Infiltrazione acqua 147

RafQ2

Alfista Intermedio
19 Marzo 2017
110
116
44
27
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm q2
Salve ragazzi.. ho scritto anche l'altro giorno in cerca di aiuto ma nessuno mi ha risposto.. sono alle prese con un infiltrazione di acqua nella mia 147 dopo una nevicata.. ho gia pulito lo scolo dell'acqua sotto il parabrezza e sigillato il tappo dietro il parasassi.. oggi ho sollevato un po la moquette e ho notato che l'acqua sembri provenire da dietro.. Perché il materiale fono assorbente che c'e appena spttp il cassetto portaoggetti è asciutto mentre quello che va verso il sedile è zuppo cosi come anche la zona dietro della moquette.. avete un consiglio o qualcosa che devo controllare nella parte posteriore.. vi prego aiutatemi.
 
Hai provato a passare da un carrozziere a chiedere?
No ancora no .. quando rientro in italia passo da un mio amico che conosco.. anche se so , che i carrozzieri vanno a tentavi per fare questi lavori
 
Ciao, io ho una 147, quando ho avuto problemi di infiltrazioni, l'acqua mi entrava dalla spina passacavi. A me entrava lato guida dallo sportello anteriore. Prova a controllare le spine passacavi. Se vai nel post dedicato trovi le foto.
 
img_20170919_131631-jpg.jpg
img_20170919_131654-jpg.jpg
img_20170919_131646-jpg.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao, io ho una 147, quando ho avuto problemi di infiltrazioni, l'acqua mi entrava dalla spina passacavi. A me entrava lato guida dallo sportello anteriore. Prova a controllare le spine passacavi. Se vai nel post dedicato trovi le foto.
Ho gia letto il post e infatti le avevo gia controllate ma sembrano apposto le spine
 
Ciao, io ho una 147, quando ho avuto problemi di infiltrazioni, l'acqua mi entrava dalla spina passacavi. A me entrava lato guida dallo sportello anteriore. Prova a controllare le spine passacavi. Se vai nel post dedicato trovi le foto.
Penso che ne uscirò pazzo questa volta
 
Prova a buttare l'acqua e vedi se ti entra dentro, perché alla vista sembra tutto ok, poi quando butti l'acqua ti rendi conto che ti allaghi.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Grazie del consiglio ci proverò [emoji106]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho appena risolto un problema simile.
A inizio mese ho trovato il tappetino lato passeggero completamente zuppo d'acqua (ho la tre porte) dopo un violento acquazzone con vento. Poi non è successo più nulla, nonostante la pioggia, tanto che mi ero convinto di aver lasciato il finestrino aperto. Ieri invece sono andato all'autolavaggio e con la pressione della lancia ho visto che entrava una gocciolina d'acqua dall'alto dello sportello. Sono andato dal carrozziere che ha smontato e rimontato la guarnizione interna e registrato la porta. Dopo abbiamo riprovato con l'acqua e non abbiamo notato più infiltrazioni: 10 - 15 minuti di lavoro e 5 euro per il tempo perso.
In pratica l'acqua scendeva dall'alto, ma colava lungo lo sportello fino a cadere a terra.