Infiltrazione acqua lato guidatore

DarioB

Alfista principiante
20 Gennaio 2021
14
11
14
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120CV
Salve a tutti amici. Ho un problema da un po di tempo nella mia 147 3p del 2006. Quando piove per molto tempo l'abitacolo si riempie di acqua la quale gocciola da quel punto che vedete nel video. A qualcuno è mai capitata una cosa simile? Premetto che gli scoli sotto il parabrezza sono stati puliti e che la macchina è dotata di tettuccio elettrico ma il cielo dell'auto è perfettamente asciutto
L'acqua si infiltra da quella zona e bagna tutto il fonoassorbente (che ho dovuto tagliare per farlo asciugare) nella zona sotto il sedile guidatore. Grazie in anticipo per eventuali consigli.

Allegati

• 20241201_160337.mp4
    109.6 MB
Apri il pannello della portiera e troverai l'acqua. Anche le portiere hanno dei fori di scolo che si intuppano.

Spero non sia il mio stesso problema perché a me entrava acqua dal vano motore, difetto tipico di molte 147. La colla usata si sgretola e filtra acqua ed esce esattamente da dove esce a te. È un problema che si risolve però devi andare da un carrozziere e ti deve fare caso perche sono molto restiia smontare il passaruota, parafango destro, la plastica dove sono i tergicristalli e mettere una grande quantità di silicone per automazione. Nel foro trovi informazioni in un post mio e di un altro "collega" con lo stesso problema. Mi raccomando, smonta la moquette, alza il tappeto fono assorbente che si trova sotto e asciuga tutto che sennò puzza da morire

- Informazione Pubblicitaria -
X