalli e controlla se l'acqua sefluisce tranquillamente oppure no e contemporaneamente controlla se trovi bagnato all'interno della macchina; se così fosse hai lo scarico dell'acqua ostruito da foglie o altro materiale e in questo caso lo puoi pulire togliendo la griglia in plastica.
Spero di esserti stato di aiuto e che risolvi il tuo problema ciao.
 
Infiltrazione d'acqua scoperta......dal tettuccio apribile tramite i portanti laterali del parabrezza e via sotto il cruscotto. E adesso che si fà? Aiutatemi
 
Sono contento che hai scoperto l'infiltrazione però la prossima volta specifica che hai il tettuccio apribile. Sul da farsi purtroppo non posso aiutarti per il FAI DA TE e quindi se non hai dimestichezza in materia Ti consiglio un buon carrozziere.
 
E' comunque un tubicino di scarico, potresti provare a passare un sondino da elettricista e vedere se si sblocca.
 
Grazie Blackjack, ho provato ha vedere se i due tubicini sono liberi facendo scorrere dell'acqua all'interno, a me sembra che l'acqua scenda perfettamente a terra, però, abbassando un po l'imperiale, ho visto che l'acqua sta tutt'altra parte di dove stanno i tubicini, ma la struttura del tettuccio porta guarnizioni all'interno?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate ma la guarnizione vellutata intorno al vetro del tettuccio si può sostituire?
Vi spiego, la macchina in carrozzeria, hanno smontato tutto il tettuccio e comunque sembra non avere nessuna anomalia, l'unica pecca è la suddetta guarnizione che sembra un po troppo consumata, di conseguenza fa infiltrare acqua a volontà ed i vari canali di drenaggio non sono sufficienti a far defluire tutta l'acqua, è possibile sostituirla secondo voi?